Monday, December 31, 2007

Alice!!! Come ti capisco!!! Il periodo delle feste di Natale è decisamente godurioso per quanto riguarda film e telefilm. Le puntate di Roswell le devo tenere d'occhio perchè tra poco inizieranno le poche che non ricordo... Il telefilm tedesco che dici è davvero pessimo! Talmente pessimo che nemmeno io ne sono diventata dipendente! Il nostro caro signor lupo Ruthger Hauar (non so come si scrive!!!) è davvero grandioso...Ricordo ancora quando da piccola me lo ritrovavo in giro per le vie del paesello... Però, come ben già sapete (visto che ve l'avrò raccontato mille mila volte), la cosa più divertente era giocare con il suo cavallo (che era in realtà una cavalla e si chiamava Stella).
Spero che ieri sera tu abbia guardato Una serie di sfortunati eventi! Io ho concluso ieri la serie dei dvd ricevuti per Natale da me o Michele. Chiusura in bellezza con Fratello dove sei? Oh George canterino! Regalo rucevuto da parte di Michele al quale avevo già fatto vedere il film tempo fa. Stamattina ho iniziato a guardare gli extra del dvd di Harry Potter! Purtroppo la sorella che sta studiando per un concorso non mi consetirà di proseguire nel pomeriggio!
Altra notizia parecchio bella (per me!): sono in ferie fino all'8!!! In realtà non si tratta di ferie. Non mi possono rinnovare il contratto fino a quella data perchè il dipendente che si occupa del contratto è in ferie. Così ho mille mila giorni di relax!
Ora vi saluto perchè sono circondata da sorella e mamma che discutono di non so cosa... Rossella mi capirebbe! Ciao Roby

Labels: ,

Sunday, December 30, 2007

nonpropriovacanza

ciao donnaccie!
post breve, dato che dal pc del fratello fastidioso ogni operazione risulta non solo faticosissima ma rallentata all'infinito.
ordunque, stà per volgere al termine la mia breve vacanza natalizia.
non ho rimediato niente da fare per l'ultimo dell'annoe ad averci pensato bene, sarebbe stato meglio tornare a Londra un po' prima, almeno sarei andata a vedere i fuochi sotto il big ben!

in questi gg, oltre a mangiare tantissimo e riprendere a bere il caffè dopo pranzo, ho visto un sacco di film in bianco e nero sicuramente approvati da Elena, tra i quali Sangue e Arena, tratto dall'omonimo romanzaccio di hemingway, Sul filo del rasoio a quanto pare tratto da un altro libro di maughan... nonchè i mille mila telefilm!
Roswell!
Smalville!
un telefilm tedesco che fanno su mtv chiamato kebab for breakfast!
inoltre, in un film sui 3 moschettieri mi è sembrato di vedere un attore che poi ha fatto la parte del professore con cui sstava Paris in Una mamma per amica, avete presente? solo che in questo film degli anni 70 era giovanissimo e biondissimo!
ho scoperto tra l'altro che Rutger hauer e' olandesenato a Utrecht... altro punto a favore dell'Olanda!!!
ah, che bello esser a casa e non aver altro da fare che vedere ore e ore di TV!!!
non ho assolutamente voglia di esser produttiva, tantomeno di considerare quante ore di step e aerobica ci vorranno per smaltire panettoni e torroni...
sigh!

buon anno nuovo se non ci si sente!
che il 2008 possa portarci tanta ma tanta meritata felicità e magari possa portare alcune di voi a farmi visita, ohibo'!
mandi

a.

Labels: , , , , ,

Friday, December 28, 2007

BUONE FESTE A TUTTE!
ANCHE SE CON UN PO’ DI RITARDO, SORRY.
MI SCUSO ANCHE CON ALICE CHE HO ABBANDONATO MERCOLEDI’ AL TELEFONO. PENSA CHE E’ ARRIVATA UN SACCO DI GENTE QUEL POMERIGGIO: MADRINA E MARITO, CUGINA, DUE MIEIE ZII CON FAMIGLIA, ZIO E A CASA MIA C’ERANO MIO FRATELLO E IL NIPOTE! UN CASINO!
OKS POST BREVISSIMO SOLO PER GLI AUGURI!
NATURALMTE ANTICIPO QUELLI DI CAPODANNO:
BUON ANNO NUOVO!
BACIONE ELE

P.S. ALICE CHE CULO!!!!!!!!!!

Wednesday, December 26, 2007

Buona festa della LUCE

Ciao donneeeee!!! Eccomi sopravvissuta alle feste, più o meno...mangiato tanto e sopportato madre che rompe e sorella con morosi vari per casa che mi occupano i miei spazi vitali. Per fortuna il 29 parto, e adios, mi do al tango full immersion. La cena con i parenti di Alessandro è andata, anche io ho un nipote-salvezza, che mi monopolizza per ore e ore, adesso gli ho insegnato un po' di parole in cinese, e lui in pulgiese, 5 anni di bambino!
Veramente mia mamma parla in continuazione, che io sia al pc o stia leggendo, lei continua a parlarmi...mah...
voialtre? Bhe Alice, che culo enorme!!!!! Ce la facciamo a vedereci un giorno di questi? O un radunetto, Soncino e il monte Caina chiamano! Se venite, e vi fermate una domenica sera, vi faccio troppo vedere la Milonga Social stabile, una figata di posto...adesso voglio organizzare una Milonga Hong Kong, con ambientazione cinese e proiezione di scene dei film di Wong Kar Wai e musiche dalle colonne sonore dei film, per primavera però, perchè prima ci sarà la Milonga Pigiama Party, la Milonga della befana e quella di carnevale...
Dai Elena, anche io da gennaio starò ancora in cerca di lavoro...si tira abanti. Oh ragazze, la Titty si sta rivelando proprio negativa, ma non sto qui a raccontarvi perchè questo argomento mi deprime...
Un bezzo, ci sentiamo presto
Rossella

Friday, December 21, 2007

ho vinto!!!

2 biglietti business class stand by su icelandic air!

evviva!!!

alla pesca della festa della Delta!!!

andro' a vedere un'estate artica sorseggiando vodka con Bjork!


Labels:

xmas party in un pub!

zao!
mi stavo preparando x andar fuori ma ho pensato di posteggiare per un po'. brevissimamente: roby! no ghe xe' problema! ho cominciato a leggere the subtle knife... brrrrr!
misrus! remember, se stai con Mr. Pig ti devi beccare pure la famegia!
ELENAAAAAAAAAA!!! dai, su, la vita di paese nasconde vantaggi e serate interessanti, spero per te che trovi un lavoro con gente decente nel nuovo anno!
zezilia, boh...
io devo prepararmi per la festa quest sera, c'e' tutto l'ufficio piu' accompagnatori e si celebrera' in un pub della zona... mah, speriamo bene! ci sono almeno 2 persone simpatiche, il resto puo' andare al diavolo!lancero' sguardi truci verso il buffet, e' sempre la tecnica migliore!
ieri sera sono uscita a bere con il collega simpa lombardo e un altro che lavora con noi, dato che oggi non verranno alla festa e non ci si vede prima dell'anno nuovo. e' stato divertente anche se con il salire del tasso alcoolico aumentavano le storie da bar sport e sono stata quasi felice quando e' arrivata la morosa fastidiosa del lombardo, giusto per avere un po' di sostegno femminile! ah, che tristess sti uomini mbriaghi!
ok, vado addirittura a lisciarmi i capelli e rendermi rpesentabile per la societa'!
ciaoooooooooooo!

a.

Labels: , , ,

Elena! Mi dispiace che il timer abazianico non stia funzionando. Magari con l'anno nuovo andrà meglio. Tu intanto non disperare! Per i regali perchè non sfrutti la tua idea degli abbonamenti? Mi sembrava buona! Per quanto riguarda i dvd, mi sembra il periodo migliore per rivedere tutta la serie degli Ocean's eleven, twelve, thirteen. A Michele hanno regalato il terzo per S. Lucia, bellissimo! Forse il migliore dei tre! Mi dirai com'è Elizabeth. Volevo vederlo anche io ma è capitato in un periodo troppo pieno di film in uscita! Altri titoli boh! Ci penso e poi ti dico.
Rossella!!! Non ti preoccupare per il cenone della vigilia. Per quanto penoso possa essere basta che tu ti ripeta a oltranza che prima o poi finirà! E poi magari ti diverti! Ad esempio le cene della vigilia a casa della sorella di Michele sono molto divertenti perchè uno dei suoi nipotini fa super ridere! Ma il gruppo del tango comprende anche Flora e Nereo?
Alice! Scusa se non ho ancora scritto la mail sulla Bussola d'oro! Penso che provvederò ora! Oggi è un mortorio e se la capa tarda ad arrivare posso andare avanti a giocherellare con internet a oltranza!
Notizie di Cecilia?
Ciao a tutte! Roby

CIAO DONNACCE,
VI SCRIVO PER L’ULTIMA VOLTA DALLO STUDIO!
EH SI, OGGI ULTMO GIORNO DI LAVORO, SONO ANCHE CONTENTA DI ANDARMENE……
CREDO CHE L’OROLOGIO ABAZIANO NON FUNZIONI PER LE COSE POSITIVE PERCHE’ NON SONO ANCORA STATA CHIAMATA PER LAVORI. CONTINUIAMO A SPERARE, CHE E’ MEGLIO.
NATALE SI AVVICINA E NON HO FATTO NEANCHE UN REGALO, NON NE HO VOGLIA QUEST’ANNO! NO HO IDEE! CMQ SABATO E DOMENICA MI DARO’ DA FARE…

IERI SERA SONO ANDATA A VEDERE HAIRSPRAY.
NON E’ STATO IL MASSIMO PERCHE’ HANNO CANTATO UN PO’ TROPPO. PERO’ ERA DIVERTENTE JOHN TRAVOLTA. E LA TIPA CICCIOTTELLA BALLA BENISSIMO, WOW!
ADESSO DOVRO’ ASPETTARE IL 9 GENNAIO PER TORNAR AL CINEFORUM, ANCHE SE NON CI SONO MOLTI TITOLI CHE MI ISPIRANO SOLO ELIZABETH THE GOLDEN AGE. QUESTO SIGNIFIA CHE VEDRO’ UN SACCO DI DVD!
QUALCHE CONSIGLIO?

ANDRO’ ANCHE A TEATRO QUEST’ANNO. MI SONO PROPRIO BUTTATA NELLA VITA DI PAESE!
ANDRO’ ANCHE A VEDERE CARLO E GIORGIO, VE LI RICORDATE? SONO I DUE VENEZIANI CHE SI TRAVESTONO DA MOGLIE E MARITO, SI VEDEVANO SU PER TELEVENEZIA (MA TI SE SEMO? COSA TI GA DITO? IMBESIE!) SPERIAMO FACCIAN RIDERE!

VABBE’. TORNO A FAR CONTABILITA’ IN QUESTE ULTIME ORE DI LAVORO.
CI SISCRIVE PER NATALE.

CIAO
ELE

Thursday, December 20, 2007

Robyyyyy, congratulazioni,bene dai!
Speriamo nel timer abbazianico va...per ora la cosa che più mi crea scompiglio è partecipare al cenone della vigilia con tutta la famiglia di Ale, non posso rifiutare,anche se ci ho provato...argh...cosa mi dite? Alla fine non è che siamo tutti appiccicosi con la sua famiglia, e lui ci tiene tanto a 'sto cenone di Natale...
Ieri a casa mia si è tenuta la prima riunione del comitato scatenato del gruppo d tango, c'è da lavorare anche lì!
vabbè dai, per adesso dovrò solo produrre delle candeline, non so come...
vabbè dai vado a prendermi spremuta e paninetto al rosso, perchè sto morendo di fame questa mattina...
baci

Tuesday, December 18, 2007

Care le mie donnacce! In base al principio del timer abazianico, dovrebbe capitarvi qualcosa di bello sul lavoro perchè ieri mi hanno detto che mi rinnovano il contratto in questa biblioteca fino a marzo (quando faranno il famoso concorso). Fatemi sapere se la cosa funziona anche per le belle notizie o solo per le brutte (nel qual caso direi che dobbiamo trovare un modo per disattivarlo questo timer).
Rossella!!!! Bellissime le scarpe rosse!!!! Molto adatte a te più che altro. Vorrei ricordare a tutte gli stivali da acqua alta rossi nonchè i sandaletti con pailettes fucsia (quelli della mia laurea) di Rossella! Insomma, ci sono dei precedenti. Quella delle calze verdi è una grande verità...almeno credo. Chi non ha bisogno di un paio di calze verdi prima o poi nella vita?
Alice! La questione è prorpio questa: i libri pensano che sia colpa del bibliotecario se nessuno li prende in prestito. Me l'ha confidato il manuale di diritto dei condomini che mi è piombato in testa oggi pomeriggio! Perfido! Per forza nessuno lo vuole!
Elena ma come pretendi di trovare un omino non troppo ubriaco all'ultimo dell'anno? Mi sembra un'impresa impossibile! Non ti preoccupare per il lavoro! Di sicuro ne troverai uno! Mai pensato ai concorsi negli enti pubblici? Non ci si ammazza di lavoro e c'è sempre qualche volontario o qualche altro dipendente (nel caso specifico di questa biblioteca, io) che può fare ciò che a te non va.
Ciao Roby

CIAO!
SCUSATE L’ASSENZA MA NON RIESCO AD USARE INTERNET MOLTO SPESSO QUI IN UFFICIO.
COME HA DETTO ROSS VI RACCONTO IO DI LORY E MARINA..
LOREDANA E’ ARRIVATA IN TERRA VENETA VENERDì SERA E L’HO OSPITATA IO PER UNA NOTTE, PECCATO NON ABBIA VISTO MOLTO DEL PAESE PERCHE’ ERA STANCA. SABATO SIAMO STATE A FAR SHOPPING SFRENATO A VICENZA. ERA PIENO DI BANCARELLE E VISTO CHE DI NOTTE HA NEVICATO FACEVA UN FREDDO TERRIBILE. INOLTRE A NOSTRA INSAPUTA C’ERA ANHE LA MANIFESTAZIONE DEL NO DAL MOLIN CHE HA UN PO’ ROTTO. MA CMQ ABBASSO GLI AMERICANI CHE SE NE TORNINO A CASA LORO!
POI SABATO E’ RIPARTITA PER VENEZIA MA NON SONO ANCORA RIUSCITA A SENTIRLA PER SAPERE DEL COLLOQUIO!!!!

MARINA E’ UN PO’ CHE NON MI SCRIVE MA CQM NELLE ULTIME MAIL MI DICEVA CHE STA BENE. CHE ERA UN PO’ INCASINATA AD INSEGNARE L’INGLESE AI RAGAZZI E CHE SEBASTIAN STAVA FACENDO IL CORSO DI CINESE E CHE SE LA CAVA!!! AH! CHE BRAVO TOSO!!!!! QUASI QUASI LE SCRIVO UNA MAIL….

IO INVECE SONO SUPER RAFFREDDATA E SUPER PREOCCUPATA PER LA FINE DEL LAVORO, MANCANO 3 GIORNI!!!........E POI DI NUOVO DISOCCUPATA!!!!

PER CAPODANNO SARO’ IN ZONE BASSANESI, PRECISAMENTE AL RISTORANTE AI TRENTI CON LA COMPAGNIA E CON LA SPERANZA DI ACCALAPPIARE QLC UOMO NON TROPPO UBRIACO!!!!!! AHAH

CIAU
ELE

Notizie

Allora, in super breve:
Loreana era qui fino a ieri, è stata da Elena, poi all'Abbazia e poi a Mestre, ma vi racconterà meglio Elena. Io dovevo vederla ieri, ma sono rimasta a casa,pessima. Ha fatto il colloquio per il progetto Leonardo.
Delle altre due donne abbaziane nessuna news.
Io sempre qui in dipartimento, tra treni in ritardo e amministrativi che combinano casini con le rate delle borse di studio...Io sempre con la guida, la Titty latita più che mai.
Ciaooooo

Monday, December 17, 2007

moderiamo i Tony

ciauzz!
ELENA! CI SEI??? chissa'...
in breve, ma questa volta davvero dato che crollo dal sonno:
ROBY! la maledizione del libro impolverato e' una cosa abbastanza inquietante, della serie che e' colpa dei bibliotecari se un libro non trova il suo lettore!
misrus! le scarpe da tango che scelgono il ballerino e' quasi allo stesso livello del libro che cerca il lettore! quando decidi di trasferirti in sudamerica a milongheggiare fammi sapere che magari ti procuro un volo superscontato ( sempre con il rischio di rimanere bloccata in un aereoporto intermedio, ma fa niente, c'est la vie).
notizie di Cecilia?
notizie di Loredana?
notizie di Marina?

cos'e' sta storia della ggiorgia che scappa di casa?
ma non e' gia' maggiorenne? dovrebbero cacciarla di casa a questo punto e vedere se se la cava con le sue forze, cominciare a pagare l'affitto e fare la spesa toglie un sacco di grilli e avril lavignes dalla capoccia, believe me!

il Tony del titolo e' il famoso bel tenebroso dell'ufficio, che, da un paio di gg a questa parte, ha cominciato a mandare delle email incredibilmente loquaci ed informative a tutti, tipo:"cancellato questo volo ma i passeggeri sono stati riprenotati di qua e di la e , nel caso abbiate bisogno di aiuto, chiamatemi!"nonche' ammiccanti non si sa bene verso chi... della serie mail informativa su non so che e in coda alla mail, in un carattere di dimensione minuscola, la scritta: "questa mail si autodistruggera' alle 8 in punto, tic tac tic tac..."
ma vi pare???
bah, ogni volta che arrivano nuove classi di agenti c'e' sempre una ragazzina preferita che fa palpitar il cuore a tutti sti vecchi marpioni che si arrabattano nel sembrar simpa.
cmq...

basta, questo e' quanto, regali di natale pressoche' completati oggi con una scorta di zenzero e spezie per la mia mamma, comprate nel quartiere indiano. stranissimo tornarci dopo tanto tempo e sentire di nuovo le voci e gli accenti di questo popolo che tanto mi ha disgustato per il suo razzismo!
bleach! pero' le spezie son sempre buone, questo c'e' da dirlo.

oki, basta.
roby, attendo mail su la bussola d'oro, usa il mio indiriss yahoo, please!

Labels: , ,

Ciaoooo

Mille mila lunghissimi Post! Perdo le diotrie a leggere, heheh...
Bhe fioe, sabato pomeriggio ho acquistato (mi ha regalato l'omino) le mie prime scarpette vere da tango!!! Rosse!!!! Cavolo ne ho provate diecimila paia, alla fine ero spossatissima, e la commessa le ha sfornate sotto i miei occhi,erano loro! Bhe pensate che questo negozio specializzato per scarpe e abbigliamento da ballo, che si trova a Padova e si chiama Paoul, ricorda troppo Olivander delle bacchette magiche: pareti piene di scatole color amaranto con la scritta dorata, la commessa che continua ad aprirne e impilarne fino al soffitto, e alla fine...sono le scarpe che scelgono te!!! Troppo bello! Anche Ale, sulla scia, ha fatto shopping, si è comprato una camicia gessata nera proprio da tanguero, e ieri i pantaloni neri, e io per sdrammatizzare un bel pigiama morbidoso e un paio di calze verdi a un euro!!! Perché ho pensato che a carnevale si ha sempre bisogno di un paio di calze verdi, e non si trovano mai!!!
Questa mattina, puntata e suonata la sveglia, ho deciso che non era proprio giornata per andare a Venezia, ed eccomi a casa, troppo freddo!
Alice, non si capisce cosa faccio, ma il fatto è che non è chiaro neanche a me....mah...
Bhe, ci vorrebbe proprio un bel divano abbaziano come sfondo ai nostri flussi di coscenza, sono d'accordo!
Ultimo, ieri sera abbiamo aperto la prima Milonga stabile di bassano del Grappa, in un posto trooooppoooo underground e suggestivo, in una vecchia casa padronale, in parte bar, in uno stanzone che ospita le antiche macchine usate per lavorare la ceramica, con i funghi per il riscaldamento, luci soffuse, proprio particolare! E vai col tango (le mie scarpine nuove mi hanno fatto un po' soffrire con il loro simpatico tacco 8, vi devo mandare una foto..., potrei pubblicare un articolo nel Cosmo sottocosto!
Vabbè vado che ho i gurzi da passeggiare (notare questo uso sudico della lingua: passeggio il cane, transitivamente Me!.
Vabbè in realtà sto cercando di farmela passare perchè a gennaio non saprò più che ne sarà di me, di nuovo senza un lavoro, spero di avere qualche epifania durante le feste...
bacione
Rossella

Spese di Natale!

Alice!!! Anche io sono stata a fare compere per Natale! Mille mila regali! Tra i quali il più soddisfacente è stato senza dubbio la macchina fotografica digitale per papà Franco. Speriamo che impari ad usarla!
La morosa dell'amico di Lecco è davvero assurda! Se si limitasse a far comportare il suo moroso secondo il suo volore e non come piace a lei sarebbero entrambi più felici.
La stessa cosa capita con la morosa di un amico di Michele. In pratica, da quando escono, lui è stato costretto a smettere di fumare, può bere al massimo un birra a serata e vede i suoi amici solo quando si trovano per suonare ma anche in quell'occasione se ne devono andare non appena finite le prove... Davvero terribile! E il libero arbitrio?
Alla fine sono stata a vedere la Bussola d'oro! Però penso sarà meglio che ti scriva privatamente a riguardo.
Stamattina ho deciso che devo dedicare la mia vita alla biblioteconomia. Lo sapete che in base alla terza legge della biblioteconomia un libro che non viene preso in prestito lancia una maledizione sul bibliotecario, sulla biblioteca e sull'isituzione che la possiede? Non sto scherzando! La legge dice proprio questo! E non l'ha scritta un idiota qualsiasi ma un tale biblioteconomo/ bibliotecario indiano (Ranganathan) che è praticamente una delle autorità assolute in materia. Giusto per precisione la legge dice questo:
" Ogni libro lasciato a lungo sullo scaffale lontano dal suo lettore, coperto dalla polvere e non toccato dai lettori, potrebbe far cadere una maledizione sul bibliotecario. Farà cadere una maledizione anche sulle autorità bibliotecarie se non procurano bibliotecari, adeguati nella qualità e sufficienti di numero, che siano in grado di trovare lettori per ogni libro."
Sarei curiosa di sapere da quanti libri sono stata maledetta. O quanti hanno maledetto la biblioteca in cui lavoro...Ma poi chissà in cosa consiste la maledizione lanciata da un libro??? Forse sarà per questo che tendono a cadermi in testa ogni tanto?
Giusto per la cronaca le cinque leggi ideate da questo tizio sono: 1- Il libro è per l'uso 2- Ad ogni lettore il suo libro 3- Ado ogni libro il suo lettore 4- Risparmia il tempo dell'utente 4- La biblioteca è un organismo in crescita. Se volete farvi quattro risate andatevele a leggere per bene (le trovate su http://www.sbv.mi.it/IT/bib08/002/008/002/)! Ne vale la pena!
Ciao Roby

Labels: , ,

Sunday, December 16, 2007

dolce far niente...

zao belesse!
un brevissimo post pre shopping natalizio, dato che quando ( se) tornero' viva da questa domenica non avro' certo la forza di scrivere.
in effetti, Roby, questi teppisti in un modo o nell'altro vincono sempre. pero' l'idea della secchiata d'acqua e' molto gustosa, potresti provare comunque ma stai attenta a non colpire la guardia stessa.
Misrus, te non si capisce mai cosa fai, ma basta che tu sia felice e va bene a tutti.

ieri per recuperare le levataccie settimananali ho dormito fino alle 2!!!
che bello sapere di aver 2 gg liberi di cui uno lo si puo' passare non facendo esattamente niente!!!
tra l'altro ho recuperato da amazon la sesta stagione di "una mamma per amica" cioe' Gilmore Girls ( spedito dall'Olanda, addirittura!) e ieri non ho potuto trattenermi dal guardare i primi 4 episodi!
venere invece c'e' stata una specie di cena di natale assieme al collega simpatico di Lecco, alla so morosa stupidina e a mille mila altre persone.
per andarci ho dovuto rifiutare un altro invito a casa della nostra vecchia supervisor, che ha degli amici interessantissimi e internazionali... beh, mi sa che ho fatto la scelta sbagliata! il ragazzo di lecco adesso ha ricominciato a bere e ad essere il tipico omino mbriago alle feste con i suoi amici, quindi non e' al massimo della simpatia. Per di piu' la morosa non fa altro che tentare di farlo comportare bene, dicendogli cose del tipo: "adesso ti sei divertito, hai detto quattro cavolate ma e' ora di finirla, altrimenti torni a casa da solo!" ma dai! vabbe', le gioie della vita di coppia.
per la mia modesta esperienza e' piu' che salutare lasciare i morosi a fare stupidaggini con gli amici, basta non esserci! e' inutile pretendere un comportamento da piccolo lord da un omino che si riunisce al suo branco.
beh, devo organizzarmi e andare a fare spese.
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

P.s.; sarete felici di sapere che Cosmopolitan questo mese costa solo 2 sterline!

Labels: , , , ,

Saturday, December 15, 2007

Alice!!!! Davvero pessima la situazione con la tizia al lavoro! Però un po' il tuo manager è da comprendere: se questa fa storie a voi, immagina cosa potrebbe scatenare se venisse licenziata! In conclusione, chi rompe le scatole ha sempre la meglio perchè la gente preferisce essere lasciata in pace invece di discutere. Così alla fine sono queste persone che spadroneggiano.
Una cosa del genere è successa anche qui. Ci sono dei fastidiosissimi ragazzini che passano tutti i pomeriggi a urlare sotto alla biblioteca disturbando tutti (non solo in biblioteca ma anche nelle case vicine) così il comune è stato costretto a prendere una guardia che li controlli e li cacci. Ovviamente spendendo un sacco di soldi. Alla fine solo perchè questi sono prepotenti e maleducati e non si riescono a gestire in modo civile, il comune deve spendere tantissimi soldi. Altre soluzioni (io avevo proposto una secchiata d'acqua ogni volta che urlano) non si possono attuare perchè i genitori danno sempre ragione ai loro cari bambini! Che rabbia! Tutte le volte penso a quanti libri si potrebbero prendere con i soldi usati per pagare la guardia!
Sarebbe davvero bello avere a disposizione il divano dell'abazia per chiacchierare a oltranza come ai vecchi tempi! Prima o poi inventeranno il teletrasporto (o la smaterializzazione) e potemo inaugurare una nuova stagione di merende/relax!
Rossella!!! Bello il lavoro alla Diesel! Mille mila vestiti! Io ti ci vedrei a fare il dottorato. Prova a ingraziarti Greselin! Magari fai leva sul senso di colpa per averti cacciata da un esame...non si sa mai che funzioni! I dolci di S. Lucia sono stati abbondanti e BUONISSIMI come al solito! Anzi, ora che ci penso, credo attaccherò la mia dose mattutina (che mi sono portata ovviamente al lavoro).
Domani se tutto va bene vado a fare le spese di Natale!!!! Bello spendere tanti soldi anche se non per me! Stasera invece finalmente andiamo a vedere la bussola d'oro!!!! Sempre che non capiti qualche imprevisto....Questa settimana è stata terribile: è un anno che aspetto questo film e prima c'è stato lo sciopero dei camionisti, per cui ho rischiato di restare senza benzina, poi mi è venuto un super raffreddore e oggi NEVICA!!!! Non credo che nevichi a sufficienza da bloccare le strade ma se succede ancora qualcosa che mi può impedire di andare al cinema giuro che mi viene una crisi nervosa...o anche no vista la quantità di cioccolato che ho in circolo al momento! Oh il cioccolato! Significato supremo!
Riguardo allo sciopero dei caministi, secondo voi non è scandaloso che, se per due giorni non consegnano la benzina ai distributori, siamo già in emergenza? Se le macchine funzionassero a energia solare o riciclando l'immondizia non saremmo in questa situazione!
Alice il Makura no soshi è meno peggio del previsto. Sei Shonagon era un vero prototipo di donnaccia!
Elena!!! L'idea di regalare abbonamenti a riviste mi sembra davvero bellissima!!! Per capodanno sto già sperando di riuscire ad evitare qualsiasi tipo di festeggiamento! Io e Michele pensavamo di andare in montagna ma se fa questo freddo non è il caso, visto che la mia casa non ha un impianto di riscaldamento ma solo stufette (che funzionano con un combustibile ecologico dalla composizione alquanto sospetta). Vedremo! Hai visto Ocean's twelve l'altra sera? Immagino di sì! Guarda che non andiamo a vedere solo film fantasy al cinema! Diciamo che andiamo prevalentemente a vedere quelli ma non proprio sempre... E poi lo sai che Natale è il periodo per questo genere di film. (Giusto per la cronaca, Alice, le prossime uscite che ti consiglio sono le cronache di Spiderwick e il secondo film di Narnia).
Penso che ora fingerò di lavorare o andrò a prendermi un caffè a scelta! Oggi si prospetta una mattinata di calma piatta! Potevo starmene a casa a dormire... Ciao Roby

Labels: , , ,

Friday, December 14, 2007

Venere...

Finalmente venerdì, proprio non ho voglia di fare un cavolo oggi! Appena tornata da preanzo poi, ho un sonno. Alle tre ho appuntamento con il giornalista, ma chissà che mi dice questa volta, poi domani mattina intervista al camicia, cheppalle, io che volevo dormire.
Novità delle novità, ma anche no, l'altro ieri mi hanno chiamata dalla Die sel per un colloquio, una tizia è andata in maternità improvvisamente e hanno un posto da coprire come programmatore della produzione. Una cosa che non c'entra niente con il cinese, per circa un anno. Vabbè io intanto faccio colloquio, ma credo fortemente che non mi prenderanno! Comunque la lezione tratta da questo fatto è: va sempre bene spedire i CV, prima o poi li ripescano sempre!! Io gli e lo aevo mandato dopo la laurea...
Voglio un lettoooooooo.
Domani vado a Padova con Ale a prendermi le scarpe da tango professional, regalino di Natale!!!Poi lunedì vedo Loredana mi sa. Ragazze, mi vedete a fare il dottorato? Comunque la Titty è dileguossi, non mi caga per niente!!!
Voi come vi butta??
Alice, in effetti, da quando sei a Londra, hai scritto di aver partecipato a un sacco di feste d'addio, Londra è una città transitoria e fluttuante, molto ukyo-e (giusta la citazione?).
Roby, allora come procede con la consumazione dei dolci di Santa Lucia?
Elenaaa, mi sa che non vengo a Vicenza questo fine, la vita da pendolare mi risucchia un sacco di energie!!
Ciaooo
Ross

Wednesday, December 12, 2007

discriminazioni contro i non-diversi...

ciauzzzz!
carissimissime!
come va?
ELENA!!! anche io vado al cinema da sola il piu' delle volte! della serie, e' meglio andare a vedere un film che puo' piacerti o meno ma decidere di testa tua invece che sentirsi in colpa per averci trascinato qualcuno a cui puo' non piacere.
non so se ha senso, cmq a me capita piu' volte, quindi vado, vedo e torno.
hairspray sembra promettente! facci sapere che ne pensi!
roby, le feste d'addio sono una cosa spettacolare, un po' malinconica e un po' felice.
da quando sono a londra me ne capitano almeno un paio al mese! tristessssss per me ma felicita' per chi se ne va!
ooooh, vorrei porprio avere il divano abbazziano su cui svaccarci e potervi cosi' raccontare per filo e per segno la storia della lotta conclusiva tra le forze del bene ( me) e le forze del male ( la collega arrogante)... detto in breve, abbiam avuto un meeting ieri, io, il manager e la stronza, brrrrr... claustrofobia... la stronza, avendo avuto occasione di parlare con il manager per prima e di fargli il lavaggio del cervello, ovviamente era dalla sua parte e credeva a tutte le bugie che sta stronza, ripeto, stronzissima, gli diceva!
vabbe', per farla breve almeno le ha imposto di ignorarmi d'ora in avanti e di non urlarmi contro... che vittoria!
a parte poi il manager mi ha rivelato che, anche se hanno ripetutamente avuto complaints su di lei, non posson farle niente perche' lei potrebbe accusarli di essere razzisti e omofobici, e vi lascio solo intendere............ ma dai!!!
e allora io solo perche' non sono "diversa" o "colorata" mi devo prender merda da una arrogante alla ricerca di risse verbali???
excuse me???

per ora pero' tutti gli altri mi piacciono e anche negli altri dipartimenti sembra che io riscuota approvazione, quindi basta questo.

ieri sera poi, mega bevuta alla salute di una di vicenza che se ne torna in italia e alla cui festa ho conosciuto uno che anche un'amica di misrusela sembra conoscere! quant'e' piccolo il mondo!
ora dovrei decidere se rivestirmi e buttarmi in palestra o poltrire fino a domani... magari vado in palestra, fa sempre bene!

mandi mandi

Labels: , , , ,

CIAO DONNE!
SCUSTE L’ASSENZA MA IN QUESTE SETTIMANE E’ STATO DIFFICILE POTER USUFRUIRE DI INTERNET DAL LAVORO.
QUI TUTTO BENE, AL SOLITO….NATALE SI AVVICINA E GIA’ INIZIO A STRESSARMI PER REGALI E FESTE VARIE!!!
PENSAVO DI REGALARE A TUTTI UN BELL’ABBONAMENTO ALLA PROPRIA RIVISTA PREFERITA!!!!! BEH, SI VEDRA’.
ALLORA ECCO LA FAMOSA DOMANDA: DOVE FESTEGGIATE CAPODANNO?
IO ANCORA NON SO. FORSE IN MONTAGNA CON GLI AMICI ANCHE SE NON MI ALLETTA DORMIR PER TERRA O IN 10 SU UN MATERASSO…..E NATURALMENTE NON SI DORME UN CAZZO. POTREI ANCHE CERCAR DI LAVORARE MA ANCHE QUESTA OPZIONE NON E’ ANCORA CERTA. CHIARA MI HA CHIESTO DI ANDARE A FIRENZE CON LEI E SELE MA VISTO CHE FRA QLC GIORNO SARO’ DISOCCUPATA CREDO CHE DORO’ IMPEGNARMI NELLA RICERCA DI UN LAVORO PROPRIONEI POCHI GIORNI CHE HO DOPO NATALE…..BOH!!!! E EINOLTRE SELE NON MI ENTUSIASMA MOLTO COME PERSONA.
FORSE LORY IN QUESTI GIORNI VIENE A TROVARMI PERCHE’ E’ A VENEZIA PER UN COLLOQUIO DI LAVORO, BRAVA TOSA!
GIOVEDì PROSSIMO ANDRO’ A VEDERE HAIRSPRAY CHE ANCHE SE NON RIENTRA NELLA SFERA DEI VOSTRI FILM/NON FILM FANTASY SECONDO ME E’ DA VEDERE SOLO PER COME HANNO CONCIATO JOHN TRAVOLTA. IN EFFETTI FORSE E’ L’UNICO MOTIVO PER CUI ANDRO’ AL CINEMA. RIDERO’ COME UNA PAZZA E SARO’ L’UNICA IN TUTTA LA SALA PERCHE’ I VICENTINI SONO FREDDI COME IL GHIACCIO. NON SO VOI MA ANCHE SE I VENEZIANI SONO ABB FASTIDIOSI AL CINEMA SONO CMQ PIU’ PARTECIPI. RIDONO E SI APPASSIONANO DI PIU’. QUI INVECE SI SETE SOLO LA MIA DI RISATA!!!!! AH NATURALMENTE ANDRO’ DA SOLA ANCHE QUESTA VOLTA. ANCHE SE HO IN PROGRAMMA DI ACCALAPPIARE UN COSCRITTO CHE BECCO SEMPRE IN PALESTRA. MAGARI NE FACCIO UN GURU DEL CINEFORUM, NON SI SA MAI……..
OK ORA VI LASCIO PERCHE’ FRA 10 MINUTI C’E’ LA PAUSA PRANZO.

CIAO
ELE

Tuesday, December 11, 2007

Significato!!!!!

Ciao! Alice!!!! Che invidia che hai già visto il film della bussola d'oro!!!!!! Vado a vederlo sabato. Speriamo sia una delle eccezioni e piaccia anche a me! Ma il libro in italiano si chiamava già la bussola d'ora. Preveggenza? Sul fatto che Serafina Pekkala sia grandiosa non ci sono dubbi! E' una strega! A proposito, vi ho comunicato che ho definitivamente abbandonato i tarocchi (Cecilia ne sarà felicissima!). Mi è venuta un po' l'ansia perchè, quando lavoravo nella vecchia biblioteca, la mia volontaria del servizio civile mi ha chiesto di indovinare delle cose che le erano capitate in passato....e le ho indovinate davvero!!! Allora ho deciso che era meglio evitare di sfidare la sorte e quello che deve succedere succeda ecc. ecc. Insomma non ho intenzione di diventare la professoressa Cooman anche se lo spessore dei miei occhiali si avvicina pericolosamente a quello dei suoi!
Mi sembra impossibile che la tua padrona di casa abbia DAVVERO fatto dei lavori in bagno! Significa che è proprio decisa a trasferirsi lì! Se fossi in te scapperei il più velocemente possibile!
Rossella!!!! Pessima la Giorgia! Dovresti realizzare delle statistiche sulle sue fughe da casa del tipo quanto spesso succedono, quanto durano, che motivi ha per andarsene. Poi pubblichi i risultati come uno studio sugli adolescenti di oggi e diventi riccca. In questo modo, vorrai tanto bene alla sorella da non avere più bisogno di disfartene!
Per quanto riguarda la Titty sono d'accordo con la teoria del karma! E' confortante sapere che, a volte, alle persone che si comportano male succedono cose brutte!
Oggi sono in pace con il mondo: la bibliotecaria che va in pensione ha fatto la sua festa di addio (al celibato, come dice lei) e ha portato mille mia pasticcini, brioches salate e salatini di pasta sfoglia! Significato!
Alice! Sto rileggendo le note del guanciale! Non so perchè ho avuto questa malsana idea!
Ciao Roby

Labels: , , ,

Monday, December 10, 2007

Post Y Tango

Ciao done,
Alice, come posso smettere di tanghizare? Il processo è irreversibile, a volte mi ritrovo a pensare, alla fine di giornate nebbiose e stanche: "perfortuna che c'è il tango", ti scalda il cuore...poi adesso che viene anche Ale è ancora meglio, abbraccevolezza..e si, mi sono rammollita!
Ma senti, come fa tua cugina con il moroso messicano? Mi sono persa qualche passaggio?
Roby, hanno rimosso il colombo? Sennò ti mando l'impresa specializzata veneziana nella raccolta colombi deceduti e ratti. Oggi qui le immondizie pendevano dalle case tristemente appese a dei ganci, giusto altezza testa...si vede che è una nuova idea del sindaco, tipo addobbo natalizio punk, mah...
Chi vuole una sorella?? Io la regalo, ieri è scappata di casa di nuovo, salvo tornare dopo un'ora suonando il campanello, insopportabile, dopo tutta una giornata che lanciava ingiurie a destra e a manca, della serie: sei una persona triste, hai una vita tristissima tu e altre amenità. Finché la madre, verso sera, non ha più retto e ha risposto per le rime e per i capelli...ma che andasse a vivere con quel cavolo di moroso, fuori dai maroni, mi sembra rinco anche lui: tutta settimana a lavoro al cenro commerciale, venerdì e sabato mette musica fino alle 5 di mattina, e mia sorella dietro a controllarlo perchè è gelosa, ma che vita è? mah, cavoli loro...
Cecilia io non la vedo mai qui in dipartimento, ma forse bazzica Ca' Cappello lei giusto?
Invece la Titty l'altra settimana è caduta e si è rotta il malleolo, 20 giorni di gesso, quindi non la rivedrò mai più tipo...mia mamma, mio papà, Ale e Aldo, in coro, hanno detto che le sta bene, il karma...mah, io subito non ci avevo pensato, chennedite?.
Domani mi recherò nell'amena Pordenone a fare un'intervista a uno dell'azienda dele delegazioni gialle; il camiciaio continua a tirarsela, è sempre via, non ha mai tempo..brrrrrr (che non sta per bbrrr di freddo, ma per rabbia senza vocali!).
Adesso vado a cecare di mettere insieme un questionario sensato in inglese, e si Alice, è proprio un casino scrivere in un'altra lingua...
ciaoooooo

Saturday, December 08, 2007

post festa e post cinema

ciauuuuuz!
Elena! dove sei finita???
Misrus, basta tangheggiare!
ZEZLIAAAAAAAAAAA!!! non so nenache se ci legge piu', la futura megadottoressaricercatrice di cafoscari!
bah, roby, per ora mi rivolgo a te. appena finito di vedere il film tratto dal libro northern lights ed in effetti adesso ho capito perche' lo hanno chiamato the golden compass... nel libro in effetti l'aleithometer non ha tutta sta grande importanza mentre nel film praticamente compare in ogni scena!
ma non ti dico altro, aspetto che anche tu l'abbia visto al cinema e poi ne discutiamo!
siccome mi mancavan solo 20 pagg alla fine del libro am avevo troppa voglia di andare al cinema, ci sono andata comunque, giusto per vedere il film senza sapere come avrebbe dovuto finire!
e' stata un'ottima idea, direi... ma aspetto per commentare che qualcuno di voi lo vada a vedere. Serafina pekkala pero' e' la migliore!

basta, promesso.

cmq, ieri sera, siccome i miei colleghi erano quasi tutti ammalati o impegnati in altre cose tipo feste di natale varie ( qui va molto fare cene natalizie con colleghi d'ufficio o gruppi di amici prima che sia natale...bah...)ho deciso di accettare l'invito ad un party a casa di mia cugina, nonostante mi fossi ripromessa di non andarci piu' dato che il piu' delle volte mi annoio a morte.

questa volta pero' era per un occasione speciale e cioe' perche' se ne va per sempre!
e' una storia lunga e tortuosa, cmq alla fine ha deciso che non ci voleva piu' stare e quindi se ne va in italia per un po e poi a barcellona. alla festa c'erano quasi solo italici, quelli del tipo drogato e bevuto che si reputano artisti e magari anche lo sono. in aggiunta c'erano gli abitanti della casa, sudamericani, alcuni vecchi colleghi, uno di praga e l'altro della svizzera, e amici di amici, etc etc etc.
migliore della festa e' stato proprio il ragazzo di praga, anche se ad un certo punto in preda all'alcool ha ceduto ad un attimo di tristezza dato che tutti parlavan solo italiano. Allora l'ho avvicinato e per farlo parlare gli ho posto una semplice domanda: dai, Peter, raccontami quacosa di felice che sta succedendo nella tua vita! non l'avessi mai fatto! si e' lanciato in un discorso introspettivo tristissimo e ho visto pure delle lacrime spuntare... arhgghgggh!
me ne sono andata spaventatissima! vi pensate un ragazzo alto e ben messo che ad una semplice domanda scoppia in lacrime? io no! cmq alla fine ci si e' salutati con un abbraccio riconciliante, spero di poter discutere prossimamente di soggetti piu' felici...
peggiore della festa e' stato un siciliano nato a milano che fa l'imprenditore immobiliare, ma neanche, agente immobiliare in effetti. insomma, oltre ad esser pesante e' proprio fastidiosissimo! la sua morosa invece e' simpatica e vuole diventare una scrittrice.
oscar per la peggiore ragazza della festa va invece a parimerito a un'amica di mia cugg che non ha fatto altro che lamentarsi per tutto il tempo di cose sue e ad una coinquilina che non ha fatto altro che dimenticarsi suo figlio ( 2 anni e mezzo, un piccolo ettore) per fare l'ochetta ammaliante con tutti i ragazzi della festa.
alle 2 o giu' di li mi sono rifugiata ai piani alti per tentare di dormire dato che non ce la facevo piu', ma alle 6 mi son svegliata in preda ai crampi... e' difficile dormire per terra con uno zaino come cuscino! in sostanza, dopo un'ora di metro per tornare verso casa e verso il mio lettuccio adorato, dopo essermicisivi riaddormentata con gusto, sento dei rumori molesti: gli idraulici!!!
la parona di casa non mi aveva mica avvertito che sarebbero venuti!!! sicche' alle 10 o giu' di li sono stata costretta a risvegliarmi sigh!
adesso che sono tornata e ho anche visto che bellos embra il bagno con tutte le cose nuove mi sono riappacificata con il mondo ma temo il momento in cui la parona di casa verra' ad abitare qua!
forse dovrei gia' cominciare a cercare nuova sistemazione.... che tristezza e che xdita di tempo!
odio i traslochi!

mandi mandi!

Labels: , , ,

Friday, December 07, 2007

Sinceramente dubito che il piccione morto stesse peggio di me. Quanto meno, essendo morto, non era consapevole del suo avanzato stato di puterfazione! Comunque sono stati prontamente chiamati i soccorsi e stamattina la bestiaccia era già scomparsa.
Mi dispiace per la scenata della collega. Alla fine, anche quando si sa di avere ragione, non si riesce a far finta di niente in queste situazioni e ci si resta sempre parecchio male! Per di più se non sei la prima che tratta in questo modo, forse è il tipo che si diverte ad auto crearsi drammi e discussioni, no? Meglio far finta di niente. Anche i responsabili si renderanno sicuramente conto che è lei a creare problemi.
Oh!!!! La bussola d'oro!!!! Pechè in Italia i film escono sempre dopo rispetto al resto del mondo???? Un po' come i libri! Penso che gli italiani saranno gli ultimi al mondo a leggere Harry Potter! Sto pensando di farmene tenere da parte una copia in biblioteca quando arriverà (sempre che io lavori ancora qui). Così potrò leggerlo in contemporanea con Rossella (che è l'unica che ancora non ha potuto). Che ne dici, Rossella? Almeno non ti sentirai troppo sola!
Per i regali di Natale io sono decisamente a buon punto. Li ho già scelti tutti e devo solo decidermi a comprarli. Forse riuscirò a rispoarmiarmi lo stress da regalo!
Ciao Roby

Labels: , ,

Thursday, December 06, 2007

camioniste!

zao!
roby, so sorry about the pigeon! pensa che se tu stavi male vedendotelo morto davanti, lui si sentiva sicuramente peggio!
oggi sono arrabbiatissima perche' una collega, odiata da tutti, ha deciso che era il mio turno di diventare vittima delle sue paranoie e mi ha pubblicamente attaccato accusandomi di trattarla con poco rispetto! e quando ho cercato di controbattere ha cercato di zittirmi in un modo arrogantissimo! non contenta di cio', ha avuto pure la faccia di andare a parlare con il nostro manager... ma dai! sapendo che ha gia' una fama orrenda, io all'inizio ho lasciato correre, ma poi un paio di altri colleghi mi hanno spinto ad andare a parlare con il manager io stessa e a quanto pare dovremo avere un meeting a questo proposito! neanche all'asilo succedono queste baruffe inutili... bah... cmq mi e' servito per vedere che praticamente tutti i presenti hanno preso le mie difese e che anche gli altri con cui ho parlato mi hanno raccontato varie storie dell'orrore in cui sta tipa, detta" la Camionista", ha preso a male parole chicchessia..
mah... mi domando perche' la tengono ancora li'! dovrebbe essere cacciata a pedate e non solamente cambiata di dipartimeno!
odio queste risse ....

parlando di cose piu' felici, il film the golden compass e' gia' uscito qua da un po', un mio collega e' stato a vederlo e gli e' piaciuto assai!

devo pensare ai regali da portare a casa, anzi, direi che mi ci metto d'impegno questo week end.
voi invece a che punto siete? ci si sente quando sono a casa oppure siete tutte superimpegnate?
beh, io ci provo lo stesso a chiamarvi, al massimo parlo con mamma flora o mamma carla etcetc... mandi mandi!

Labels: , ,

- 8 giorni

Alice!!!! Pensa che io sto contando i giorni che mancano all'uscita del film!!!! Ora viene la parte bella del libro! Grandioso davvero Iorek! Sono contenta che il libro ti stia piacendo! Gli altri due volumi sono altrettanto belli se non di più. Anche se la storia prende una piega imprevista...
Per quanto riguarda San Nicola, non parlare a me di piacevoli tradizioni barbariche: Santa Lucia! Lo so che la sto nominando in ogni post ma, arrivati a dicembre, sono davvero troppi i mesi passati dall'ultima volta che mi sono stati fatti dei regali. Quindi sono giustificata!
Oggi la giornata è stata traumatica: ho trovato un piccione morto vicino alla porta dell'archivio dei manoscritti!!! Che schifo!!!! E ovviamente, vista la presenza della bestiaccia pestilenziale, oggi tutti gli utenti in massa hanno deciso che avevano necessariamente bisogno di cose che si trovano nell'archivio.... che orrore!
Oggi post veloce perchè devo sistemare il tutto per l'ora della fiaba!!! Almeno facessero qualche fiaba decente. Invece oggi c'è Elmer!!! Bruttissimo! Però per Natale è stata organizzata la lettura animata dell'Incredibile storia di Lavinia!!!! Bellissimo! Se non lo avete letto ve lo consiglio (soprattutto a Rossella che apprezzerà mooolto).
Ciao Roby

Wednesday, December 05, 2007

iorek is the king!

roby!!!!
non vedo l'ora di finire northern lights x vedere cosa altro combina Lyra! oggi ho letto la aprte della battaglia rituale tra il re orso e iorek, spettacolare!!!

giornata orenda al lavoro, non ho prodotto nulla, al che mi sono detta... ma chi me lo fa fare?
tanto la compagnia va avanti anche se io non indago nel profondo e non rispondo in maniera individualizzata a tutti sti tizi che ci scrivono lamentosi.

delle volte pero' proprio ti dispiace rifiutare compensazioni.

mah, lasciando da parte le cose lavorative, in olanda si festeggia' san nicolo', cioe' sintaklaas, una specie di babbo natale originario che , a detta degli olandesi, e' quello vero!
un vescovo nato in turchia ma venuto dalla spagna che arriva in olanda a bordo di un battello a vapore ed e' accompagnato da aiutanti nerissimi (swartzpietr) che ti mettono nel sacco se sei cattivo e ti deportano in spagna!
un paio di nostri colleghi che sono olandesi hanno portato della cioccolata a forma delle lettere del nostro alfabeto, come da tradizione.
che gioia, mi sembrava di essere di nuovo in erasmus!
ah, l'olanda, ah, questi paesi nordici dalle tradizioni locali, ah i ragazzi biondi e alti!
vabbe'...
serata all'insegna della socievolezza settimanale, un po' il prosieguo del week end, festa della birra a east london, nello specifico ad hackney. una festa della birra che si chiama orecchie di maiale non puo' che essere un successo, e cosi' e' stato!
se non fosse per la solita collega rompina che si e' fatta venire un raffreddore debilitante giusto prima di uscire e che percio' ha trascinato via il moroso lumbard prima che cominciassimoa divertirci davvero! ultima trovata della tipa sciocca, sebbene avesse il raffreddore e' uscita a fumare perche', a detta sua, finche' riesce a fumare allora vuol dire che sta bene e non e' grave....
mah, no comment!
nel frattempo ci siamo seduti vicino a dei vecchietti di cui uno di foggia, emigrato a londra nel 65!!!
wow!!!
ci ha raccontato che gli e' morta la madre, e poi il padre e cosi' ha deciso di venire a londra, prima che i beatles esistessero!
che storie interessanti...

devo ricominciare ad andare in palestra, mi sa che ricomincio domani, e' un giorno buono come un'altro.

buona notte!!!!!!

Labels: , , ,

potere!!!!

Ciao! Oggi ho capito una grande verità: avere troppo potere è BRUTTISSIMO!!!! In pratica questa settimana la tizia che si occupa della zona dei bambini è in ferie, quindi i pargoli sono stati affidati a me. Domani però c'è la temutissima Ora della fiaba!!! In pratica la biblioteca verrà assaltata da una miriade di bambini. Siccome qui a Crema sono ricchi, l'ora della fiaba c'è una volta a settimana (e non una volta all'anno come nelle altre biblioteche della zona) e, purtroppo, quella di domani sarà per i bambini piccoli!!!!! Dai tre ai cinque anni!!!! Aiuto!!!!!La parte divertente e relativamente facile (fare la lista dei bambini che partecipano e preparare i cartellini con i nomi) l'ho già fatta. Così posso dedicare il resto del pomeriggio e tutta la giornata di domani a prepararmi psicologicamente! Come sempre in questi casi il problema non sono i bambini in se che sono tanto teneri e carucci ma i genitori!!!!
Cambiando argomento, ieri ho ricevuto un anticipo sulla Santa Lucia! Per la precisione la parte di Carla che consiste in una confezione gigante di Ferrero Rocher di ben tre tipi diversi! Non sapevo nemmeno che ne esistevano tre tipi diversi!
Alice, Michele ha finito di leggere Nessun dove e dice che è davvero molto bello! Ne discuterete la prima volta che ci si vede! Io ho iniziato a leggere le cronache del Mondo Emerso (credo di avertene parlato). Nonostante l'inizio un poco noioso sta prendendo decisamente una bella piega! Penso diventerò dipendente anche di questa serie di libri! Oh noi orfane di Harry Potter! Fortunatamente l'autrice (Licia Troisi) sembra essere parecchio prolifica ed è già al sesto volume!
Rossella! Sai quel'è la soluzione per le giornate di sconforto!!! Cioccolata e divano!
Ora vi saluto perchè la capa incombe! Ciao Roby

Labels: , ,

Monday, December 03, 2007

balderdash!

ciao carissime donnaccie!
qui tutto abbanstanza bene anche se il lunedi' e' un po' un trauma...
week end all'insegna della vita sociale.
venerdi' gia' raccontato, sabato invece ho rivisto il nepalese che, orrore!, si e' messo una specied i parrucchino! oh my god!
e' tornato da qualche gg da un mese di vacanza a casa sua su per le montagne dell'himalaya e mi ha portato in regalo una collanina stile quelle di leonardo di caprio in The Beach!
questo ragazzo non ha paroprio stile...
cmq, caffe' da strabucks e riepilogo delle puntate precedenti, a quanto pare anche la sua famiglia lo sta mettendo sotto pressione perche' si sposi presto ( surprise surprise), ma ha la scusante che non ha ancora trovato lavoro. cena in un ristorante giapponese con scodellone enormi di ramen con alghe nori e tofu fritto, yummmm!
domenica lavorato in reservations, a prendere telefonate di gente assurdamente incompetente che fa domande fastidiosissime! non so come ho fatto a resistere per mesi in queste condizioni!
dom sera dopo il lavoro altra tazza di te' a starbucks ma questa volta con il lumbard simpaticone senza morosa decerebrata ( che pero' ci ha raggiunti dopo poco). abbiam trovato un catalogo di giochi che sembra uscito dal negozio di scherzi dei gemelli weasley! incredibile! se trovo il sito internet ve lo mando perche' ci sono cose assurde, tipo dei cerotti a forma di uova fritte e bacon, oppure del vomito di gufo etc etc.
arrivata la morosa del lumbard, mi ha portato addirittura delle rose per farsi xdonare dell'ultima cosa assolutamente stupida e fastidiosa che mi ha combinato! mah, che le si puo' dire ad una cosi'? ho chiesto al lumbard se lui si arrabbia quando gli insulto la morosa ma mi ha detto che ha dato ragione a me!
ah, un uomo con cervello! anyway e' madly in love with her quindi non importa quante ne combina. mah...
abbiamo cenato a casa di una altra ragazza della delta, montagne di cibo, pasta al forno con formaggi ( rossella, se gia' stai male non leggere oltre), un piatto di verdure senegalese preparato da un altro collega che ha sposato ( e divorziato) una di laggiu', mille mila tipo di formaggi da ogni parte del mondo, verdure grigliate, torta salata di ricotta e spinaci, dolce al caffe' con gelato a parte, cioccolatini, spumante asti ( portato da me)...
io mi sono fermata alle verdure grigliate ma ho recuperato con lo spumante.
occasione della cena era farci giocare ad un gioco assurdo chiamato balderdash! non so se c'e' in italia cmq dovremmo assolutamente trovarlo e farci una partita al prossimo scorboraduno!

beh, basta cosi'.
da domani mi impegno con il mercato inglese, cioe' rispondere a tutte ste lettere in cui ci insultano usando il past progressive e il subjunctive!

messaggi personalizzati alla prossima volta, ragasse, venitemi a trovare!!!!!!!!!!!!!!!

Labels: , , ,

sconfort day

Ciao donne,
vi scrivo dal dipartimento...passare tutta una giornata qui con sveglia ale 6.30 del mattino per prendere il treno,pioggia, parcheggio a esse, ritardo del treno, prof. che circolano è stato abbastanza sconfortante...soprattutto dopo che si è tornati all'una dalla Milonga della sera prima..
Elena, anche io ho la cena dei coscritti sabato prossimo, e il venerdì una milonga,non so come farò,dopo tutta la settimana di sveglia alle 6.30.
Consigli veloci: Alice, la tua padrona è una p.buona donna, vattene al più presto!!!le persone così meglio averle a km di distanza.
Elena, hai ragione riguardo gli uomini malati,mi hai fatto troppo ridere!!! e Roby, anche mio nonno manda mia nonna dal dottore al posto suo...
Una bella sferzata ai francesi quella di riempire la cucina di un grande ristorante di pantegane!!!
vado a prendere il treno., che dmani sono ancora qua, super sconfort!..
ciaoooo

CIAO A TUTTE,
UN ALTRO WEEKEND FINITO, SIGH SOB!!!!
IERI SONO ANDATA A VICENZA PERCHE’ DA QUESTO MESE INIZIANO I FESTEGGIAMENTI PER I 500 ANNI DEL PALLADIO E C’ERANO DEI PALAZZI APERTI GRATUITAMENTE AL PUBBLICO.
MOLTO BELLI PECCATO CHE ERANO APERTE SOLO ALCUNE PARTI…..E NON TUTTO IL PALAZZO.
INOLTRE SONO ENTRATA AL MITICO TEATRO OLIMPICO, PER CHI NON SAPESSE E’ IL PRIMO TEATRO STABILE AL COPERTO FATTO AL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!! PECCATO CHE LA VECIA CI ABBIA LAASCIATO SOLO 5 MINUTI! MA SI PUO’?
ERA UNA VECIA ACIDISSIMA, COM’E’ NORMALE ESSERLO IN QUELLE OCCASIONI CON ORDE DI PERSONE CHE APPROFITTANO DELLE ENTRATE GRATUITE!!!!
CMQ, BELLO BELLO

IL FILM DI GEORGE E’ MICHAEL CLAYTON (NON SONO SICURA) QLC L’HA VISTO?
BEH GIOVED’ ADO A VEDERLO E POI VI DICO SE VALE LA PENA VEDERLO OLTRE CHE PER GEORGE!!!!!

MIA CARA ROSS, PER LA MIA ESPERIENZA GLI UOMINI CHE SI PRESENTANO SEMPRE FORTI E MASCHI QUANDO HANNO DUE LINEE DI FEBBRE DIVENTANO DELLE “CHECCHETTE=LAGNE” INSOPPORTABILI.
INOLTRE VOGLIONO SEMPRE ESSERE IN COPAGNIA E NON RESTARE SOLI…….DIVENTANO DELLE PIATTOLE PRATICAMENTE!
POI DIPENDERA’ DAI CASI….
CMQ ANCHE IO VOGLIO ANDAR A VIVERE DA SOLA MA NON PENSO DI POERMI ANCORA PERMETTERE DI SPENDERE META’ DEL MIO STIPENDIO IN AFFITTO E SOPRATTUTTO NON AVENDO UN’AUTO COME ME MUOVO? UNICA SOLUZIONE E’ UN/UNA COINQUILINA OPPURE CONVINCI EL MOROSO….SE VUOI….

ALICE! SONO SCONVOLTA DALLA CATTIVERIA DELLA PADRONA ALTRO CHE ACIDITA’…….

QUESTA MATTINA SONO ANDATA IN OSPEDALE PER UN ESAME, MA NONOSTANTE MI ABBIANO DETTO CHE POTEVO ANDARE QUANDO VOLEVO TUTTI I GIORNI DALLE 8ALLE 12. IL DOTTORE NON C’ERA!!!!!!! CHE DUE COGLIONI!!!!! INOLTRE HO DIMENTICATO IL TESSERINO IN FARMACIA…..PREVEDO UNA BRUTTA GIORNATA…


CIAU
ELE

Saturday, December 01, 2007

Oh l'acidità!!!!

Alice!!! Che bello collegarsi al blog sabato mattina e trovare il tuo post super acido! E' una cosa che rimette in pace con il nostro essere donnacce...ma soprattutto con il mio essere al lavoro sabato mattina dopo aver dormito POCHISSIMO!!!!!
La tua padrona di casa raggiunge dei livelli di assurdità impensati. Non è che ha una tresca con il tizio che non pulisce e per questo gliele fa passare tutte?
Non credo comunque che a Rossella servano consigli sulla vita con coinquilini insopportabili... Abbiamo abitato tutte all'abazia no? Detto questo, detto tutto.
Per quanto riguarda il film, non andarlo a vedere prima di aver finito il libro!!! Hai ancora due settimane prima che esca mi pare. Impegnati!
Io finirò stamattina I pilastri della terra. In realtà non dovrei leggere al lavoro ma sono stanca di portarmi dietro questo mattone gigante, quindi lo finirò stamattina e lo rispedirò alla biblioteca da cui l'ho preso!
Rossella!!! Concordo con te riguardo a Ratatouille! Però quanto schifo fa la scena con tutti i topi che cucinano? Quando è solo Remy in cucina è carino...ma una schiera di ratti.... Non è vero che gli uomini non vogliono prendere nessun medicinale, solo sono troppo pigri per farlo. Il migliore esempio era mio nonno che, per non prendersi il disturbo di andare dal dottore, descriveva i sintomi a mia nonna e mandava lei! Che figata l'inaugurazione della pasticceria! Rimpinzati a dovere, mi raccomando! A proposito di invidia...tra poco arriva Santa Lucia!!!! Quest'anno poi, con la scusa che mia sorella è intollerante al lattosio, la sua razione di dolci sarà ridistribuita tra me e i miei cugini! Mi dispiace doverti informare che l'unico modo per riuscere ad andare a vivere fuori casa, a meno che si sia già proprietari di una casa, è trovarsi un lavoro redditizio!
Elena! Ma quale film di George? Mi è successa una cosa terribile: avevo programmato per registrare le ultime puntate di Heroes ma mi si è tagliata la registrazione prima della fine!!!! Dramma!!!!
Ora vi saluto e fingo di lavorare! Anzi vado a prendermi il caffè così magari mi sveglio! Baci Roby