Thursday, July 31, 2008

foto del lago ( poche)



il resto e' su facebook...

Labels:

Wednesday, July 30, 2008

mercoledi' prolifico d'eventi

donneeeeeeeee!
sono in uno stato alterato di coscienza dovutoa piu' e piu' e anche piu' pinte di birra bevute dopo il lavoro pressoche' a stomaco vuoto ma va benissimo cosi'!
eaora, vi ricordate il tizio teutonico di tanto tantissimom tempo fa?
quello a cui volevo mandare il regalo cioccolatoso di san valentino?
beh, se ne va!
eh si, ha dato le dimmissioni un mese fa e oggi era l'ultimo suo giorno di lavoro!
ha organizzato il leaving party per venerdi' ( non manchero'!) e ha aggionto la data di oggi epr un paio di drinks after work... e chi mi fermava???
a dire il vero non sarei voluta andare ma c'era anche l'altra sua fan numero uno, latizia che e' venuta con me in islanda ( quella che s'e' messa la mia cuffia del tarvisio nel whale watching tour) quindi ci si e' fatte forza a vicenda e si e' andate a sbevazzare in compagnia del nostro teuTONYco preferito! che e' risultato addirittura simpatico!!!
dall'ubriacatura e' venuto fuori un gran discorso con un'altra donnaccia che si e' unita all'allegra combriccola piu' tardi... tema: l'odio per al finta stupida morosa del ragazzo lombardo simpatico, ve lo ricordate? ah, le cose che vengon fuori grazie al potere dell'acooooool!

beh, passando ad altro, ho convinto mia sorella a farsi beffe di cio che pensano in paese e a venirmi a trovare su per londra alla fine di agosto...

il tango rimane sempre nel mio cuore... e per questo dobbiam incolpare misrusela che mi ha spinto in pista/garage sotto la supervisione di mr. pig... maedeta tu e maedeto pure mr.pig per quanto continuiate a chiamarlo pipa per me rimane er mr. pig!

ELENAAAAAAAAAAA! DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME E' ANDATO IL MATRIMONIO E IL TUO RUOLO DA TESTIMONE!

roby, non disperare, un giorno riuscirai a conquistare una biblioteca tutta tua... per la cronaca, le battutaccie da bar sport si susseguono ad un ritmo impressionante su per la maedeta saga del fire and ice, ma magari per michele, in quanto autista, sono cose normali.. a me tuttavia fa ancora un po' di impressione vedere che le donne personaggi delle saghe scritte da uomini sono ancora o mogli/madri/sorelle dell'eroe o del nemico oppure prostitute e donne oggetto all'ennesima potenza, in ogni caso non hanno una personalita' a se stante a meno che non interpretino un personaggio liminale ( tipo una bimba che si allena a tirar di spada e che si veste di cenci, cioe' che rinnega il suo essere femminile per assumere una personalita' a se stante, che non puo' che esser copia di una personalita' maschile).


vabbe'. gli scherzi che la birra dopo il lavoro gioca ad un cerebro malato...
vi lascio... volevo addirittura andare a correre per smaltire la sbornia ma mi sa che e' meglio se vado a dormire!

mandi mandi


Labels: , , , , ,

Elena saremo mooolto felici di riaverti tra noi una volta passato il matrimonio. La tua maglietta per ora è al sicuro. Direi che le date della festa celtica sono propizie per una nostra venuta in terra veneta (devo ancora sentire Michele ma non credo ci siano problemi). Quindi aspetto e te la porto su per Bassano visto che (SEI OBBLIGATA!!!) ci vedremo in quell'occasione.
Rossella capisco le tue crisi esistenziali...anche io sono parecchio in crisi al momento ma la mia teoria è che si tratti del caldo che ci annebbia il cervello e non ci fa ragionare chiaramente su quanto in realtà dovremmo essere soddisfatte di quello che abbiamo ottenuto dalla nostra esistenza senza far paragoni con altri.
E' vero che altre persone sembrano più realizzate di noi ma sei sicura che saresti stata felice nella stessa situazione della tizia che lavora all'Onu?
Non appena metterò le mani su di una biblioteca copierò per intero questa cosa delle letture serali! All'aperto mi sembrano ancora più belle! Peccato che da queste parti non ci siano montagne ma solo campi di mais e porcili! Alla fine l'argomento era libero? Cosa hai letto? Stavo quasi pensando di organizzare qualche attività simile anche per i bambini. Però in questo caso non si possono far leggere loro a meno che siano già abbastanza grandicelli (ovviamente presupposto essenziale è che io abbia una biblioteca a disposizione).
Per il passaporto, prova a chiedere in comune mi sembra che te lo facciano in qualche giorno ora perchè lo fanno direttamente in comune e non lo devono più mandare in questura come prima. Almeno mi pare che Carla mi abbia detto così.
A proposito di Carla, ieri quando sono andata a trovarla al lavoro, ho assistito ad una scena veramente da panico. Una tizia (che è notoriamente conosciuta per essere una pazza) ha preso a stampellate le assistenti sociali e ha avuto una super crisi isterica tanto che sono stati costretti a chiamare i carabinieri e l'ambulanza. Mai sentite urla simili. Quando sono arrivata i vigili erano appena riusciti a bloccarla e a portarla nel loro ufficio per evitare che picchiasse ancora qualcuno. La cosa peggiore della storia è che tutta la scena si è svolta davanti alle due figlie della tizia che hanno nove e otto anni! Povere bimbe!
Ora vi saluto e vado a compilare l'ennesima domanda di partecipazione ad un concorso.
Ciao Roby

Donne, ciaooooo!!!
Vi scrivo super mega esaltata dalla serata di letture di iera: all'aperto, su per la montagna, dentro un'altissima cavità,detta in dialetto "el cogoeon", una spelonca, al buio, o meglio, a lume di candela e di pila! Che bello, con le grida della civetta e i cespugli che frusciavano perché ogni tanto passava qualche animale! Abbiamo letto fino a mezzanotte, e scesi all'una a Valstagna, proprio l'ora per una buona bruschetta: ma si può tornare alle due di notte da una serata di lettura?!ahahahah! Roby, veramente quando avrai una biblioteca tutta tua, organizza queste cose!!!poi facciamo gemellaggio!
Avviso il mondo intero che Festival Celtico (Brintaal Celtic Festival) è dal 28 al 31 agosto, vi aspetto numerosi!
Roby scusa se ieri non ho chattato, ma ero in panico per le ferie, maledetti last minute, forse vado in Tunisia...ma a parte l'estrema scortesia del personale al call center, dopo avviata la pratica, Pig legge che serva il passaporto per andarci e lui non ce l'ha...in relatà se si va con viaggio organizzato come noi basta la carta d'identità...che stress...e inoltre ce lo devono ancora confermare...va a finire che stiamo a casa...
Roby, ho sognato anche questa notte i due stronzi del lavoro..che devo far?lascio che l'inconscio li esorcizzi...speriamo...c'è grossa crisi:dove stiamo facendo, cosa stiamo andando in questa tera?
é che ieri hi trovato su per msn una mia ex compagna dell'univesità, che si è laureata con super calma, poi con altrettanta calma si è fatta mega vacanza post laurea, poi è andata in Cina con la borsa di studio del Ministero, poi si è iscritta a un master da 12mila eurazzi, tra Pechino e Londra, e in questo ambito adesso sta facendo stage all'Onu (unifem, unione contro la violenza sulle donne), ed era super felice perchè stava realizzando il suo sogno....lei è una super tranquilla, non se la tira per niente, non è una gira mondo modello cugina Alice per capirsi! Con la sua calma,sta facendo tutto...vabbè avrà l'appoggio monetario dalla family, di sicuro, però mi ha fatto venire le pare sulle realizzaione dei sogni, io che sono sempre la che mi industrio di qua e di la, cose che mi capitano, a caso anche, senza un progetto definito al di sotto, sempre de corsa per tutto..qual è il mio sogno?!cosa voglio fare da grande?
vi lascio con questa fortissima provocazione
Rossella

Labels: , ,

Tuesday, July 29, 2008

ciao a tutte!
ops, il maiuscolo.... ECCOMI
ALLORA SCUSATE L'ASSENZA MA FARE LA TESTIMONE E' FATICOSO!
L'ADDIO AL NUBILATO E' ANDAO BENISSIMO. ABBIAMO VENDUTO GADGET(SEXY GADGET) PER UN TOTALE DI CIRCA 70 EURO. BRAVISSIME
A JESOLO E' STATO DIVERTENTISSIMO. SOLO IL RITORNO UN PO' STANCANTE.
SABATO FINALMENTE SI SPOSANO E POI SPERO DI RIUSCIR AMNDARVI QLC FOTO IN QLC MODO VISTO CHE NN HO LA DIGITALE!!!!!!

PER LA MAGLIA VEDREMO POI...MI RACCOMANDO PROTEGGILA CON LA VITA(QUELLA DI TUA SORELLA IN CASO!)

CIAU
ELE

Sunday, July 27, 2008

Ciao donneeee
vi scrivo dopo la serata TangoPanza di ieri sera, e dopo il pranzo dai nonni di oggi: rotolo! Quindi adesso ci guardiamo qualche puntata di Lost, che io faccio finta di criticare, ma che in realtà seguo attentamente!!!!ehehehehe!!!
Robyyyyyyy, maledette saghe maledetteeeeee, l'ho appena detto ad Ale di Michele, il Pipa prevede che se le compra tutte!!!
Bello scannerizzare le foto vecchie, anche io avrei certe chicche di Nereo con i capelli lunghi e il maglioncino di lana con la N davanti!!!
Grande successo della maglietta di snoopy!!è stata molto apprezzata da tutti i tangheri ieri!
Martedì c'è la serata di maratone di lettura all'aperto, con la pila, ti racconterò...
forse andiamo in vacanza in Turchia,
adesso vi lascio perchè Ale ha messo le mani sul pc finche lo stavo usando e secondo me si blocaa tutto, saghe maledetteeeeeeeee!!!!

Saturday, July 26, 2008

tocco femminile

Hai ragione Alice! Nei libri fantasy si vede subito quando c'è un certo tocco femminile! Ma davvero ci sono battute da bar spot? Questo era stato abilmente omesso da Michele...
Rossella!!! Sai che è già arrivato al secondo maledetto libro della maledetta saga arancione maledetta!?! E' andato a prenderselo ieri (molto orgoglioso della cosa!). Penso che la prossima volta che ci incontreremo avranno di che discutere lui e il Pipa. Dai, abbandona la letteratura cinese e datti alle saghe anche tu! Già se ti leggi Il signore degli anelli, sei a buon punto! Suggerimento: non farti demoralizzare dalle prime 100/150 pagine (cioè quelle della festa di compleanno di Bilbo) che sono le più lente. Passate quelle, vedrai che non riuscirai più a smettere di leggerlo!
Alice! Attendiamo le foto!!!
Per il soggiorno londinese ti mando una mail di spiegazione così non tediamo inutilmente tutte!
Elena!!! La tua maglietta è stata addocchiata da mia sorella. Però sono riuscita a strappargliela e ora è al sicuro in un posto noto solo a pochi eletti. Visto che io e Michele pensiamo (speriamo) di riuscire a venire su per il veneto a trovare Rossella e il Pipa verso settembre, aspetto a mandartela e cerchi di farti viva in quell'occasione? Preferisci che te la spedisca lo stesso? In caso mandami il tuo indirizzo di casa via mail.
Per la taglia non preoccuparti...se va bene a me va bene anche a te...
In accordo con Carla abbiamo deciso di scannerizzare le foto vecchie che abbiamo sparpagliate per casa quindi ho passato la mattinata alla ricerca di album vari e il risultato sono delle foto di Carla e Franco giovini mooolto anni '70. Di conseguenza la colonna sonora della mattinata non poteva essere che Jesus Christ Superstar...
Sapete che Franco aveva dei capelli una volta? Sconvolgente. Ora passo alle foto di lui all'asilo... Qualcuna poi ve la mando perchè sono troppo carine.
Ciao Roby

Labels: , ,

Friday, July 25, 2008

hai ragione, roby!

in effetti...
beh, prenota pure i voli prima che aumenti il prezzo.
ho finito il primo libro della serie della canzone del ghiaccio e fuoco e devo dire che è abbastanza avvincente ma purtroppo, essendo scritto da un omino dal mezzo cervello, è molto maschilista, cioè pieno di battutacce da bar sport (o da locanda dello sport, medievalescamente parlando) ... molto meglio la le guin o la marion, detto tra noi... magari dacci un'occhiata quando hai tempo.
sto facendo il tifo per un personaggio chiamato Jon Snow che ha come meta-lupo un bellissimo animale bianco chiamato Spettro.

appena torno metto le foto dello scorboradunolacustre su per il blog.

misrusela, le lezioni di tango su per londra costano 10 sterline all'ora, un prezzo assai proibitivo... faccio prima a trovarmi un esule argentino che me lo insegna aggratis o al massimo in cambio di un piatto di spaghetti!

ELENA! VECJA MAEDETA, FATTI SENTIRE E AGGIORNACI SUI MILLE MILA FESTEGGIAMENTI DA MATRIMONIO!!!
E VIENI A LONDRAAAAAAAAAAAA!

beh, questo è quanto.

Labels: ,

Thursday, July 24, 2008

vita perfetta???

Alice ma sei proprio sicura di volere una vita perfetta da paese? Secondo me, c'è chi si sente realizzato al paesello e chi proprio no. Quindi se per loro va bene sentirsi realizzate così, magari per te non è lo stesso...però perchè nessuno era interesasato al tuo bellissimo viaggio in Islanda???? Questo sì che è triste!
Come procede la lettura di Martin? Il super librone della Ursula si sta rivelando parecchio coinvolgente! Oltre tutto (incredibile) scrive anche bene non come una certa Licia Troisi di nostra conoscenza.
Fortissima provocazione: Un paese vicino a Soncino organizza un concorso letterario intitolato Brevis che, come si deduce dal nome, riguarda componimenti brevi...anzi brevissimi...compresi gli haiku!!!! Qualcuno di voi vuole partecipare??? Vista la vostra propensione alla composizione poetica... Rossella nessuna ispirazione? Elena, se ti interessa, vale anche per cortometraggi (massimo 10 min.). Il sito è www.brevis.it se qualcuna volesse partecipare.
Viaggio su per Londra: noi verremmo indicativamete, dal 13 al 17. Se sono troppi giorni fammi sapere. Lasciamo carta bianca a te per quanto riguarda attività, luoghi da visitare ecc. Tanto se vogliamo fare i turisti e rivedere per l'ennesima volta la National Gallery, possiamo mentre tu sei al lavoro no?
A proposito di scelte di vita, sono un po' in ansia per il nuovo lavoro che dovrei iniziare il 18... Non è proprio quello che vorrei fare e sospetto che sarò terribilmente imbranata in tutto ciò che non riguarderà la biblioteca. E' vero che non siamo neurochirurghi e, per quanti danni uno possa fare, non muore nessuno, però...
Ora vi saluto e provo a chiamare qualche altra bibliotecaria precaria solisale...
Ciao Roby

Wednesday, July 23, 2008

vecchiaia che avanza

ragasse!
sono sopravvissuta ad un altro miniraduno di vecchie amiche ma questa volta non c'erano ne paste alla rossella ne bottiglie di becks da tracannare... sigh... beh, è stato bellissimo rivedere i figlioli di Eva, soprattutto il piccolo Pietro che è davvero un putto, biondissimo e ciccioso e ha imparato anche a cercare di farsi capire quando parla, dicendo chiaramente 'si' e 'no' e 'mio'.

la cena in pizzeria con le altre amiche del paese è stata deleteria come sempre, in sostanza, oltre a Eva che è ormai sposata da ben 8 anni, una è prossima al matrimonio e un'altra ha cominciato la convivenza da 1 anno, entrambe con morsi storici e con case di proprietà, insomma, l'apice della vita perfetta da paese, sigh...
ovvio dire che a nessuno interessava sapere che sono stata in Islanda o altro e non ho potuto mostrare le mie mille ila foto di viaggi a nessuno... ah, come tutto è relativo e come la nostra vita puo' apparire di colpo totalmente inutile se vista da prospettive diverse...
e vabbè, capita... in compenso è stata una bella occasione per aggiornarmi su tutti i pettegolezzi del paese che non avevo ancora sentito andando dal fotografo e anche una bella occasione per chiedere che ne è stato dei vecchi compagni di classe, ormai rimasti come nomi nei quaderni a quadretti della nostra memoria...

domani cercehrò di andare al mare di nuovo!

misrusela, mandare messaggi privati su per facebook è facilissimo, basta che clicchi su inbox in alto e poi su componimessaggio o qualcosa del genere... ma mr. pig non aveva detto che lui sapeva tutto e anche di più su titti questi siti di social network ancora prima che tu nascessi? o vuoi tenerlo lontano dalla tua vita in rete? non so se posso lasciare messaggi profani nel sito del tango... magari quando mi compro delle vere scarpine con il laccetto giusto e trovo la mia milonga settimanale allora li contattero'... ah, ragazze, avreste dovuto esserci, un'occupazione di garage con tappeti e cuscini e impianto stereo casereccio, gente che si lanciava in volteggi spontanei ed appassionati tra luci neon ad intermittenza... old job!
roby! fammi sapere per il vostro viaggio su per londra cosi' posso allertare le mie coinquline, puo' esser che mi procurino una branda... in alternativa ci son i divani.

espertona, maedeta, potresti venire anche tu!

e cecilia?

boh, vi lascio e vado a meditare sull'inutilità delle mie scelte di vita e sul perchè non posso discutere su come fare l'impianto elettrico della casa nuova che non ho con il morso che non ho in vista di una vita da paese che assolutamente non potrò mai avere...



Labels: , , ,

Compleanni....

Rossella! Che bello compiere gli anni!!!! Soprattutto la parte dei regali ha un suo perchè! Sono felice che la maglietta dei Peanuts abbia avuto questo successo! Ma davvero da voi non esistono? Se Giorgia la vuole basta che mi dica soggetto e taglia e la prendo anche a lei. Solo dovrà aspettare il prossimo raduno per averla.
Elena!!!! Fammi sapere come posso fare a farti avere la tua!!!!
Lo scorboraduno lacustre ci voleva proprio. A parte l'immensa scomodità del bungalow (almeno per chi dormiva sul divano/tavolo della cucina), è sempre bello poter riunire delle scorboabaziane. Elena la tua mancanza si sentiva. Nessuno lanciava improperi in vicentino o si incacidiva per la scarsa quantità di zucchero nel sugo (peraltro nel sugo alla Rossella non ci va nemmeno lo zucchero). Al prossimo scorboraduno non puoi proprio mancare.
Mi unisco al quesito di Alice: cosa si fa in un addio al nubilato? Anzi, cosa si fa fino alle 5.30 ad un addio al nubilato?
Alice!!! Riferirò a Michele dei libri di Martin! Ci farai sapere che ne pensi (io non li ho ancora letti ma la tua opinione è sempre utile per la legge cosmica film/libri). Terribili le riunioni con vecchie amiche. Anche se immagino che nessuna farà domande spiazzanti come quelle di Cecilia. Cecilia!!!!! Dove sei finita???
Dai Alice datti al tango anche tu!!!
Oggi sono in una nuova biblioteca in cui lavorerò fortunatamente per soli due giorni. Sostituisco la tizia che lavora qui di solito. Speriamo di non far danni. Ma soprattutto speriamo di avere al più presto una biblioteca a mia disposizione perchè sono stanca di occupare quelle altrui!
Ciao Roby

Ciao ragazze!
Lo scorboraduno al Moniga è andato bene, un po' più breve del precedente, soprattutto per la Roby e Michele che sono arrivati sabato pomeriggio, poveri. Il bungalow è stata un'esperienza: tutti vicini vicini, per fortuna c'era un tavolo per cenare fuori e c'è stato proprio un gran bel tempo! Ovvio che abbiamo fatto il bagno nell'acqua fresca del lago, a parte Alice ehehe....
Abbiamo anche ballato, mattina e sera, i grandi classici proposti dalla dj dell'animazione del campeggio!
Adesso aspettiamo solo le foto di Alice, che deve anche insegnarmi come lasciare messaggi privati su per i vari facebook!
Passando ad altro: ho un Devoto!!! Ebbene si, ieri ho ricevuto mille mila regali dal Mr. Pig, e stavamo anche incendiando il materasso nonchè il dizionario a causa della candela fior di loto cinese..ma questa ve la racconto la prossima volta...eppoi mi ha regalato anche un paio di scarpe e una borsaaaaa, bellissimiiiiiiiiii!!!!!!!
Ieri sera poi, in pizzeria, c'era una ragazza che continuava a fissarci,e solo quando si è alzata dal suo tavolo ho capito perchè: aveva anche lei la maglietta con i Peanut, e stava guardando con grande interesse la mia!!!ehehehe!!oltretutto anche la Giorgia ha provato ad allungarci le sue manine sopra...
Comunque ragasse, Alice è una promettente ballerina di tango, adesso la sguinzagliamo alla ricerca di milonghe su per Londra!!
vabbuò, vado a mettere un po' di ordine, ciaooooooooo

Labels: , ,

Tuesday, July 22, 2008

sigh, estate...

ciao!
ma soprattutto, CIAO ESPERTONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
IL MINI SCORBORADUNO LACUSTR E E' ANDATAO BENE! AL PROSSIMO NON PUO MANCARE, DAI! cosa si fa a un addio al nubilato? io non ci son mai stata a dire ilv ero ma da quel che dici sembrerebbe essere abbastanza divertente e lucrativo... e il matrimonio???
non eri la testimone? mandaci delle foto il prima possibile, vecja!

io sono in friuli a oziare, ma neanche tanto... ho rifatto la carta d'identita che era scaduta il novembre scorso, cosi' c'è stato modo di andare dal fotografo del paese per le fototessere ed esser aggiornata sugli ultimi pettegolezzi.
poi ho costretto la mia mamma ad andare al mare e ho addirittura trovato i libri della serie del george r r martin, che ho comprato ( non tutti) immantinente.
mangiato il primo gelato estivo, che soddisfazione!

organizzato la giornata di domani con viaggio verso udine con mia cugina matta, incontro con Eva in centro e poi discesa again verso il paese per cena con le vecchie amiche di s. zorz... temo già le discussioni su chi è a che punto dei lavori della casa, chi si sta organizzando matrimonio/convivenza etcetc... e io che gli dico??? non sono preparata... sigh...
autisti, dove siete???

non vedo l'ora di tornare a lignano, il mare è una gran bella cosa...

robi! grazie mille per la maglietta sberluccicante dei peanuts!
misrusela! grazie per l'ospitalità nella torre ovest ma soprattutto per avermi spintonato in pista con gentile cessione di Mr. Pig per il Primo Tango della Mia Vita, che spero non sia anche l'ultimo... ragazze, ballate il tango!

per zezilia non so che dire, mandatele messaggi minatori percheè non si estranei troppo e fate sapere...
bon, ritorno alla mia attività vacanziera preferita... fare niente!

alla prossima, tose...

mandi mandi

a.

Labels: , ,

Monday, July 21, 2008

CIAO DONNE!
COM’E’ ANDATA AL LAGO? VI SIETE DIVERTITE? FATTO IL BAGNO?
IO SONO SOPRAVVISSUTA ALL’ADFDIO AL NUBILATO A JESOLO. VI DICO SOLO CHE SIAMO ARRIVATE A CASA ALLE 5.30!!!!!! CON UN SOLE SPLENDENTE! UN SONNO!
CMQ MOLTO DIVERTENTE, ABBIAMO ANCHE GUADAGNATO 70 EURO CIRCA DALLA VENDITA DI PRESERVATIVI, CARAMELLE, LECCA-LECCA E PERIZOMA!

ROB, LA MAGLIETTA ME LA PRENDI CMQ? SE CI METTIAMO D’ACCORDO E ME LA MANDI VIA POSTA IO POI TI MANDO I SOLDI!
PERCHE’ NON SO QUANDO CI VEDREMO……..
SPERO CHE NON SIA TROPPO ATTILLATA E CHE ABBIANO TAGLIE GRANDI PER ME!

FERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO ANDAR AL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAU ELE

CIAO DONNE!
COM’E’ ANDATA AL LAGO? VI SIETE DIVERTITE? FATTO IL BAGNO?
IO SONO SOPRAVVISSUTA ALL’ADFDIO AL NUBILATO A JESOLO. VI DICO SOLO CHE SIAMO ARRIVATE A CASA ALLE 5.30!!!!!! CON UN SOLE SPLENDENTE! UN SONNO!
CMQ MOLTO DIVERTENTE, ABBIAMO ANCHE GUADAGNATO 70 EURO CIRCA DALLA VENDITA DI PRESERVATIVI, CARAMELLE, LECCA-LECCA E PERIZOMA!

ROB, LA MAGLIETTA ME LA PRENDI CMQ? SE CI METTIAMO D’ACCORDO E ME LA MANDI VIA POSTA IO POI TI MANDO I SOLDI!
PERCHE’ NON SO QUANDO CI VEDREMO……..
SPERO CHE NON SIA TROPPO ATTILLATA E CHE ABBIANO TAGLIE GRANDI PER ME!

FERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO ANDAR AL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAU ELE

CIAO DONNE!
COM’E’ ANDATA AL LAGO? VI SIETE DIVERTITE? FATTO IL BAGNO?
IO SONO SOPRAVVISSUTA ALL’ADFDIO AL NUBILATO A JESOLO. VI DICO SOLO CHE SIAMO ARRIVATE A CASA ALLE 5.30!!!!!! CON UN SOLE SPLENDENTE! UN SONNO!
CMQ MOLTO DIVERTENTE, ABBIAMO ANCHE GUADAGNATO 70 EURO CIRCA DALLA VENDITA DI PRESERVATIVI, CARAMELLE, LECCA-LECCA E PERIZOMA!

ROB, LA MAGLIETTA ME LA PRENDI CMQ? SE CI METTIAMO D’ACCORDO E ME LA MANDI VIA POSTA IO POI TI MANDO I SOLDI!
PERCHE’ NON SO QUANDO CI VEDREMO……..
SPERO CHE NON SIA TROPPO ATTILLATA E CHE ABBIANO TAGLIE GRANDI PER ME!

FERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO ANDAR AL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAU ELE

Friday, July 18, 2008

bollettino metereologico

Care le mie tose già in scorboraduno, non so se leggerete questo post prima di partire, volevo solo informarvi che il mio sito meteo di fiducia prevede maltempo solo stasera e domani mattina mentre domenica raggiungeremo addirittura i 31 gradi! Evviva!
Dunque spesa fatta, magliette prese (manca quella di Elena ma per lei c'è tempo!).
Per il resto non sto a raccontarvi perchè tanto CI SI VEDE DOMANI!!!!!!
Ciao Roby

Thursday, July 17, 2008

Ciao!
Alice, in caso di necessità, ce l'hai il mio numero di cell?altrimenti te lo mando via mail.
Allora ti aspetto per domani verso le due in stazione a Bassano.
Il Camicia mi ha appena chiesto di fargli una traduzione, e la vorrebbe per prima di lunedì, e non mi è ancora arrivata via mail...mah...mi sa da roba lunga...oltretutto dall'italiano al cinese..mi sa che la passo all Tze Fang...
veo che il tempo qui da me si sta mettendo male, che nervi, se non fa bello mi butto dalla finestra!
ciaooooooo

Wednesday, July 16, 2008

grane lavorative...

zao!
in breve: misrus, cerchero' di far stare nel mio zainetto miserrimo anche un asciugamano se proprio non hai niente per me. ma non riesci neanche a procurartene uno chiedendo alla flora?
avevo pianificato di portarmi il computer portatile cosi' da far vedere finalmente un po di foto alla famiglia, magari se volete esser tediate anche voi dai miei racconti su new york ( e vedere mr. big dal vivo!) e sul giappone ( non delle fattorie) e su taiwan ( e vedere la monaca buddhista al karaoke) abbiamo anche quest'opzione!
per favore, questo giro potete assicurare almeno uno shampooooo??? pleeeeaseeeee!!!
altrimenti mi sa che mi dovro' fermare in qualche coop a fare scorta di cose che non ho potuto portarmi in valigia grazie ai simpatici musulmani che cercano di far saltar per aria i voli con tubetti di dentifricio, da cui poi questi assurdi embarghi sui liquidi... grrrrrr

questione cibo: roby, io non mangio anguria o melone, quindi direi che ci si puo buttare su per le pesche e le ciliegie e poi fare merende a base di gelati, no? ricordati di tenere gli scontrini cosi' poi ti risarciamo a dovere come ai tempi della colletta-detersivo all'abbazzia!
torta salata si! torte salate molteplici ancora meglio!

ne stanno succedendo di ogni al lavoro... sigh... che mondo crudele!
bon, vado a procurarmi delle cose utili per mantenere le piante in vita in mia assenza.
ciao ciao.

Labels: , ,

cibus

Robyyyy,
a me non piacciono melone e anguria!!!!
Per la maglietta non so nenache io...c'è qualche personaggio per me? Altrimenti non importa...vado a lavare piatti, buuuu, io odio lavare i piatti...roby posso chiamarti questa sera??!!
ciauz

Ovvio che la prendo anche a te. Dunque un Linus per Alice, una Lucy per te e un non so cosa per Rossella (fammi sapere, il mercato è venerdì!).
Peccato davvero che tu non ci sia questo fine settimana ma confido nel fatto che ci si troverà ancora al più presto.
Questa settimana io e Carla stiamo facendo il super tour dei mercati! Ieri Soncino, oggi in un altro paese (Castelleone...potete iniziare con i commenti al nome...) e venerdì Orzinuovi. Per di più domani andiamo all'outlet.
Compere di oggi: scarpe!!!! Due paia di sandali! Uno rosso e uno nero.
Alice ho niziato oggi a leggere i libri di Terramare (che nella nuova versione chiamano Earthsea, senza tradurre). Non posso ancora esprimere giudizi perchè ho letto solo la prima facciata. Per la legge cosmica film/ libri se a te è piaciuto, dovrebbe piacere anche a me. Di solito i libri della Le Guin sono parecchio belli.
Delirio da spesa: frutta??? Cosa prendo? Cosa non vi piace? Alice non mangia il melone, mi pare. O era l'anguria? Rossella mangia tutto vero? Fatemi sapere.
Scusatemi ma vi tedierò ancora per le cibarie. Si chiama sindrome della nonna Maria e consiste nel terrore che qualcuno non si nutra a sufficienza.
Ciao Roby

Labels: , ,

Tuesday, July 15, 2008

ROBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
IO VOGLIO LA MAGLIA DI LUCY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ME LA PRENDERESTI PER FAVORE?....POI IN QLC MODO ME LA FAI AVERE!!!!!

ALICE MA DA TV NON C''E UN TRENO CHE VA DIRETTAMENTE E BASSANO SENZA DOVER ANDAR A MESTRE?????

SN SUPER INCASINATA CN ADDIO AL NUBILATO( SOLITE RUTTURE DI PALLE DA ORGANIZZAZIONE CAUSATE DA DONNE/FEMENETE! IO MI SAREI AGGREGATA AI MASCHI è PIU' DIVERTENTE!!!)) E MATROMONIO IN VISTA. SOB SOB

SALUTI A TUTTI I MOROSI!
CIAO

SIGH! VORREI ESSERCI ANCHE IO SABATO!

Che gioia davvero sapere che ci vedremo così presto. Io rilancio e ripropongo che ci si trovi ancora prima della fine dell'estate anche in altro posto più comodo per voi (Alice, io e Michele siamo sempre dell'idea di approfittare della tua ospitalità ad agosto se riusciamo a partire per qualche giorno).
Inoltre, se riesco a convincere i parenti tutti della necessità di avere il riscaldamento nella casa in montanga della nonna Maria, ci si può trovare anche lì più avanti (ora no perchè la casa è occupata dalla nonna stessa).
Insomma, lo scorboraduno lacustre ci sproni a realizzarne altri. Alla faccia della pigrizia cosmica!
Rossella, pensandoci forse di torte salate è meglio farne due? Magari di gusti diversi? Una zucchine l'altra pomodoro, mozzarella,olive e capperi? Tu la mangi la mozzarella? Se riesco faccio la torta per colazione? Però non sono sicura di riuscire.
Evviva le fogne che mangiano tutto!
Dunque se avete richieste particolari sulle cibarie, ora o mai più perchè mi sa che andrò giovedì o al massimo venerdì mattina a fare spese.
Torno a leggermi i libri illustrati. Ciao Roby
P.S. Alice leggiti Coraline di Neil Gaiman. L'ho appena finito! Super pauroso ma bellissimo!!!

Ciao!
Roby, d'accordo per la spesa! Va bene anche per la torta salata, super comoda oltre che buona! Il Pipa è una fogna,ma anche lui non è molto formaggioso...
cavolo non mi sembra vero che ci troviamo ancora!!che bello!!!
Alice, ce la fai a portarti un accappatoio? Perchè sarei un po' in difficoltà per quello, per le lenzuola non c'è problema! Poi venerdì pomeriggio faccio la valigia anche io, magari finchè tu fai un pisolo, giusto??!!
Non ti preoccupare per i vestiti del party, siamo abbastanza alternativi come gruppo, vestiti tranqui, come ti pare, non so se si balla tango poi, perchè penso che la tipa abiti in un appartamento piccolo...mah...ho deciso che ti preparerò un giaciglio nella torre ovest del mio castello, va bene? così fai amicizia con i gargoil!
Oggi vado anche io dall'estetista, ma piuttosto di farmi la ceretta andrei sul per il monte Caina di corsa!!
a prestoooooooo!!
ciauz

Rossella!!! Hai proprio ragione! Il traffico può essere davvero da delirio su per il lago... Meglio non rischiare! Per quanto riguarda la biancheria, non ci sono problemi. Per quella di Alice però mi sa che devi provvedere tu se noi arriviamo il giorno dopo di voi.
Bello che ci danno il bungalow più grande! Ovviamente non ci sono problemi per l'aumeto di prezzo! Noi dovremmo metterci circa un'ora ad arrivare da Soncino. Quindi, visto che dovremmo partire circa all'una, per le due dovremmo essere lì.
Cibarie: bene pasta alla Rossella, ma per il secondo bisogna considerare che Alice non mangia carne e pesce, Rossella non mangia formaggi e Michele mangia solo alcune verdure. Per fortuna io e il Pipa siamo delle fogne che mangiano tutto (almeno credo. Rossella informami a riguardo)! Ci rifletto, sfoglio i mille mila libri di cucina che ci sono nella biblioteca e poi vi dico. Torta salata alle zucchine? O qualcosa di simile? Che ve ne pare? Così, come suggerisce Rossella, la si può portare già fatta da casa e, visto che la si mangia fredda, non c'è bisogno di farla scaldare.
Dunque per ora la spesa prevede:
pasta (direi un chilo) vanno bene le farfalle?
pomodorini
ricotta
patè di olive
pane (???)
l'olio lo portiamo da casa direi
e poi qualche merendina. Si accettano suggerimenti a riguardo.
Per la colazione della domenica? Bar se c'è?
Per il vino lascio fare a voi che siete degli esperti.
Cercherò di raccattare quanti più giochi di società mi sarà possibile. Ma tifo anche io per l'ozio.
Mia mamma se ne è andata dall'estetista e mi ha lasciata a casa a cucinare. Ma vi sembra giusto? Finirò tutta la focaccia alle olive che abbiamo preso per punizione!
Ciao!

Labels: , ,

Monday, July 14, 2008

aiuto emergenza valigia

ciao!
bella questa atmosfera pre-scorboraduno/organizzativa!
allora, vi comunico che io, molto stupidamente, avendo programmato questa vacanza estiva come un periodo da passare svaccatissima a casa, non ho pagato per portarmi la valigia vera e propria... quindi arrivero' solo con uno zainetto da bagaglio a mano... quindi se per favore le lenzuola e un asciugamano stracciato me lo portate voi sarebbe ottimissimo, anzi, ottimerrimo!

ringrazio in anticipo per la comprensione e la collaborazione
( maedeta ryanair che continua a metter tasse esose sui bagagli)

misrus, riguardo alla festa del bicchiere, ACCETTO!
non mi vedo a gironzolare per le stazioni italiche la domenica con servizi ridotti e ferrovieri con voglia di far nulla...

ma che vestiti bisogna mettersi ad una festa del bicchiere???
vanno bene jeansss???
devo portare cose mettibili nell'alta societa' bassanese?
panico da vestiario... ommioddio!
per venere va benissimo lo stesso, immaginavo che avresti negato assistenza ad una povera viandante...
sigh... sob...
e pensare che ti fai i km per andare dal parrucchiere di fiducia...
acidita' acidita'...
ma vabbe'...
in sostanza, arrivo alle 9 e mezza a treviso, prendo il bus urbano verso la stazione dei treni, prendo il treno per mestree cambio per bassano, li' ti aspetto oppure ti mando un sms prima per farti sapere su per che ora arrivero', che e' meglio. tu ritieniti allertata.
sabo arriva la roby con michele e con tristan e la stella cadente da scambiare con ged e tehanu & compari.
domenica si riparte nel traffico del weeeekeeeeennd...
festa del bicchiere ( che fa molto : ballo del ceppo).


appropositooooo!!!
ieri alla fin fine sono andata alla camminato guidata di haripota e ho scoperto sia la cabina del telefono dalla quale si accede al ministero della magia che diagonalley che nocturn alley nonche' un pub dove andava a bere il personaggio che aveva l'invisibility cloack per davvero nella vita reale 9 il quale, a quanto apre, era semplicemente un iniziatore di una setta terribilmente cattiva ceh, quando andava in giro, veniva evitato con lo sguardo da tutti, indipercui si immaginava di essere davvero invisibile, ma ve lo spiego meglio quando ci si vede).

ok, e' tutto per ora...

sigh, grandi cambiamenti al lavoro, cercano di toglierci tutti i benefici cosi' da risparmiare piu' soldi possibili e da costringere la gente che lavora li' da piu' tempo ad andarsene...

devo trovare un corso di inglese perche' sto peggiorando terribilmente a furia di stare con italici maedeti.

fine del post sconclusionato.

mandi mandi

Labels: , , ,

!!!!

Ho appena chiamato il fratello lacustre, mi ha detto che nei bungalow NON C'è BIANCHERIA!!! Per il resto c'è tutto, poi siccome andiamo da venerd', ce ne da uno un po' più grande e più carino da 6 posti, e costa 5 euro in più, cioè 65 in totale, vi va bene lo stesso?!
va ben vado ad appendere quadri, adios!

lake

ciao, rieccomi qui:
Roby per venerdì ci arrangiamo in qualche modo,magari mangiamo una pizza e a pranzo del sabato un panino (sanissimo!),più che altro dovrò procurarmi qualcosa per la colazione!!oppure se c'è un bar, cappuccino,dehehihiohoho...
purtoppo domenica, party a parte (pessimo gioco di parole), non ci fidiamo a partire più tardi per paura del traffico...
porta tanti giochi di società, evviva!!!
ma speriamo che il tempo tenga va...qui oggi c'è super vento e cielo scoperto, cheppalle...
per sabato sera cosa dici che potremmo mangiare?pasta alla rossella?e poi, e poi??!!carne?pollo al curry??ci portiamo qualcosa da casa?perhè se è brutto non ci interessa anche stare dentro a cucinare, ma se è bello è giusto spassarsela a oziare fino all0ultimo in panciolle sulle rive del Garda!!!!
OZIOOOOOOOOOO
ciao
p.s. ci sentiamo per telefono!!Roby, ma quanto ci mettete voi da Soncino ad arrivare??

ancora sullo scorboraduno lacustre...

Ciao!!! Ma ripartite così presto domenica??? Dispiace parecchio anche a me che non possiamo partire prima! Maledetto lavoro! Dunque, ho controllato il meteo e non promette benissimo...ma tanto qualcosa da fare lo si trova comunque no? Noi penso partiremo verso l'una di sabato quindi verso le due dovremmo essere lì...tranne che in caso di traffico fotonico. Comunque se ci dovessero essere contrattempi vi chiamo. Anzi chiamo Rossella perchè con Alice spenderei un capitale. Immagino che il programma sarà ozio a oltranza o sbaglio? Volete che ci procuriamo carte/ Trivial Pursuit/ altro di simile?
Per la questione cibarie, come ci si regola? Se voi partite venerdì dovete necesariamente procurarvi l'indispensabile. Rossella fammi sapere.
Grandiosa la festa a tema bicchiere. Ma chi se le inventa queste cose???
Alice!!! Preparati perchè lo sbalzo termico sarà significativo! Qui fa un caldo fotonico (tranne nei giorni in cui decido di andare in piscina. Destino infame!). Dai emigra al sud, così sarai più raggiungibile per tutte quante noi!
Ho comprato un super volumone con tutti i libri di Terramare ma non l'ho ancora iniziato. Per Stardust va bene! Spero solo di ricordarmi!!! Lo metto subito in prossimità della valigia così magari non lo dimentico...
Oggi Carla è in piena fase pulizie cosmiche...sto cercando di fingermi impegnata per non essere trascinata nel vortice ma penso sia un'impresa disperata. Aiuto!
Ciao Roby

Labels: , , ,

Novella lacustre

Ciao!
Questo post è principalmente per la raminga Alice:
allora il fratello lacustre mi ha appena detto che si è liberato un posto dal venerdì sera, al costo di 65 euro. A me e Ale andrebbe bene partire il venerdì sera dopo che ha finito di lavorare.
Bhe ovviamente non ci penso neanche a venire su per Treviso a prenderti, sorry, ma il tempo che ci metterei in macchina con tutto quel traffico che c'è su per quella strda è uguale se non superiore a quello dei mezzi...e poi la mia macchina non ha neanche l'aire condizionato, rimpiangeresti la fredda Inghilterra...
Domenica pomeriggio, noi pensavamo di partire verso le tre dal lago per evitare il traffico del rientro domenicale e perchè la sera abbiamo un party!!!eheheheh!
se vuoi ti lasciamo in qualche stazione along the road, mi pare che passiamo per Padova, oppure vieni al party con noi, ci sono anche Nereo e Flora, i maestri di tango e tutta la compagnia, ma non si balla, è un party a tema: il bicchiere, ognuno porta il suo preferito...una cosa originale!!poi ti fermi da me la domenica e riparti il luni con calma (secondo me è più saggio così per te che ti stancheresti meno...).
Fammi sapereeeee,
Roby mi dispiace un sacco che lavoriate uffiiiiiiiii!!!!
ciauuuuzzzz

Sunday, July 13, 2008

tristissimamente me, again

eh si, il pensiero di impacchettare tutto e spostarmi ancora mi fa venire i bbbbrividi...
per fortuna che c'e' il miniscorboradunolacustre in arrivo.
eaora, oggi dovrei decidere se andare per conto mio ad un festival di musica a Finsbury park oppure andare a una camminata guidata sulle tracce di harry potter, pagando 7 pounds... magari vado alla camminata... oppure la tengo in serbo per quando venite a trovarmi!
beh, qui fa decisamente freddo!
ho provato molto coraggiosamente a fare colazione in terrazzo e nonostante mi fossi piazzata in pieno sole stavo congelando... sigh, estateeeeeeee, dove seiiiiiiiiiii???
per favore, ditemi che ci saranno almeno 30 gradi in italia quando arrivo!
ho addirittura dei flashbacks di Taiwan dalla vacanza dell'anno scorso, con caldo subtropicale e sole che scottava attraverso strati di vestiti... magari il mio organizmo mi sta mandando dei messaggi subliminali e subcoscienti per dirmi di emigrare al caldo, verso sud...
perche' non si puo' vivere una vita da corto maltese?
eh, vabbe'... ROBY! hai letto Tales from EarthSea della leGuin? se non l'hai letto te lo porto perche' l'ho appnea finito! in cambio mi riporteresti Stardust che mi e' venuta voglia di rileggerlo? thanks!
beh, vado addirittura a palestrarmi, in fin dei conti la domenica e' fatta anche per quello...
mandi mandi

meno 6 allo scorbo raduno del lago!
(fa molto cavalieri della tavola rotonda, no? andiamo a berci un te' dalla dama del lago, magari incontriamo anche quel zuzzurellone di lancillotto del lago... hihihihihhi)

Labels: , , ,

Saturday, July 12, 2008

Alice!!! Che tristezza il trasloco!!! Però perfido il padre delle coinquiline ad aumentare così l'affitto! Quindi a breve sarai di nuovo alla ricerca di una casa. Io e Michele siamo davvero intenzionati a venirti a trovare ma prima devo vedere come sono messa con il lavoro!
Uffi! Voglio anche io iniziare lo scorboraduno il venerdì!!! Peccato dover lavorare sia venerdì pomeriggio che sabato mattina! Però che gioia sapere che mancano solo sette giorni!!!
Stamattina ho approfittato della bellissima collezione di libri illustrati di questa biblioteca. Spero di riuscire a leggerne buona parte prima di andarmene. Ce ne sono alcuni davvero bellissimi! A volte è davvero un peccato non avere più sei anni per poterseli godere appieno.
Ciao Roby
P.S. La maglietta c'è con Lucy, Linus o Snoopy. Mettile in ordine di preferenza così se non c'è una ti prendo l'altra. Talgia S immagino.
Ciao

Friday, July 11, 2008

traslocando in autunno

ragazze, amiche, scorbotose e abbaziane tutte...
questo e' l'ultimo appello se volete venire a trovarmi su per londra in questa piovosissima estate...
da novembre dovro' trovarmi una nuova casa e non garantisco che sara' cosi' bella e accogliente come questa...
in pratica, mi e' scaduto il contratto dei primi 6 mesi a 45 sterline (che gia' son sui 560 eurosss) e le tizie mi hanno cheisto se voglio rimanere.
ovviamente ho detto di si!
e qui il colpo di scena... anche loro vorrebbero che rimanessi, ma proprio non ce la fanno a pagare tutte le bollette etc etc etc ( seeee) e quindi mi devono aumentare l'affitto... di 20 sterline in piu' al mese... portandolo a 470 pounds, in pratica ci avviciniamo ai 600 euross per una stanzetta misera in cui d'inverno non funzia il riscaldamento, in cui c'e' un armadio miserrimo ad 1 anta sola, in cui continua a non funzionare internet...
tesori bbbelli, aoooo, ma per chi m'avete preso??
in pratica ho detto che sono troppo poverella ...
al che hanno ridiscusso con il loro babbo( che e' l' artefice di questa geniale pensata) e lui mi permette di rimanere allo stesso prezzo fino a ottobre ma dal 2 novembre me nedevo anna'...
sigh.
cioe', potrei restare ma l'affitto non mi permetterebbe di vivere!
e non mi sembra il caso...
eh... vabbe'...
ok, allora, passando a cose piu' felici, arrivero' VENERDI" 18 luglio, misrus se ti senti particolarmente buona e in vena di guidare potresti addirittura venire a prendermi su per l'aereoporto di treviso verso le 10 cosi' da risparmiarmi ore e ore di attesa per i mezzi pubblici, ma non mi offendo se dici di no, da pigrona che sei...
robiiii!!!!
anche io maglietta dei peanuts!
ce n'e' di linus???
elenaaaaa!!!
anche tu, se vuoi venire su per londra sbrigati che non so se ci rimango ancora a lungo...

beh, ciao ciao


previsioni: temperature basse quasi fino ai 9 gradi celsius... brrrrrrr

Labels: , , ,

Rossella!!! Ma ti sei fatta nera? Sconvolgente!
Che fortissima provocazione quella dell'anello! Non diciamolo a Michele se no rischiamo che si procuri attrezzatura da sub! Domanda tecnica: a che ora dovremo lasciare libero il bungalow secondo te domenica?
Alice sono contenta che tu riesca ad arrivare il giorno prima dello scorboraduno. Forse così non rischiamo di perderti alle nove di sera per il troppo sonno! Stamattina ero tentata di comprarvi delle magliette di Lucy ( o altre dei Panuts) ma non sapevo se vi avrebbe fatto piacere averle. In caso, ditemelo che venerdì prossimo ve le prendo (questo vale anche per te Elena, anche se non ci vedremo a breve!).
Oggi miracolosamente in biblioteca c'è gente. Cosa che rende il lavoro molto più divertente!
Questa biblioteca però ha una scandalosa carenza di Caccapupù e Piccolo Pisello! Come si fa a non avere questi due capolavori!!!!
Ciao Roby

Thursday, July 10, 2008

ciao ragazze,
allora Alice va bene se arrivi ale due del pomeriggio a Bassano, ti vengo a prendere in stazione, ma del venerdì giusto??
Poi 'l'altra mattina si è allagato il pavimento del cucinino perchè si è allentata la pompa della lavatrice....ansia, ma si è risolto tutto nell'arco della mattina per fortuna...
oggi invece mia sorella mi ha appena passato l'hennè e quindi tinto tutta me, la casa, oltre i capelli di nero....ma va bene così!!
vi lascio e mi aspiro questo buon profumo di herba hennè ascoltando raggae!!!rastafaraia!!
ciaoooooooooo a prestooo per lo scorboraduno lacustre, chissà che non troviamo qualche anello nelle acque!!!

Tuesday, July 08, 2008

Ebbene sì! Ho davvero una magliatta adatta alle scorbotose! Rossella mi pare fosse associata a Piperita Patty mentre Alice era ancora indecisa sulla sua identità! Dovremmo scrivere un libro sull'argomento: Un po' du Peanuts in ognuno di noi...
Belli gli haiku! Ma Rossella cosa ti è capitato? Ti prepari alle inondazioni che troverai nel viaggio sul lago di Garda? Ma esisterà ancora il campeggio? Speriamo...
Ieri sono stata con Carla all'Ikea a prendere dei mobili per il bagno. Oh l'Ikea! Abbiamo addirittura pranzato al self service e siamo sopravvissute! Incredibile!
In compenso oggi sono terribilmente spossata dal caldo! Perchè secondo il telegiornale dovrei essere in un luogo disastrato con temporali, grandine, bufere e invece ci sono quasi 40 gradi???
Ciao Roby

Labels: , ,

haiku del martedì

pavimento allagato
arriva l'idraulico
asciugo.


questa sera gente a cena...

Labels:

Monday, July 07, 2008

OGNI GIORNO E' BUONO PER ESSERE SCORBUTICA!!!!!


ANCHE IO VOGLIO LA MAGLIETTA DI LUCY!
NEL PROFONDO SONO ANCORA COME LEI....
MA ROSSELLA CHI ERA? LINUS?

CIAU
ELE

Sunday, July 06, 2008

haiku domenicale

pioggia sul bucato
frigo semi vuoto
prima domenica di luglio

Labels:

Saturday, July 05, 2008

Perfetto! Mille mila limoni per Alice! Davvero fingi che i vestiti cinesi siano di fattura italiana? Io devo fare più o meno lo stesso con mia zia. Sapete che lei ha una ditta di pantaloni, gonne e vestiti. Come tutti quelli che operano nel tessile ha sviluppato un odio fotonico per i cinesi che le rubano tantissimo il lavoro. Quindi quando mi chiede dove ho preso dei vestiti non posso dirle che sono dei cinesi a rischio di non ricevere più regali a vita!
Comunque sono terribilmente orgogliosa della mia maglietta di Lucy. Dovrebbe diventare l'uniforme ufficiale delle scorbotose.
Stamattina il lavoro nella nuova biblioteca si sta rivelando piacevole: non fa caldo come gli altri giorni e, essendo sabato, sulla strada non c'erano dei pazzi inaciditi dalle troppe ore di lavoro (ieri sera era da panico!!! Tutti che mi superavano e strombettavano quando non mi immettevo nella corsia nella quale volevano che mi immettessi!).
Rossella, ieri sera parlando con Michele e il suo amico/moroso ci siamo chiesti perchè il Pipa non ha ancora iniziato a chiedere i diritti sul tabacco da Pipa (discorso nato ovviamente da discussioni sul Cappy che se ne va in giro a fumarsi la pipa come Sherlock Holmes).
Stasera andiamo a vedere uno spettacolo teatrale in un paese vicino a Soncino su Alice attraverso lo specchio. Non so se vi ricordate della serie di spettacoli organizzati ogni estate dai paesi della mia zona (in pratica i paesi lungo l'Oglio). Forse ve ne ho parlato l'anno scorso. In pratica è un festival che si chiama Odissea e quest'anno il tema è tradizione e tradimenti e ci sono mille mila cose bellissime. Tipo gli attori di stasera recitano sospesi in aria e il loro palco sarebbe il muro della torre del paese. Che fortissima provocazione! Martedì invece andiamo a vedere uno spettacolo/ lezione su Shakespeare e una sera c'è un incontro sulle feste tradizionali ebraiche (nella rocca di Soncino) con degustazione di cibi tipici... Ovviamente non mancherò.
Ciao Roby

Labels: , ,

Friday, July 04, 2008

evviva!

beh, grazie, sapevo vi avrebbe fatto piacere sapere dell'esorcismo dell'omindy.
cmq, misrus, avevo piazzato un po' di commento su per un tuo post ma immagino sia andato perduto nel passato e sommerso da tutti i vostri gioiosi commenti a sostegno della sartoria cinese da bancarella ...che comunque anche io sfrutto appieno non appena sono a casa... ho la mia bancarella cinoise al mercato preferita, e' come andare in una botique! la cosa migliore comunque e' mettere i loro strapendoli qua a londra e sentire i complimenti un po invidiosi delle tipe al alvoro: beeellla quella maglia ma dimmi dove l'hai presa che magari ci vado anche io! e rispondere:
no caaava, guavvda, io faccio shopping solo in italia...

hargh hargh hargh

questa settimana e' stata lunghissimaaaaaaaa!
inoltre, ho scoperto che devo lavorare anche domani, sigh!
meno male che andra' a piovere ( dicono)
oggi son andata al teatro di Wimbledon a vedere i due scatenati attori che avevano fatto potted potter, ve l'avevo detto? quella cosa di teatro che mi ha fatto sganasciare dalle risate in cui il finale era Voldemort che cantava "I will survive" e altre amenita'...
beh, sto giro hanno fatto una cosa sui pirati ( jack sparrow e simili) ma non gli e' venuta bene come l'altra volta.
vabbe'... coomunque mi son mischiata alla folla di tennisti che andavano a wimbledon per i vari match ed e' stato divertente snobbarli.. a me il tennis mette addosso un'apatia incredibile...
vabbuo', passo a dormire, per altre cose logistiche ne riparliamo in futuro. Robi, se fai la spesa a me basta avere delle fettine di limone da mettere nel te' alla mattina e sono felice!
mandi mandi mandi

a.

Labels: , ,

Rossella ma cosa fai? Ti correggi? Non sai che i veneti hanno un bonus per l'uso dell'italiano?!? Nel senso che possono farne ciò che vogliono!
Per la spesa so che è presto. Volevo solo avvisarvi che io la vado a fare senza problemi!
Che grande verità quella dei vestitini cinesi. Ne ho preso stamattina uno rosso bellissimo!!!!! Per non parlare delle bellissime magliette che hanno in questo periodo dei Peanuts! Ne ho presa una con Lucy che dice "Oggi è un buon giorno per essere scorbutica". Moooolto appropriata!
Ebbene sì anche questa mattina è stata dedicata allo shopping...C'era il mercato a Orzinuovi e non potevamo proprio mancare. Carla ha deciso di portare anche la nonna Maria quindi qualsiasi cosa guardassi doveva essere prima sottoposta al suo esame... Ansia!!!! La prossima settimana ha deciso che viene ancora con noi al mercato...
Domani è il compleanno di Carla!!!! Si è autoscelta un regalo super bello: un buono per fare massaggi da un'estetista che le è stata consigliata. Voglio anche io!!!
Oggi sono al lavoro nella nuova biblioteca. Utenti della giornata: 4. Considerando che due erano il sindaco e l'assessore si può dire che non ho fatto decisamente nulla!
Ancora 50 minuti e me ne potrò tornare a casina!!! Ovviamente dopo essere sopravvissuta al viaggio in macchina di ben 30 minuti! Per me un record!
Credo che passerò in rassegna i libri per bambini.
Ciao Roby
P.S. Ho finito il libro di Murakami. Moooolto Murakami. Mooolto giapponese. (Che significa più o meno:"Si capiva poco ma bello comunque.")

Labels: , ,

ho fatto un errore, ho scritto niente poco di meno di Gesù, invece dovevo scrivere niente poco di meno che...troppe ore piccole...

Brava Alice!!!! Così si fa!!! Ancora una volta il proverbio di mia nonna paterna si rivela esatto: quando qualcuno ti trattava male e ti lasciava in disparte lei diceva sempre: " Te tornerè par caramee puteo...", e cavolo, sempre così succede..alla fine non è che la versione veneta del cinese sedersi sul bordo del fiume e aspettare cje passi il cadavere del nemico!
Roby per la spesa non saprei adesso come adesso, non so neanche cosa prendere oggi al supermercato...io odio fare la spesa!!!ogni volta che entro al supermercato mi viene in mente niente poco di meno di Gesù, il quale diceva, ma perchè vi affannate tanto, guardate i gigli nei prati e gli uccelli del cielo, non lavorano, non si affannano, eppure hanno sempre tutto ciò che gli serve....e vabbè, noi abbiamo qualche esigenza in più dei gigli mi sa...
ok scusate le divagazioni, Roby comunque alla faccia dei saldi, mi sto comprando una serie di cosine super belle al mercato!!12 euri e tutti la sera:"mamma che eleganza, che vestito bellissimo, etc etc..."evviva i cinesi!oltretutto sto facendo amicizia con tutti quelli delle bancarelle!che poi fanno gli sconti alla Madre!
oggi ho scoperto il voto della Giorgiua, si è diplomata con 70, buono dai!
vabbuò, vado a lavare i piatti, ce ne ho una pila di tre giorni...
Ah Roby, mi sa che hai ragione tu per il titolo del libro, forse l'ho scritto sbagliato!!!
ciauzzzzz

Labels:

Thursday, July 03, 2008

Era ora!!!

Alice, che notizia! Sono felice nonchè decisamente fiera del fatto che tu sia riuscita ad ignorare il perfido fantasma dal passato! Resisti! L'imminente scorboraduno lacustre ti fornirà l'acidume necessario per continuare su questa strada!
Rossella! E' inaudito che non avessero Gli Sporcelli! Sono senza parole! Però le scelte fatte sono state ottime (ma il libro non si intitola Agurat Rat? Che poi sarebbe tartaruga letto al contrario?)!
Per la spesa vado io allora? Però fatemi un elenco dettagliato di ciò che serve! Vista la mia spiccata capacità di dimenticare le cose, se non ho una lista dettagliata è finita!
Sono in attesa che la biblioteca che doveva chiamarmi si faccia sentire ma ogni giorno che passa, sospetto sempre più che abbiano deciso altrimenti! Aiuto!!! Dalla fine di luglio sono di nuovo senza lavoro!
Per fortuna anche mamma Carla è in ferie e mi porta in piscina, in giro per supermercati e a fare shopping! La prossima settimana iniziano i saldi!!!! Evviva! Rossella, so che tu mi capirai! Vestiti...
Ciao Roby
P.S. Noi non so a che ora ripartiremo la domenica. Fatemi sapere più o meno a che ora decidete di partire sabato così ci regoliamo di conseguenza. L'avevo già chiesto?

Labels: , ,

Wednesday, July 02, 2008

il ritorno dell'Omindy!!!!

donne!
in questi gg di inizio estate sono stata contattata da un orrido fantasma del passato...
proprio lui!
l'ignobile omindy!

insomma, nonostante le sue promesse alla famiglia e a se stesso che avrebbe messo la testa apposto e avrebbe sposato una brava ragazza india, non si e' ancora sistemato.

nonostante le promesse a me e a se stesso di fare il serio e bravo ragazzo non ha ancora smesso di cercare di fare colpo su ragazze-trofei, cioe' quelle un po' sciocchine ma molto carine ( immancabilmente bionde tinte) che val la pena portar fuori, parcheggiare al bancone del bar con un cocktail e ammirare da lontano additandole ad altri sfigati dicendo" quella tipa e' con me" ma astenedosi dall'avvicinarsi troppo per evitare di essere travolti dalla stupidita' dei discorsi della tipa in questione. In alternativa c'e' sempre la serata in discoteca, dove di parlare non c'e' neanche l'obbligo.

beh, l'ultima volta che l'ho sentito per caso su per skype era alla ricerca di lavoro... in Europa!!!
in England!!!
in LONDON!!!
ma perche'?
boh, a quanto pare, nonostante tutto il suo orgoglio indio, accetta di esser assoldato da aziende non indiche...e vabbe'...
pero' europeo non e', quindi deve fare le pratiche per ottener il visto, che, ovviamente, non gli rilasciano con uno schiocco di dita.
e secnodo lui questo e' del tutto inaccettabile!
insomma, in sostanza dopo aver passato gli ultimi anni della sua vita a comprare occhiali dolce e gabbana, a vestire con giacche di Armani e bere drinks da fighetto e fare discorsi da berlusconi se non piu' di destra, adesso si e' riscoperto comunista e protettore dei diritti dei poveri! inoltre, si e' scagliato contro la burocrazia europea e le quote latte etc etc e che l'europa dovrebbe esser invasa dai paesi poveri ...
hero of the movie; "revenge of the poor countries"
si'...
cerrrrrto...
in pratica questa e' stata l'ultima volta che mi son degnata di comunicare con l'infimo orridume indico... vabbe' bastardo, vabbe' bugiardo, ma ipocrita noooooo! pussa viaaaa!
il pessimo, come se nulla fosse, dopo qualche settimana di silenzio manda una mail richiedendo aiuto x trovare appartamento a Londra, mi da addirittura il prezzo consigliato e mi dice di avvertirlo se qualche mio amico trasloca e lui puo' subentrare...
messaggio ignorato senza risposta.
oggi arriva un messaggio sul cellu laconico della serie; sono a Londra, sono libero fino a questa sera, vediamoci.

ammetto che mi e' venuto un po' da ridere... non credo concepisca il concetto di: non mi toccare! non mi appartiene! e nemmeno i concetto di: ananda... ananda, mannaggia...old JOB!
beh, da una certa soddisfazione ignorarlo ad oltranza.
ho pensato ai vari insulti che potrei rivolgergli con cognizione di causa ma alla fin fine son talmente tanti che non saprei da dove cominciare, quindi ho scelto la via del silenzio.

il buddha sarebbe fiero di me!

ok, mi son un po' sfogata con voi ma mi sa che dopo tante disavventure dovevate sapere l'happy ending, cioe' che il perfido omindy e' stato infine esorcizzato!

Labels: , ,

LOGISTICAMENTE ME

ma anche no...
dunque Alice, penso che partiemo di sabato mattina, quindi meglio se vieni dal venerdì sera su per Bassano!
Per la domenica, devo consultarmi con Ale per sapere a che ora vuole partire, dovrebbero essere due ore di strada mi pare, se non meno, mi pare che il fratello mi dicesse così. A mio parere domenica potremmo prendercela comoda e tornare con calma e goderci una giornata al lago...
Sono d'accordo con la Roby che è meglio se partiamo con la spesa già fatta, sennò perdiamo tempo per l'ozio!!

Comunque Roby alla fine al cugino di Ale ho preso la Fabbrica di cioccolato e Atrat Agur, gli Sporcelli non li avevano...buuu, comunque è stato super felice! Eppoi gli ho regalato delle carte che avevo comprato in Cina con le foto degli animali, il loro nome in cinese ed in inglese, e questo ha riscosso un super successo tra il nipotame intero!!!

Bene donne, vado a bermi un bel the di qingdao, ebbene si, a qingdao non fanno solo la birraaaaaaa
ciauzzzz

Come è vero! Quando si finisce un libro avvincente si sente sempre la mancanza... L'unica soluzione possibile è iniziare subito un altro libro altrettanto avvincente! Se ti capita sotto mano ti consiglio Cuore d'inchiostro (anche di questo non so il titolo originale) di Cornelia Funke. Ma esisteranno i libri della Funke nelle tue terre nordiche? Penso di sì visto che sia in patria sia all'estero ha fatto parecchio successo.
Rossella! Riesci a farmi sapere il nome del paese in cui si trova il campeggio e addirittura il nome del campeggio stesso?
Noi partiremo verso le 12.30 perchè ho riflettuto e penso non sia il caso di prendere ferie. Troppi problemi logistici. Tanto il lavoro finisce a mezzogiorno e il nostro viaggio sarà molto più breve del vostro. E poi forse anche Michele sarà costretto a farsi qualche ora di lavoro.
Se dobbiamo rifornirci di cibo e volete che provveda io, fatemi sapere! Così non perdiamo tempo sabato a fare spesa.
Ieri sono stata nella nuova biblioteca...un po' da delirio ma carina. Vi racconterò!
SCORBORADUNO IN VISTA!!!!!!! EVVIVA!!!
Ciao Roby

Labels: ,

Tuesday, July 01, 2008

lacustrissimamente me!

e brava misrusela!
per 60 euri in totale mi sa che e' un'affarone, mi sa che stai acquisendo capacita' cinesi di baratto ad oltranza.
eaora, passando alle cose logistiche, io arrivo su per treviso la mattina del venerdi', pensavo di andare a casa dai miei ma in effetti se va meglio sul piano logistico e se mi accogli nella tua ridente casetta, misrusela, potrei anche venire fin su per bassano.
fammi sapere! altrimenti vado su per il friuli e rientro su per il veneto il sabo... a che ora volevate partire?
evviva evviva evviva! comunque vada sara' un successo! espertona, tu proprio non ce la fai a venire? mannaggia a questa gente che insiste nello sposarsi addirittura d'estate...
fatemi sapere anche per il ritorno dato che dovro' organizarmi con treni etc fino ad oltre il Piave e addirittura oltre il Tagliamento e la domenica sera non e' che ce ne siano proprio a iosa...
ooooh, dovro' addirittura pensare a come orgnaizzare la valigia dato che avevo pensato di venire solo con lo zaino con dentro 2 stracci... ah, i problemi delle cosmotose alle prese con ryanair e le loro assurde sovrattasse sui bagagli... grrrrrrrrrr

robi!!! ho finito la trilogia di his dark materials! molto meglio di quel che pensavo! bellissimo, addirittura!!!

adesso sto un po soffrendo da crisi post libro avvincente... e' piuttosto difficile separarsi dai personaggi che tanto ci sono piaciuti... sigh...

vabbe', nanna che domani si lavora!

Labels: , ,

60 euro totali????

Rossella! Hai fatto davvero bene a prenotare! Noi ci saremo di sicuro! Non so ancora bene a che ora riusciremo ad arrivare perchè in teoria io lavoro alla mattina (e forse anche Michele). Vi faremo sapere il nostro piano di viaggio al più presto. Scrivimi il luogo esatto dove si trova il campeggio così vediamo i tempi di percorrenza e la strada da fare. Se è verso Salò per noi dovrebbe essere molto più comodo... quindi meglio (ma forse peggio per voi? Boh! La geografia lombardo- veneta mi è abbastanza sconosciuta!). Per la cena abbazianica per me va benissimo... Anche questa cucina sarà mia!!!! Propongo pasta alla Rossella! Adatta anche agli erbivori!
Visto i costi mooolti contenuti si potrebbe ripetere prima della fine dell'estate!
Oggi inizio il lavoro nella nuova biblioteca... Chissà!
Ciao Roby

Labels:

LAGO

Buongiorno gentil donne!
Ecco le news sul lago:
mi sono permessa di prenotare un bungalow per il weeknd del 19-20 luglio (una notte due giorni) da quattro persone, con un divanoletto dove ci sta una quinta, alla modica cifra di 60 euro totali. Volevo prenotare dal venerdì sera ma era tutto pieno. Il campeggio non è proprio a Desenzano ma qualcosa sul garda, in direzione di Salò.
Ho pensato che se c'è un bungalow, la sera possiamo anche cucinare abbazianicamente, se abbiamo voglia....heheheh...
Alice io ti posso dare un passaggio senza problemi, a patto che tu arrivi fino a Bassano, potresti arrivare il venerdì per esempio.
Fatemi sapere donnacce, mi pare che costi proprio poco, tanto che mi sono pemessa di prenotare senza dirvi il prezzo prima, prchè ho pensato, se non vengono più io vado lo stesso!pessimaaaaaa..
Elèna mi dispiace che non sei dei nostri...questi matrimoni....
fatta, scorboraduno lacustre, mistico!!
ciauz