Wednesday, January 31, 2007

buon sangue, non mente!

disse dracula entrando in una sala da te', rifiutando sdegnoso un'infuso mentolato...
eh, vi mancava?
ve n'eravate scordate?
e invece eccolo qua', l'umorismo abbaziano!!!!
ve lo dico perche' ne avro bisogno in abbondanza nei prossimi mesi, dato che la mia nuova compa di stanza e' POLACCA!!!!
E' PURE BIONDO PLATINO FINTA!!!
ohmioddio... non so se resistero', credo che mi trovero' un doppio lavoro e andro' al cinema tutte le sere... brrr, una slavata dell'est, non ci posso credere!
l'atteggiamento e' proprio tipico, arrivista, finto-gentile, smorfiosetto... beh, alla fine magari sara' accettabile ma come prima impressione mica tanto.
misrus, basta con questa avversione verso il povero civvi' aeuropaeum, dacci un taglio!
tanto poi guardano solo la sezione hobbies e attore preferito, che te credi?
roby! come sta andando il rientro dalle vacanze romane?
per me e' stato uno shock ritornare da San Francisco alla vita normale... non ci potevo credere!
e per finire, appello alle donnaccie disperse: ZEZILIA!!!ESPERTONAAA!
sappiam che ci siete, ma ogni tanto farebbe piacere sapere anche come e dove siete.
per concludere, episodio interessante sul lavoro: ho avuto a che fare conm una tizia che lavora per una organizzazione non governativa a Porto Alegre, in Brasile!!!
ooooh, e io che ci sto a fare a Londra?!?
partiamoooooo!
Mia cugg disse che Alla ricerca della felicita' le e' piaciuto molto, (ma non le eran piaciuti i film del vecchio Won Kar Wai, quindi...)
Miss Potter invece e' cariiiiiino! anzi, kawaiiiiiiiii!
eh, mi sa che vado a nanna, domani turno delle 7 (sveglia alle 5 e mezza... arghggh!) e nel pomeriggio cena con ex compa di college! tapas! Ah, se non ci fosse il cibo...

Cinema

Cara Alizze,
ti avevo fatto un comment ieri ma non so perché questa nuova versione del blog non me lo pubblicava...dunque, Babel vorrei tanto andarlo a vedere pure io, anche perchè c'è il mio Braddino caro!!
Per quanto riguarda la Muccinata, aspetterò che esca in dvd o in tv, ho sentito pareri discordanti a riguardo, deve essere una storia un po' sfigata...
Se volete giocarvi i timpani invece andate a vedere Dreamgirls...la prima mezz'ora è anche bello, ricorda Chicago, o un po' Moulin Rouge, ma dopo un assolo di una cantante di circa 10 minuti a metà film, per quanto apprezzabilissimo, diventa dura proseguire con la visione...
Ora cercherò di finire il mio cv europeo, mai una cosa fu più noiosa/faticosa, ma come dice il Figlio del Cielo, con cui ieri ho chattato, il cuore oltre l'ostacolo....
Ragazze, la Lippi mi ha già "consigliato" di leggere una sfilza di libri, tutti a tema sino-economico, ansia...
Postate a oltranza, bezos
Ross

Monday, January 29, 2007

nel mezzo del uicchend

ciao ciao ciao!
Roby! non me l'aspettavo davvero di trovarti su x messenger, di solito c'e' solo misrusela che lancia fortissime provocazioni a cui devo proprio rispondere in un escalation di ravericismo e pazzia dell'abbazia.
per fortuna la zezilia si fa sentire ogni tanto, ribadisco pero' che una nostra visita e' di dovere, non sia mai che ci facciamo sfuggire questa occasione d'oro!
ma anche no... considerando quanto vogliono bene ai turisti occidentali laggiu' in quelle terre sabbiose (i paradisi artificiali sul mar rosso non fanno testo).
misrus, chi seo sto toso che ti coinvolge in conversazioni nonche' in usicte al cinema?
mmm, cervello intero, mah, sara' che s'e fatto prestar un altro mezzo cervello da un suo "amico", magari uno che doveva solo uscire al bar sport o in discoteca quella sera, attivita' x le quali anche un mezzo cervello non e' necessario!
boh, giudicheremo quanto prima, per ora la sentenza e' sospesa.
io ho lavorato domenica, finendo alle 4 e mezza, una giornata pressoche' morta.
la sera ho pagato 5 pounds per andare a vedere 2 film ad una rassegna su akira kurosawa: strain dog (o qualcosa di simile) e rashomon, entrambi con Toshiro Mifune
nel primo film era davvero caruccio... in piu' facevan vedere un cipango anni sessanta, subito dopo al fine della guerra, con bellissime musiche jazz.
ovviamente la sala era piena di gente strana, nipponisti o aspiranti tali insomma.
la settimana scorsa invece ho visto miss potter , non male anche se Ewan Mc Gregor non ha poi una parte cosi' importante... che ne pensate? lo avete visto/vorreste vederlo?
si fa un gran parlare anche del film ammeregano di muccino nonche' di Babel... ovviamente si accettano commenti anche su queste pellicole!
mandi mandi

UICCHEND-O

Care ragasse,
avete letto la corrispondente dal Cairo?? Troppo interessante...Alice, grazie del consiglio, o coniglio, a volte serve avere le idee belle chiare! Ma vi annuncio una cosa, mi sa che riesco a combinare le due cose, sabato sera, all'orario aperitivo, al Gino's bar a Campese, ho incontrato il tipo dei tessuti/camice/moda maschile che si è rivelato estremamente disponibile, schietto e onesto! Ho chiamato anche la prof., che nonstante l'influenza è sempre cara e saggia...qvindi ho accettato la borsa di studio, così, udite udite, avrò anche la possibilità di fare una piccola pubblicazione (vanitas vanitatum), fare esperienza a lavoro eppoi diventerò ricchissima e assumerò Aldo per organizzare super-feste a cui tutte sarete invitate!!!
Ah Roby, lo so che il Colosseo costa un botto, per fortuna che quando vado io paga sempre l'azienda, e sai una cosa, ogni volta che ci vado è sempre emozionante...che invidia che hai visto la mostra sull'esercito di terracotta!! Io avevo cercato di convincere i cinesi ad andarci, ma loro figurati, mi hanno risposto:"Ma come sono arrivati i guerrieri fin qui in Italia?"..umorismo cinese....
Alice, gli uomini hanno sempre un secondo fine, a parte Aldo.
Adesso invece vi racconto le mie cosmo-storie del fine settimana...sono stata all'Ikea a Padova dalle 11 di mattina alle 3 del pomeriggio, una cosa alienante, alla fine devi comprare qualcosa per forza...il fatto è che ci sono stata con il mio gruppetto del tango, cioè la coppia che si sposa e il loro amico che è il tipo con cui ballo io. Poi la sera sono andata al cinema con lui, e poi ieri sera sono andata a mangiare una pizza con lui...sapete che sembra avere un cervello intero, anche se gioca a calcio??Mah non mi sbilancio, fatto sta Roby che chiacchiero un sacco,ore e ore, quanto ce piace chiacchierare...Invece stasera non vado neanche a judo, visto che per colpa del Krum che mi ha scagliata a terra con un po' troppa violenza venerdì sera e mi sono un po' insaccata la schiena, sto idiota...mi leggerò il secondo numero di Valentina che ho appena comprato...
Dalla vostra Cosmo-tosa è tutto
Un bacione
p.s. Lory si dovrebbe laureare questa estate!

Di ritorno da Roma!

Ciaooooo!!! Ebbene sì! Finalmente sono partita per Rooommmaaaaa!!! Devo dire che una vacanza, anche se mini, ci voleva proprio perchè stavo raggiungendo livelli di stress fotonici! Questa settimana si prospetta pesantina anzichennò! Però chi se ne importa?
Rossella! Ma non si riesce proprio a conciliare le due cose? Lavoro e Borsa di studio? Direi che Alice ha fatto intuire molto sottilmente (?!?) cossa ne pensa...anche la mia opinione è simile. Però ci sono tante cose da considerare, riflessioni da fare ecc. ecc. Insomma, pesaci su per bene!
Alizeeee! Bella la neve! Qui persiste questa fstidiosa primavera! Argh! Niente neve e niente nebbia. Ma non dovrei essere in piena pianura padana? Maledizione! (Riflessione da scorbotosa: niente nebbia= tanti brufoli...questa prima o poi ve la spiego se non l'avete capita).
Insomma questo uicchend sono stata a Roma! Rossella! Quando vieni a trovarmi ti devo assolutamente raccontare della mostra sull'esercito di terracotta!...non ho resistito: ho comprato il catalogo! Quindi, quando vieni te lo devi assolutamente guardare! Per il resto abbiamo visto la zona imperiale: Colosseo, fori, Palatino ecc.ecc. Sapete che ora il Colosseo si paga 11 euro!!!!!! Uno sproposito!!!! Ma noi abbiamo aggirato l'ostacolo comprando al tesserina del comune che permette di usare aggratis i mezzi pubblici e di entrare, sempre aggratis in due siti o musei (e di avere la riduzione in tutti gli altri) per soli 20 euri per tre giorni (che era giusto il tempo che avevamo a disposizione!). Per il resto abbiamo vagato per i soliti luoghi turistici e non ...insomma una vacanza relax! Che era proprio quello che ci voleva! Infatti oggi il mondo mi sembra più bello e felice!
Per il resto, Cristina mi ha proposto di seguire con lei il corso di primo soccorso che organizza la croce verde del mio paese ma sono parecchio in dubbio. Prima di tutto per una questione di tempo (...una sera a settimana, però...) e poi perchè l'interesse è scarso...Vedremo! Anche perchè lei l'ha messa molto sul malinconico/nostalgico. Del tipo: non ci si vede mai ecc. ecc.
Ora vi saluto perchè dopo tre giorni in cui non avevo a disposizione una cucina, devo rifarmi preparando un super pranzone! Ciao a tutte! Roby
P.S. Aliceeee!!! Che bello averti trovata su per messenger...non avevo dubbi riguardo ai pirati dei caraibi. D'altra parte se piace a me non può piacere a te e viceversa!

Friday, January 26, 2007

il teorico dell'harem

carissime, mi son resa conto che il blog si era magnato la foto che avevo postato (o tentato di postare in precedenza) e cosi l'ho fregato e l'ho postata di nuovo!
sarebbe la facciata di casa mia, cioe', della casa di fronte ma tanto sono praticamente uguali.
non e' BELLISSIMA? fa molto taverna del puledro impennato in effetti, e con la neve pure un po narnia ma va bene cosi'.
misrus!
alla faccia di cosmopolitan, avete presente il simpatico tizio belga che mi dava tutti quei consigli della serie guarda avanti, scurdammoce o' passato, gli uomini sono tutti un po' bastardi etc etc?
va a finire che ci sta provando con me ed e' per questo che ha tirato fuori tutte le sue teorie per farmi abbandonare l'idea dell'omindy!?!
della serie, LUI (omindy) non e' degno, varda invece che bravo toso che so mi'!
bah...
lasciamo perdere, va'... anche se aveva ragione a tutto campo riguardo alla teoria dell'harem non ci tengo proprio ad entrare nel suo serraglio!
potrebbe esser una risposta da dare anche al tuo insistente offritore di cene, misrus: grazie ma nel tuo harem non ci voglio proprio entrare!
prima settimana dopo la vacanza sanfrancescana passata in un lampo, sara' che i miei colleghi ma soprattutto le colleghe sono proprio simpa (a volte e con qualche eccezione ovviamente...)

...oooooh noooooo! la mia compa di stanza!!!!
le ha appena telefonato il morosooooooo!
non li sopporto, credo che dichiarero' guerra al sud corea per fare in modo da far sparire dalla terra esseri cosi' fastidiosi! odio! ha un accento fastidiosissimissimsiimo!!!
ba, spero che se ne vada mooolto presto o che almeno la smetta di piccioneggiare al telefono.

notizie dell'espertona?
di zezilia?
la lory quando si laurea poi?

ieri, a proposito di nipponisti, sono davvero andata fuori con mihele, il bishero toshano.
che ridere!
c'ha proprio un modod di parlare che fa sbellicare e soprattutto e' proprio tranquio, della serie molto positivo anche se non ha ne' casa ne' lavoro...
sta conoscendo gente di qua e di la' e ha detto una cosa molto giusta.. se non ci si muove ad uscire di casa e andare a concerti/biblioteche/ovunque ci sia un minimo di vita sociale, Londra ti uccide!!!

faro' del mio meglio... voi invece?

Thursday, January 25, 2007

Scatole di cioccolatini

Donne,
vi scrivo in questa nevosa giornata!!
Allora cominciamo subito con gli incidenti imbranati: ho appena fracassato una parte della porta scorrevole della doccia con la scopa...ecco Roby, non sei sola! Ti ricordo inoltre che masochisticamente me, continuo ad andare a judo ed a procurarmi nuovi acciacchi!
Ovviamente in fiera ho comprato mille mila cose da commerciare!!! Mi esce l'anima del mercante Gianesino!
Dal commercio passiamo direttamente al lavoro: sapete quando si dici quando niente quando troppo??? Bene, con la borsa di studio praticamente in mano, ecco che mi arriva una seria proposta di lavoro molto interessante, ed eccomi scagliata nel limbo delle decisioni da prendere: io tenterò di combinare le due cose, ma sarà mooolto arduo...da un lato la formazione e il prestigio, dall'altro soldi e subito e molto probabile contrattino a lungo periodo, 'sti cazzi!
Io non ci voglio rinunciare alla borsa, ma neanche al lavoro...argghhhhh...anche perché entrambi sono legati alla Cina, inoltre il lavoro sarebbe nell'ambito della moda maschile...mooodaaaa....maaaaschileeeee....e mi torna in mente il più che mai saggio Forrest Gump.
Consigli accettansi.
Vi metterò al corrente anche della mia ultima uscita dislessico/raverica: l'altra sera ho consigliato a un amico che mi stava accompagnando a casa in macchina di effettuare una CONVERSIONE a U...sai com'è, le inversioni le fanno tutti, vuoi mettere una bella conversione??!! Questo se la sta ancora ridendo credo da una settimana...
Nel frattempo sto lottando con il CV europeo da presentare allegato alla richiesta di borsa di studio, che roba noiosissima, il cv europeo ci è nemico!
Oggi ho chiacchierato a lungo con la nostra inviata dalla Sardegna, la Lory. che si sta ammazzando di trasuzioni per la tesi, ah la tesi...
Vabbuò guaglione, vi apprezzo molto (vai Roby continua a remare contro le maldestre!! Vai Alizze, fai amicizia con tanti ghei!! Come siamo controcorrente, e poco contocorrente,eheh).
ciauz
Rozzella
p.s. è vera la cosa delle personalità in rapporto con l'ALTRO da me, nonché non finirò mai di ribadire la validità della teoria dell'harem, mi ha aperto gli occhi...Alice potresti fare un colloquio per andare a scrivere per Cosmopolitan articoli accattivantissimi!!! Oppure perchè non fondiamo la nostra rivista ALTRA??? Bellissima ragazze!

Wednesday, January 24, 2007

hayes

neve

Ciao ragasse!
oggi ha nevicato e per fortuna che mi son dovuta svegliare alle 5 e mezza per andare al lavoro e ho potuto catturare le ultime immagini del bianco manto... a meta' mattina era gia' tutto sciolto... che peccato!
Misrus!bello il nuovo soprannome, Rozz, e' molto introspettivo, probabilmente questa sfilza di nuove denominazioni riflette le tue molteplici personalita' che si manifestano man mano a contatto con ambienti/gente/cose/colori diversi, come dire, altri!
Rooobyyyy!oh, i libri per bambini! non capisco l'opposizione delle maestre al piccolo principe, magari non e' considerato educativo? boh... cmq per quanto riguarda gli incidenti domestici, provvedi a diventare ricchissima (magari con i proventi dei nostri libri a' la Jane Austeen) e riempiti la casa di servitu' (gia' che ci sei non scordarti un calesse dalle ruote gialle!) cosi' potrai evitare altre disavventure.
potrai sempre occuparti PERSONALMENTE dell'andirivieni di pentole e pignatte brandendo minacciosamente un mestolo di legno, cosa che ti riesce invece perfettamente.
ELENAAAAA!NON HO GIORNI DI VACANZA ALTRIMENTI SAI CHE MI SAREI PRECIPITATA IN AEREOPORTO PER VENIRE A VENICE AL CARNEVALE!PECCATO... PERO' TU PUOI SEMPRE VENIRE A TROVARMI APPENA PUOI/VUOI.
zezilia, boh, non scrive nemmeno piu mail, cmq la recupereremo un di'.
da quando son tornata nulla di nuovo a parte qualche miglioria domestica (cominceremo a fare il riciclaggio di vetro e carta+la mia compa di stanza lagnosissima se ne va tra poco, hurraaaaaay!!!).
al lavoro adesso cominciano a circolare i nuovi assunti, ne hanno rpesi 3 nel team italiano, una vecchietta, un ragazzo sbarazzino e uno ovviamente gay! mah, ormai non ci si stupisce piu di niente.
per il resto, vita sociale piuttosto piatta, oggi ho rivisto la mia vecchia compa di stanza koreana che e' stata sbattuta fuori dalla casa che divideva con altre 21 persone ed e' andata a vivere con altre 3 koreane.. addio inglese!
domani probabilm mi vedo con Michele il toscano, nipponista che forse alcune di voi hanno conosciuto, simaptico e bischero soprattutto (maremma li hanji!)
vabbuo', per ora e' tutto.. magari provo a inserire un'atra foto della neve sul mio posto di lavoro...

Labels:

Bambini e pasta ustionante

Mie care! Come procede?
Io ho concluso oggi la prima serie di incontri con i bambini delle elementari!!!!!!! La stanchezza cosmica! Mi chiedo come sia possibile che dei bimbetti alti due mele o poco più si ciuccino tutta l'energia vitale di chiuque gli stia attorno...nemmeno fossero vampiri...
In ogni caso la mia scelta di rifilare a tutti il Piccolo principe da leggere sembra sia stata moooolto apprezzata dai bambini ma un poco meno dalle maestre. Ma che importa? Ora mi preparo psicologicamente alla prossima tornata che si terrà il 2 febbraio!
Per il resto la mia proverbiale imbranataggine/capacità di farmi male in modi sempre nuovi e imprevedibili ha colpito ancora. Non so di preciso come sia successo ma un giorno mentre scolavo la pasta, mi è partito uno schizzo di acqua bollente che si è infilato dritto dritto nei miei pantaloni ustionandomi per benino la pancia. Insomma ora ho una bolla delle dimensioni di un euro (o anche due) vicino all'ombelico (effetto tatuaggio tribale mal riuscito) che non accenna a rimarginarsi e, oltre al fatto che penso mi rimarrà il segno a vita, mi sono dovuta sorbire le prese in giro del mondo intero a riguardo! Uffi! Noi persone imbranate non veniamo mai apprezzate a sufficienza! Non riconoscono la creatività quando la vedono certo persone!
Passando a voi, Aliiiiiiccccceeeee!!! Grazie per la postcard (visto che te l'ho scritto in idioma locale?...cioè locale da te....)!!!! Devo ancora vedere il tuo album ma immagino già che avrai visto mille mila posti belli e/o interessanti! Ma devi raccontarci per bene il tutto! Ovviamente non siamo soddisfatte di quanto già pubblicato sul blog!
Rossella! Allora sei riuscita a procurarti mille mila pietre e gioielli a prezzi super stracciati??? Per il resto rassegnati: di soprannomi non ce n'è mai a sufficienza!
Ora vi saluto perchè devo preparare le attività per i bambini che vengono settimana prossima, una relazione per la Commissione della Biblioteca e delle impestatissime statistiche per la Regione. Il tutto entro domani visto che venerdì VADO A ROMAAAAAAAAA!!! Finalmente si parte! Ciao a tutte (anche a coloro che partecipano al blog ORMAI DI RADO- la scritta tutta in maiuscolo è una frecciatina a qualcuno che noi ben conosciamo) Roby

Monday, January 22, 2007

Mercante in Fiera

Ola pulzelle!
Rieccomi dopo una settimana di fiera orafa,,,vi devo confessare che questa volta mi sono divertita un sacco con le colleghe/i! Ho conosciuto un sacco di gente con storie interessanti: tipo una donna guardiana che era anche insegnante di danza del ventre e fa gli spettacoli nei locali, poi quando finisce si toglie il costume da danzatrice e si infila la divisa!! Originaria dall'Algeria da una tribù di Tuareg; una ragazza con parentele very international, tra cuo nonna giapponese,nonno ammeregano, altro nonno svizzero e qualche altro antenato tedesco, nonchè madre vicentina...l'ho soprannominata Futuro!! Io invece mi sono ritrovata con l'ennesimo soprannome, dopo Ross, Rose, Missrusela e Rosario è arrivato il tempo di Rozzella, che in certi casi viene declinato in Zozzella...il brutto è che anche la mia capa, la responsabile delle hostess, ha cominciato a chiamarmi così, anzi per la verità mi chiamava Roz! Il mago di Roz,eheh..
Comunque tornando a bomba, mi piace tanto il corso di tango,eheh..
Poi altra novità: mercoledì mi vedo con un amico di Nereo per un lavoro che ha a che fare con la Cina, chissà che mi dirà...chissà se dovrò scegliere tra il lavoro e la borsa di studio...mille mila paranoie...
Robi mi sa che presto capiterò dalle tue parti a fare incetta di vestiario..
Alice, quando andiamo a trovare Zezzilia al Cairo? Il Figlio del Cielo a Taiwan? Poi avrei la mia amica Giulia a Salonicco da marzo, e questa primavera -estate una ragazza della fiera a Tarragona e la Mariateresa a Sagunto...nonchè Londra ovviamente!!!! Quanto ce piace andare a zonzo??? Mille mila!
Bhe dopo questo delirio vi saluto
bacione
Roz

Saturday, January 20, 2007

i'm back!


ragasse! sono tornata nella mia fredda cameretta londinese!
gli ultimi giorni sono stati molto intensi x cui , per vostra fortuna, non ho avuto tempo di bloggare.
in sostanza ho viaggiato in business class pure al ritorno, mitticoooou!
un sedile che praticamente si appiattiva, coperte vere e cuscino, cena supergustosa ( ho dovuto rifiutare il gelato altrimenti non ci sarei stata nella cintura di sicurezza, pero'...) e un vicino simpatico! business man inglese che vuol mandare suo figlio minore ad un college ammeregano xche' gli danno la borsa di studio se gioca bene a calcio! fa molto sognando beckam, quindi l'ho ammirato tantissimo.
puntate precedenti... ho sprecato un di' a berkley, niente di che, un sacco di edifici che volevan esser maestosi ma lo erano solo per la loro enorme bruttezza ( a parte una copia del campanile di san marco buttata li' in mezzo al campus, tra una facolta' di zoologia ed un auditorium) e un sacco di studenti pezzenti/chic, della serie: sono un sacco intelliggente e studio in un college un sacco avaanti ma mi vesto in modo pauperistico per manifestare il mio disprezzo verso l'establishment e il mondo della moda (pero' ho un motorola razor triband).
vabbe'.
l'ultimo di' s'era deciso con la mia amica delle fattorie di andare a biciclettare per un parco.
il cielo era tersissimo, il sole scaldava, le salite erano paurose (lo sapete che san francesco e' tutto un saliscendi ripidissimo?) e ad un certo punto ci siamo fermate a mangiare un gelato che era la fine del mondo nel quartiere stile santa margherita della citta'.
sicche', appena raggiungiamo il parco il moroso della mia amica la chiama dicendo che ha assolutamente bisogno di lei e che se non lo raggiunge subito ha paura delle conseguenze...
per farla breve, sto tizio, oltre a tutte le turbe che ha sul suo ruolo in questo mondo, e' anche anoressico e mi sa tanto (e anche lei se ne rende conto) che usa sta sua malattia per far leva sulle altre persone attorno e richeidere la loro attenzione...
ricattatore maledetto!
anche la mia amica non e' proprio normale (sta prendendo ormoni e si fa chiamare LUI invece che lei e ha addirittura cambiato nome... ma questa e' un'altra storia), pero' almeno e' divertente, fa cose, vede gente, viaggia, scrive, fotografa etc etc...
insomma, ho biciclettato per conto mio e ho rivisto sia lei che i suoi amici pazzi di cui potete veder un imago piu su (ma non si riesce a metter le foto nel testo? boh...) la sera.
ultima cosa memorabile, un ristorante cinese che m'ha illuminato!!!
yummmm!
dobbiamo assolutamente andarvicisitivi prima o poi, una vera bettola con cibo sovraffino in cui si mangiano porzioni spropositate di cose buonissime!
e cosi' volge al termine la mia avventura ammeregana, ma non ci voglio pensare ora... ci pensero' domani!
mandi mandi

Labels: ,

Wednesday, January 17, 2007

ci pensero' domani

 hola, eccoci giunti alla fine (o quasi) dello scorbodiario sanfrancescano.
oggi giornata particolarmente tersa e felice, gita autorganizzata al letterman centre for art e qualcos'altro, in pratica glis tudi di George Lucas!!!
come potrete ammirare dal mio reportage fotografico di prossima pubblicazione, c'era addirittura una fontana con monumento a YODA!
peccato non ci fosse nessuno attorno a cui intimare: non cedere al lato oscuro della forza, luke! proprio cosi'...
curiosamente il tutto e' collocato ai bordi del vecchio insediamento spagnolo "Presidio" da cui poi si sono espansi in tutta l'area della baia.
a un certo punto della storia gli spagnoli sono stati sconfitti dagli americani  che hanno rifatto il presidio a loro immagine e somiglianza,
pressapoco come una beverly hills palmeggiante con qualche cannone in qua e in la giusto x non dimenticarsi che, in fin dei conti, era un luogo di militari.
ho fatto un giro sullo shuttle aggratis per residenti (eh si, sembro proprio un residente di un vecchio forte ispanoammeregano) fino alla costa,
con vedute iimpressionanti del golden gate bridge, visto ormai da tutte le possibili angolazioni!
poi sono rientrata verso il centro, panino organico in un posto consigliato dalla guida (sette dollari di sanwich!!! vabbe' che e' organico, pero'...) mangiato al sole di mason park con vista su alcatraz e corsa (x modo di dire, in bus...) verso l'ultima guida che mi concedero' per questo giro, sulla collina detta nob!
nob hill, dove i nababbi (nob-abbi) della corsa all'oro e all'argento e quelli della costruzione della ferrovia transamericana hanno costruito ville favolose, ora soppaintate da hotel a cinquestellemmezzo.
Misrusela! c'era anche quello che ha cominciato a importare cinesi per costruire le suddette ferrovie! dicono che ne ha sterminati piu lui che la sars... pensa te.
bon, vado a controllare se la cena aggratis dell'ostello e' pronta ma soprattutto se ce la faro' a salire sul volo dopodomani!
mandi mandi

Niente di nuovo!!

Ciao donne!!
Alice, certo che vengo la prossima volta...
Domani indago sull'identità della nipponista!
Ma perché lo chiamano golden gate se è rosso?
Volevo farvi notare come Forrest Gump sia apparso già due volte recentemente nel blog....eh si, i bei film...
Comunque gli inglesi sono troppo iper mega gentili, e gli amerregani sono proprio ammerregani..
Dopo questo sconnesso spot, vi saluto
un basho (eheh)
Missrusela

Tuesday, January 16, 2007

giorno 3

 Hola ragazze!
prima che mi dimentichi lascio un po di note su quel che e' successo ieri, cioe' di tutto e di piu!
ve l'ho detto che lunedi', mentre mi aggiravo per market street alla ricerca della stazione della metro ho incrociato due mexicane che, saputo che stavo per un po' di giorni, mi hanno dato i loro pass dei bus?
e' incredibile tutto cio!
uno l'ho dato ad un tizio conosciuto a colazione ieri, l'altro lo sto usando con gran entusiasmo anche perche' qui le distanze sono enormi e se non hai la macchina (o il pass) ti senti una nullita'.
bhe, il tour dei quartieri cinesi e' saltato, dopo aver aspettato la guida per piu di 15 minuti circondata da cinesotti che mi scrutavano sospetti (ero nella piazza centrale del quartiere! unico viso pallido nella marea di vecchi cinos!) ho deciso di andarmente e di costruirmi il mio proprio tour.
ci sono questi tram recuperati da tutte le citta' del mondo che girano su una linea della citta', ne ho trovato addirittura uno che viene da milano, ancora con la pubblicita' degli anni 60!
passeggiato lungo i vari imbarcaderi che adesso si sono trasformati in attrazzioni turisitche dato che il trasporto avviene via aereo e non poi via nave e , udite udite, a quanto pare l'ultimo imbarcadero e' quello dove corre forrest gump quando percorre tutto il paese a piedi! ve la ricordate la scena? a un certo punto si ritrova alla fine della terra ferma e dice una cosa del tipo: voglio tornare a casa! non a caso questi ammeragani ci hanno piantato su un'attivita' lucrativa, una friggitoria di gamberi chiamata the bubba gump shrimp!
che fortissmia provocazione!
dato che c'era bel tempo ho deciso di spingermi fino all'oceano vero e proprio, prendendo un bus per almeno mezz'ora e passando in mezzo ai quartieri popolari, tutti tempestati di negozi e ristoranti koreani e cinesi nonche' chiese episcopali, evangeliche, protestanti sempre koreane e cinesi (con qualche tempio russo ortodosso) e in effetti ha il suo senso dato che e' il punto piu' facile da raggiungere dalla cina e dalla korea via mare.
ho voluto dare un tono culturale alla mia gita e salire fino a un posto chiamato la Legion of Honour, un museo che ospita statue di rodin e un sacco di altre cose, ma era chiuso!!!
vabbe', per fortuna che almeno c'era una bella vista sulla baia e sul golden gate bridge.
per il resto mi sono aggirata un po a caso, prima di finire nella zona chic della citta' chiamata cow hollow (stile stars hollow, quello di una  mamma per amica!!!) pieno di boutiques un po' trendy e di caffe' moolto trendy e soprattutto costosi. pensate che avevano the' verde del marocco e gateaux basque e un sacco di altre cose deliziose ma oltraggiosamente sovrapprezzo!
mah, fa niente , quando si e' affamati questo e altro.
la sera sono uscita con Maya e due suoi amici,uno gay e l'altro che sembra di si ma invece no ma comunque ha una rassomiglianza paurosa con markokanji... mmm...
siamo andati in un paio di bar tranquilli nella parte gay della citta', ma vedrete poi voi le foto.
ed infine casa!!! ovvero, ostello.
questa mattina mi son svegliata troppo tardi e non c'e' la colazione, maedeti!
ho deciso di esplorare berkley, se ce  la faccio a comprarmi un biglietto della metro... chissa' quantoi premi nobel vedro' aggirarsi per le strade di questa intelletualmente ricca citta' universitaria, ohibo!
e voi donnaccie?
raccontate, raccontate!

Monday, January 15, 2007

Ola ola ola

Ragazzeeeeee!!!
Anche io sono una beta-blogger ora!
Alice, che stra-super-mega figata/invidia!! Continua a scrivere mi raccomando, che voglia di andare via!!!
Bhe ho un'idea che mi ronza per la testa da un paio di giorni: per migliorare il mio livello di francese, vorrei passare un mese in qualche Università parigina dopo la fiera, prima che di cominciare con la borsa di studio. Devo informarmi...così poi potrei avere un enorme potere, bbuuuaaaahhhhh!! Troopo belle le lingue, troppo bello il mondo, anche ase vi confesso che questo inverno mite con le primule che non scompaiono mai dal monte Kaina mi fa un po' paura; come ha detto la Letizzetto ieri sera: sembra "l'Apocalisse fiorita".
Alice oggi in fiera ho conosciuto una raverica ragazza laureata con Raveri in giapponese che ti conosce, il guaio è che non so come si chiama, ha la mia età.
Concludo con una chicca pronunciata da un'hostess a un operatore straniero, privo di biglietto da visita, questa mattina in fiera: "For me, you are nothing"...classico esempio di traduzione simultanea dialetto-inglese:"par mi ti non te si proprio gnente!"
Aspetto con ansia le cronache da ChinaTown...
Roby facciamo un comitato contro i morosi-ombra delle sorelle?
Zao bascio

fameeeeee!

ciao ragasseeee!
beh, incoraggiata dall'approvazione della scorbodonnaccia major mi appresto a rimpinguare il blog con il racconto del mio secondo giorno su per san francisco (e' solo 2 giorni che sono qua?mah).
La sera di sabato ho incontrato la tizia delle fattorie, non e' cambiata per niente!
sembrava di non aver mai smesso di chiaccherare da quel giorno di 5 anni fa quando ho preso il treno per narita e ho lasciato dietro a me quel ramo del fosso della risaia che volge a mezzogiorno su per China Ken!
ooooh, le risaie!
vabbe', siamo finite in un caffe' cinese a bere the verde e sgranocchiare assurdi biscotti fatti presumibilmente con grasso di porco, poi mi ha portata in un imbarcadero che si estende nella baia e dal quale si puo vedere il bay bridge tutto illiminato e oakland e berkley dall'altro lato!
ooooh, berkley!
vabbe'... in sostanza, ieri sono stata a fare il tour del Castro, quartiere un tempo popolare ma adesso gay, e non a caso la guida era proprio tanto ma tanto gay e ogni tanto ci domandava: what ya think 'bout this? e noi si doveva rispondere : faaaabulous!
he he he
cmq non ho mai visto una tal concentrazione di bei figliuoli per strada!
cariiiini!
tutti ben pettinati e ben vestiti e qualcuno pure con una mega macchina sportiva!
ah, quanta roba sprecata...
nel pomeriggio altra guida ma dalla parte opposta, nei quartieri alti , in ogni senso! scarpinando su per le colline di pacific haights con una guida supersnob che sembrava l'amica di grace in will&grace. a quanto pare tutte le ville dell'ottocento sonos tate costruite copiando lo stile vittoriano quindi sembrava di camminare per chelsea o south kensignton ma con pini marittimi e sole da pacifico tutto attorno!
ragazze! dovete assolutamente venire con me quando ci torno in primavera!
ok, gia che c'ero sono andata a vedere japantown ( non a caso hanno colonizzato il quartiere piu figo, mica ssemi sti zaeti) e mi e' venuto un po' da piangere vedendo i nori e i funghi che usano x fare le ffantastiche zuppe del mattino sugli scaffali dei negozi.
robyyyy!
dobbiamo troppo trasferirci qua se non proprio in cipango!
la sera, per concludere, ho fatto un giro tentando di fare shopping in union square ma mancava l'entusiasmo e quindi ho ripiegato su chinatown (misrus! ebbene si', ce n'e' anche per te!) dove una marea di vecji scatarrosi e ragazzine con il cellilare triband popolavano le strette stradine che oggi andro' a vistare con il tour... sempre che la colazione sia pronta adesso!
vado in esplorazione in cucina...
ciao ciao ciao!
anche io ho swithcato alla versione beta, non so che succedera', boh?

Ragzze! Per prima cosa una comunicazione tecnica: stanca di ricevere di continuo messaggi che mi dicevano quanto fosse bello e utile passare al nuovo blogger (e appurato che il tutto era gratuito), ho fatto la conversione del nostro caro vecchio blog. Non so esattamente ciò che questo comporterà...si vedrà! Ah l'informatica! Questa sconosciuta!
Per il resto: Alizeeeeeeee!!!!!!!!!! Super invidia!!! Anche io voglio essere in viaggio! Per fortuna mi apetta almeno il viggetto a Roma! Non dire nemmeno per scherzo che saremo tediate dai tuoi racconti super dettagliati..sai che le donnacce tutte non aspettano altro! Bellissima questa cosa delle vecchiette! Io cerco da mesi di convincere il capo a sfruttare in qualche modo quelli della'ssociazione pensionati del mio paese!
Rossella! Questa risoluzione riguardo al Krum mi sembra ottima! Ricordati il nostro motto: Io valgo! Quindi, visto che si sa che la pratica è parecchio più compelssa della teoria in questi casi, coplimenti mia cara! Sei sulla buona strada per dimenticare il malefico judoca! Dedicati piuttosto al nuovo partner di tango che mi sembra meglio...però prima studiatelo bene: nessuna somiglianza con Ferruccio vero? Ma poi te lo ricordi Ferruccio? Pessimo! Per ciò che concerne Mario, ho visto in parte la puntata di domenica! Ho tentato di risponderti al messaggio ma il mio cellulare si rifiutava di scrivere a chiunque tranne che a Eliana! (Forse il mio cellulare ne sa più di me e tentava di dirmi che la dovrei chiamarla più spesso?) Per cui dopo vari infruttosi tentativi, ho deciso che ti scirvevo sul blog. Quest'anno non mi piace molto! Sono tutti terribilmente antipatici e polemici. Però ovviamente come sempre diventerò dipendente dal programma!
Ora vi saluto e torno ai miei libretti da bambini! Stamattina incontro- ansia con la capa riguardo alla promozione alla lettura che devo fare con i bambini delle elementari. Chissà se i disturbi da ansia rientrano negli infortuni sul lavoro. E se uno di capi ne ha due uno peggio dell'altro nello stressarlo? Va beh! Che importa!
Ah! Prima di salutarvi vi lascio con un aneddotto rincuorante: stanca e sfiduciata dal fine settimana passato praticamente senza dormire (grazie a Joy, mia mamma e un panino assassino-ma buonissimo- del Drago Fumante), ieri ho deciso che oggi sarebbe stata una bellissima giornata...e ha funzionato! Tanto più che stasera torna anche quella rompiscatole di mia sorella con tanto di moroso- ombra al seguito. E' prorpio vero ragazze bisogna pensare positivo nella vita.
Baci Roby

Saturday, January 13, 2007

sabado

 hola...
mi perdonerete se accumulo un po di note di viaggio su per il blog, non ho avuto tempo di comprarmi un vero e proprio diario e comunque prima o poi finirei per tediarvi a morte con i racconti del viaggio su per san franciasco anyway...
ordunque, ho fatto ben due tours guidati da simaptiche ed arzille vecchie signore spedite dalla biblioteca e dalle associazioni comunali, uno meglio dell'altro.
il primo era un round di little italy e non a caso cominciava sulle scalinate della cattedrale di saint john and paul (yeah) collocata vicino alla associazione dei salesians founded by saint john bosco (yeah yeah yeah) e si snodava so e zo
 per strade tutte tempestate di ristorandi italiani, pasticcerie italiane,
caffetterie italiane e soprattutto era attraversata da via cristoforo colombo... piu chiaro di cosi!!!
la tizia ci ah sorpreso un sacco chiaccherando di come i genovesi emigrati per primi avessero diffuso false notizie a New York per bloccare l'avanzata dei siciliani  e soprattutto su come i cinesotti maedetti stiano conquistando sempre piu  aree del  quartiere!
 dopo il tour sono andata a mangiare con una coppia di italioti  che avevan fatto il tour pure loro, lui emigrato da poco a san fracisco con l'incarico di  gestore dell'educazione al con solato italiano, lei insegnante di economia aziendale che lo raggiunge appena puo.
secondo tour piu ridotto, su per telegraph hill, versione ammeregana di montmartre a meta' tra kyoto e kamakura (robyyy! avevan mille mila scalini di legno e  piante invadenti!),
poi mi sono letteralemten perduta per vie inutili che si tende a fare solo in macchina, mi sono sentita proprio una nullita'!
brrrr, fa freddissimo e in poi viene buio presto, non credo che mi divertiro' poi tanto ad andare in giro la sera (tant'e' che sono nel quiartiere malfamato, indipercui a nanna presto, prima che escano i sanfrancescani dai facili costumi!)
la mia amica della seconda fattoria dice che probabilmente puo vedermi questa sera ma dopo le 9, saro' gia' morta.
oooh, basta cosi!
misrus, la prossima volta ti ci metto a forza su per l'aereo cosi' eviti quel krumico elemento!
roby! dai vieni anche tu, organizza un gemellaggio tra la vostra associaz di guide e questa banda di vecchie signore di san francisco, magari potrete scambiarvi un po di leggende su come napoleone sia passato per il golden gate bridge e abbia tagliato la testa agli angioletti che lo decoravano un tempo!
ok, per oggi basta... ma non sfuggirete al mio racconto dettagliato dei prossimi giorni!
tremate donnaccie, tremate!




goooodmorning sanfranciscoouuuuu

hey, i made it!
ce l'ho fatta dopo mille mila peripezie e voli ritardati!
vi sto sccrivendo dalla sala pizzi' del mio ostello, in stile art noveau, che cosa bellissima!
dunque, anche il secondo volo da san fran era in ritardissimo pero' ce l'ho fatt ad arrivare all'ostello ad un ora decente... una di notte ma va bene cosi'.
volevo solo condividere con voi alcune impressioni ma me le spono dimenticate e ora credo che andro' a fare un giro fuori a vedere che succede nella citta' del santo franceschiello.
chissa' se c'e' ancora gente che va in giro con fiori tra i capelli!
per certo ci sono ancora vecchi hippie, come quello che ci ha guidati verso il centro dall'aereoporto ieri,,,brizzolato con le chiome al vento e un megabarbone e musica di nick cave alla radio.
la mia unica compa di stanza x ora e' una turca, s'e' svegliata prestissimo ed e' uscita ad esplorare la citta' sola soligna, magari nei prossimi giorni faro' amicizia!
ultima cosa, da cincinnati a san francisco ho fatto il viaggio con un tizio che e' stato nell'esercito per 12 anni ed era di stanza ad aviano, in friuliiiii!
dopo essersi preso tre pallottole ha smesso,pero' ha continuato ad istruire tizi su e giu per il mondo,s tile guatemala e simili... un crea regimi insomma!
bah, nonostante questo, abbiamo chiaccherato allegramente per un bel po' prima che io cedessi al sonno e mi risvegliassi a destinazione!
in totale ho fatto qualcosa tipo 26 ore di veglia!
da casa all'aereoporto a Londra (1 ora e mezza, ma mi son svegliata prestissimissimo), da londra a cincinnati (9 ore e passa) attesa a cinicnnati (4 ore) volo da cincin a sanfran (4 ore e mezza) viaggio verso la citta' (1/2/ora)... cmq mi senti arzilla e pimpante.
alla prossima!

Son dolori..

Aliceee, non esiste il viaggio senza imprevisti a quanto pare...bhe buona fortuna...
Roby, grazie per la mail dei fumetti, poi provo a combinare...
Il Krum ha definitivamente la morosa e questa è l'ultima volta che ne parlerò, non vado neanche alle terme ho deciso, oltretutto perderei una lezione di tango se andassi..
Comunque ieri sera a judo ci ho combattuto insieme, e non ha fatto lo stesso effetto delle altre volte, meglio va. Anzi,ne ho prese un sacco di botte ieri,mi hanno risucchiato tutta l'energia vitale, e poi ho anche voluto uscire e andare in disco,quindi oggi sono una mummia e domani comincio a lavorare in fiera!! Spero che il mio qi salga da sotto i piedi e si diffonda in tutto il mio corpo indolenzito, sto cominciando a odiare l'acido lattico...
Sai Roby ieri c'era E4rica a Bassano, la mia ex-collega di stage bresciana e ha riso un sacco mentre ascoltava i ragazzi parlare usando a caso le preposizioni: da dove sei tu? Eheh, il Veneto,le preposizioni, due mondi paralleli che non si incontreranno mai...
Altra notizia per Roby, il libro di Yu Hua "Cronache di un venditore di sangue" mi è proprio piaciuto, secondo me merita, bel tragicomico alla cinese, se ti ga skei, compraeo!!
Ok vi saluto
Ciauz

Friday, January 12, 2007

stranded in Cincinnati

ciao carissime!
sono a meta' del viaggio... ho preso il volo da londra a cincinnati, volando in business class servita e riverita, ma e' arrivato un ora in ritardo quindi ho perso la connessione!
mah, mi hanno messo in lista per il volo delle 8:45... non oso pensare quanto tardi arriver' a san francisco... ho avvertito l'ostello, comunque c'e' ancora posto.
aiutoooooo!
sono circondata da ammeragani che parlano tutto strano!!!
e Mc Donalds!!!
aaarghghgghg!
bon, vi scrivero' se e come arrivo a destinazione senza passare dal via.

Alice, sei partita? arrivata? tutto ok? l'essential-essenic-credit-card?
Roby, ma cos'è 'sta storia della versione beta del blog? Io e Alice ci chiedevamo se convenisse passare...
Comunicazione a donnacce tutte: la Scorbo-Espertona propone due giorni a Venezia per Carnevale, che fortissima provocazione, a Santa Fosca o appartamento, costa poco...
Cecilia, salutami l'Egitto, secondo me siamo più Egiziani di quanto pensimo, yalla yalla!
ciao donnacce
Rossella

Thursday, January 11, 2007

yokatta!!!

misrus!
noooooooo! non cedere al lato oscuro della forza!
se ti puo aiutare, ti riferisco una dritta passatami da un simpaticissimo ragazzo belga che lavora con me e con cui ho condiviso un po delle mie sfighe omindyche: nominiamolo l'effetto harem.
secondo questa teoria, un omino nel suo mezzo cervello da omino, in mille faccende affaccendato ma soprattutto affaccendatissimo nel procacciarsi sempre nuove prede, mal tollera che le prede vecchie lo dimentichino e si facciano un'altra vita.
in sostanza vorrebbe essere one and only per le sue vittime ma nel frattempo andare avanti per la sua strada e mieterne altre, il che si traduce nell'atteggiamento krumico, vuole la tua attenzione e la tua ammirazione ma in realta' lo fa piu per la sua autostima e il suo smodato ego che per reale interesse!
concordi?

cmq, robyyyy! il tuo consiglio urge su questa controversa questione, ma soprattutto necessitiamo del nostro/vostro motto: cioccolata!
..eehm, no, volevo dire : perche' io valgo!

avete ricevuto la mail di zezilia? speriamo bene, cioe' speriamo di riuscire ad andarla a trovare prima o poi!
questa volta pero' ci andiamo assieme, non sia mai che, disperdendomi tra le piramidi incappi in un altro omino maledetto.

ELENAAAAA!ALLORA? CHE CI DICI?

ok, vado a cucianrmi la cena, domani partenza per san francisco!!!
ciaooooooooo!

Wednesday, January 10, 2007

Mestamente me

Ciao amiche,
sono proprio tornata a casa definitivamente ora. Che rottura...guarda Alice vorrei un sacco volare via con te a San Francisco, anche perché oggi ho simpaticamente scoperto che faranno stare a casa delle persone alcuni poomeriggi durante la fiera...bella fregatura cavolo...ovviamente per il tour de force del primo giorno però,mi hanno collocata all'entrata principale...sarà veramente da panica,una cosa alla mel Gibson, con crocefissione finale delle hostess ovviamente.
Ma passiamo al sodo, che è il motivo del mio tormento da circa un'oretta: lunedì me ne vado bel bella al primo allenamento di judo post vacanze, e chi mi trovo sulla mia strada? Ma proprio lui, il Krum,anche lui diretto nel medesimo loco. Bene, sarà stupido, ma mi agito quando lo vedo, e iniziamo a chiacchierare...sul tatami,solito incrocio di sguardi e sorrimo 360 denti come dire: rieccoci. Finito allenamento si va io lui e mauro a mangiare allegramente qualcosa, da qui parte un mio stato d'animo di una certa felicità...inoltre sembra che si vada veramente alle terme il 25, per cui io già mi vedevo raccontare ai miei nipoti la storia delle terme (sgherzo!! sono sempre una donnaccia acida infondo). Orbene (ho scritto veramente orbene,meglio che cambi stato..) questa sera l'ho detto a una mia amica del judo più o meno al corrente della situazione, e lei mi dice che l'ha visto baciarsi giovedì scorso al Sam con una,neanche bionda,mora porco cane!!!! Cavolo secondo me è sempre la stessa, e io che ogni volta ci ricasco, mi odio,lo odio, sono triste, perchè non mi si leva dalla testa? Quanto paranoica sono da uno a dieci? Ma perchè a tutti gli altri va bene e a me mai? Lo odio.
Bon,passiamo alle cose buone, prima mi ha chiamato la Titty Lippi comunicandomi che ufficiosamente ho vinto quella borsa di studio, adesso ci saranno da superare solo dei tempi burocratici e poi si parte. Questo da una parte mi rende felice,perchè finalmente un po' di stabilità, dall'altro un po' mi preoccupa: aiuto la stabilità!
Altra novità: mi sono iscritta a tango argentino, senza cavaliere,ma ne ho trovato uno biondo alto e con gli occhi azzurri lì! Detta così sembra uno scherzo,ma guardate che è proprio così, ed è anche giovane! Ma vedremo domani sera...
Bene ora che vi ho scritto sto già un po' meglio, ma vi pego datemi qualche consiglio, una pozione magica (Alice per favore vai al circolo di Hali Puoti ed estrapola qualche magia), uno stratagemma, una gemma, uno strato di gemme, una sciabolata in testa che mi faccia dimenticare quel Krumaccio maedetto.
alla prossima
Rossella
p.s.Alice,mai fidarsi dei banchieri,ti stordiscono con la favella e poi ti fregano...

Tuesday, January 09, 2007

l'essential essenic credit card

ciau!
ancora niente carta di credito... ogni volta che chiamo il customer service della banca mi risponde qualcuno in Bangalore o New delhi... ma li hanno trasferiti tutti la' i calle centers?!? e i campo centers? e i fondamenta centers?
ho esaurito due delle 3 importantissime cose da fare prima della partenza: fare il bucato e comprare una macchina digitale.
qeullo che me l'ha venduta mi ha sparato un prezzo a casaccio, magari potevo anche contrattare un po di piu... cmq e' miaaaaa! il mio tessoro! 8 mega pixel e un sacco di altre funzioni che esplorero' nei prossimi 2 giorni, preferibilmente prima della partenza...
ho trovato il sito delle biblioteche di san francisco, praticamente organizzano tour guidati di varie parti della citta' aggratis!
mi son tirata giu un po di mete ambite, speriamo bene.
lo sapete che ch'e anche una chinatown e una japan town?
uff, perche' non siete nullafacenti? avrei potuto imbarcarvi sul volo con me, sono praticamente l'unica in lista d'attesa e ci sono una marea di posti vacantiiii!
domani turno alle 10, piu relax per la sveglia ma mica tanto per la fine alle 6 di pomeriggio...
speriamo di sopravvivere.
vabbuo' scrivo a questi dell'ostello cheidendogli se c'e' disponibilita'!
mandi

Monday, January 08, 2007

carissime!
harryeccomi qua!
questa dovete assolutamente saperla, c'e' una specie di grupo di simaptici amici che si ritrova su per qualche pub la domenica sera a discutere di hary poota!
l'ho letto sul giornale questa mattina andando al lavoro, praticamente c'e' stata una giornalsita che ci si e' infiltrata per vedere che succedeva in questi meetings all'insegna dell' accio guinness!
le e' pure piaciuto, ma quando hanno cominciato a fare un quiz della serie:
chi dei due gemelli weasley e' piu malandrino?
se n'e andata.
cmq, la mia partenza si avvicina e vi diro' che me n'ero anche dimenticata!
dovro' scrivere alla ragazza che abita la' e chiarire un po se mi porta in giro oppure ci si trova solo la sera a sbevazzare allegramente a little italy.
nel frattempo sono tornata in banca dato che il simpaticissimo tizio che mi ha consigliato discoteche e gite ad atlanta mentre mi faceva la carta di credito s'era dimenticato di farmi firmare delle carte...
non ho parole!
oggi abbiamo discusso allegramente del fatto che saro' homeless... non essendo in possesso di carta di credito devo dire che sara' dura trovare alloggio o cose del genere.
per il resto il nome skype del figlio del cielo e'
"giacomao"
a detta sua un mix brasileiro...
ha rivelato che il suo sogno nella vita e' emigrare in brasile ed insegnare il cinese a ritmo di bossanova! ribadisco, che geniaccio!
per quel che riguarda la pacificazione delle donnaccie, cara roby, non ti abbattere, ci siamo sempre noi donnaccie d.o.c che manteniamo alto il tasso di acidume nel mondo! io soprattutto ora che l'omindy se n'e' andato sto raggiungendo livelli astronomici!
ma anche no, dai...
purtroppo so gia' che se mi chiedesse di andarlo a trovare a Parigi mi metterei in viaggio anche a piedi, Parigi val bene un omindy!
cerchero' di resistere.
nel frattempo, care donnaccie, vi saluto, domani sveglia alle 5.30, turno che inizia alle 7!
help!!!



Ragazze! So che praticamente tutte voi (da buone donnacce) ricevete le strisce giornaliere dei Peanuts ma questa meritava che si ribadisse il concetto. Anche io da grande voglio essere super felice!
Rossella! Che bellisma cosa la cena delle befane! qui purtroppo l'unica befana rimasta sono io! Sono tutte schifosamente diventate buone qui da quando hanno trovato ognuna il suo omino! (Ebbene sì anche Cristina ne ha trovato uno. Io lo so solo ufficiosamente visto che lei non mi ha ancora detto nulla a riguardo...ma io ho le mie spie!).
Alice! Sono molto contenta che l'omino se ne sia andato (soprattutto perchè ha lasciato dietro di se una scia di regali. Almeno a qualcosa è servito!).
Cecilia! Ma allora sei partita?
ELENA! CONCORDO CON LA CONCLUSIONE DEL SECONDO MESSAGIGO CHE MI HAI MANDATO PER IL 6: BEFANA E' BELLO!
Ora vi saluto perchè sono sempre sommersa dai libri per bambini da leggere! Baci a tutte! Roby
p.s. Rossella per la stanchezza e la sonnolenza cosmica, nonchè per i pranzi eccessivi della domenica, sai anche tu qual'è la sola soluzione: CIOCCOLATA!!!

Sunday, January 07, 2007


Ciao,
sono sopravvissuta alla cena delle befane! Ma il pranzo domenicale di mia nonna come sempre mi stende, secondo me continua a usare il dado....
Comunque: Alice mi dai il nome su per skype del Figlio del Cielo che così lo recupero pure io? Anzi dammi pure il tuo va!
Anche qui oggi una giornata uggiosa...weekend senza ballo...
Ovviamente ieri per l'occaione è stao allestito un simpatico pupazzo befanoide, di cui vi allegherò una foto, e vi lascio con questa fortissima provocazione:
qual è la befana?

lista d'attesa

hallo!
tutto bene?
misrus, sei sopravvissuta alla cena del tango?
roby, hai pianificato un agguato al tuo capo in cui gli intimi "o la biblio o la vita?"
zezilia!siete giunti alfine al cairo?l'andorea san e' ancora malaticcio?
elenaaaa!
anzi, ELENAAAA!SCRIVI PIU SPESSO, DONNACCIA CHE NON SEI ALTRO!
orbene, ho appena accompagnato l'omindy all'aereoporto, giusto per assicurarmi che questa volta parta davvero e mi liberi della sua nefasta influenza.
in cambio ho ereditato (o meglio, preso in custodia)
  • un bellissimo telo blu indaco con ricamati sopra elefantini, cammelli e quant'altro in mille mila colori e filigrana dorata, comprato 2gether a camden town nei primi giorni della mia/nostra permanenza in quel di londra,
  • due borse superprofessional porta- picci'portatile,
  • uno zaino da viaggio superfigo (rosso!!! fa pandan con quello che mia vete regalato voi per la laurea!!!)
  • piatti, piattini, insalatiere, posate, pentole e pignatte
  • spezie e cibarie varie
e indovinate un po chi c'e su per skype?
il figlio del cielooooo!
mi ha rivelato che ha fatto addirittura un corso di lingua giappa!
che geniaccio!
ok, tornando alla questione omindy, e' stato un addio piuttosto sui generis, dato che era superimpegnato a impacchettare cose, disdire pagamenti bollette, distribuire i suoi averi a destra e a manca e quindi non c'e stato ne il tempo ne la voglia per una mega discussione definitiva della serie: addio! non mi appartiene! non mi toccare!
comunque va bene cosi', come cantava bob marley: good friends we had / good friends we lost/ along the way/ everything's gonna be allright.
oki, vado a prelevare soldi per l'affitto e magari emigro anche verso casa di mia cugina.
che tristezza queste giornate grigiastre di pioggia!
oki, alla prossima, donnaccie!

Saturday, January 06, 2007

BEFANOLOGIA

Ciao donne,
Alice,ma che ti preoccupi del volo,salta a cavallo della scopa e vola a San Francisco!! Anzi, che invidia, che indivia!!! Ma l'Omindy è partito allora?
Stasera qui a casa mia ci sarà una cena delle befane con le tipe del tango di mia mamma...e Nereo...aiuto mille donne acide!!
Pessime le letterature "ALTRE" comunque Roby...
Dopo ciò,vi saluto, sono un po' assonnated,tanto per cambiare!
Ross

Aliceeeee!!!! Bello il viaggio su per San Francisco! Ma quanto tempo stai? In effetti si sentiva terribilmente la mancanza dei tuoi racconti sulle fattorie (in particolare la seconda...) del Ciappone! Comunque, per quanto riguarda il viaggio, se riesco a contattare Eliana che c'è stata, magari mi faccio dare consigli/suggerimenti a riguardo. Mi pare lei fosse stata lì un mese circa. Non so però se riesco a vederla perchè ormai è una super donna in carriera. L'hanno addirittura assunta a tempo pieno! Mette un po' tristezza vedere che lei ha un lavoro serio. Stiamo proprio invecchiando!
Rossella! Grazie per la bibliografia! Non appena mi dicono quanti soldi posso spendere quest'anno, mi impegno a comprare quanto più possible. L'invito ad inviarmi bibliografie sugli argomenti a voi noti vale per tutte! Si accettano suggerimenti di tutti i tipi. Devo ampliare un poco le raccolte della biblioteca soprattutto nella sezione della letteratura orientale (che -sigh sob- il tizio che ha inventato il sistema di catalogazione che usiamo noi ha chiamato "Letterature altre" del tipo "non ci/vi/mi appartengono").
Ora vi saluto! Il pranzo è quasi pronto e Carla mi ha comprato una cosa alquanto equivoca chiamata bocconcini di alga! Ma! Chissà che sarà... Baci a tutte! Roby

Friday, January 05, 2007

san francisco!

ragasse!
ho appena fatto la mia prima prenotazione da stand-by, forse, molto probabilmente... partiro' venerdi' da londra e me ne vado all the way to san francisco!
ci dovrebbero essere almeno 12 gradi e il sole splendente... speriamo bene.
ho anche scritto a quella ragazza russa/americana che lavorava con me nella seconda fattoria in cipango (ah, le fattorie del cipango, da quant'e' che non le nominavo?) e che abita li' vicino ora.
ci vedremo forse un giorno di quelli in cui vado cosi' avro' l'inside view data dall'andare in giro con un nativo.
niente carta di credito ancora...
mmm
speriamo bene.

Wednesday, January 03, 2007

credit card

Ciao!
Ma che bello!
Anno nuovo scorboblog nuovo!
Che affollamento!!!
ELENAAAAAA!BENTORNATA!!!
Roby, Misrusela, non dite nulla di piu' festaiolo sui vostri capidanni?
Belle le foto, misrus, ma smettila di collezionare fratelli bresci e impegnati a trovare un uomo, altrimenti verrai privata del titolo di cosmotosa!
Beh, mettiamoci anche un
"ooooh Michele!"
he ci sta sempre bene.
Ragasse, che stanchessa... ho turni che iniziano alle 7 di mattina per tutta la settimana (cioe' fino a venerdi') e lavoro sabato!
A parte questo mi sento abbastanza orgogliosa di me perche' ieri, approfittando della mattinata libera, sono andata in banca a chiedere una carta di credito... e me l'hanno approvata all'istante!!!
o quasi...
boh, sembra tutto risolto ma poi vediamo che succede.
il bel giovine con cui ho parlato era estremamente alla mano, non sembrava affatto un bancario!
(e in effetti forse era solo uno che passava di li' x caso)
saputo che chiedevo la carta per i miei futuri viaggi, tra l'altro ad Atlanta, s'e' messo a consigliarmi locali dove andare a ballare la sera (the blue olive!) e laghetti nelle vicinanze da andare a visitare, ma vi pare?
non ho potuto far altro che invitarlo a venire meco!
purtroppo ha detto che ha ferie solo in giugno...
macava poco che mi desse anche il suo num di cellu e le chiavi di casa.. e io che volevo solo una carta di credito!
ok, a parte questo oggi ho tentato di andare a fare shopping in centro dato che ci sono i saldi di gennaio, ma non ho trovato assolutamente nulla, troppa roba, troppa gente, troppo sonno...
che pessima.
QUANDO VENITE A TROVARMIIII?
DONNACCIE!
DAI
SU!
ok, speriamo presto, sto accumulando itinerari su itinerari da mostrarvicisivi e vi conviene venire ad esplorarne un pochi!
mo ve lasso, vado a vedere se posso cucinarmi un po' di cena e poi crollare addormentata (domani altra levataccia alle 5:30...)
mandi mandi

Bibliografia

Ciao Roby,della serie meglio tardi che mai,eccoti alcuni titoli di letteratura cinese,
cominciamo con i mattoni:
CHIN P'ING MEI, Romanzo cinese del secolo XVI, Einaudi Editore, 1955 Torino; questo è veramente uno spasso, nonché istruttivo riguardo certe pratiche che vi sono descritte....(per le donnacce).
LO SCIMMIOTTO, di WU CH'ENG-EN, Einaudi, 1960 Torino; ci ho trovato dentro il segnalibro,non sono arrivata oltre pagina 225...ma ho intenzione di riprenderlo, a volte lo si trova anche con il titolo: Viaggio a Occidente.
C'è anche il Romanzo dei Tre Regni, un mattone grosso grosso che non ho perché costa una cifra, mi pare sempre dell'Einaudi, lo trovi anche con il titolo Sul bordo dell'acqua e alcuni dei suoi personaggi saranno poi gli stessi del Chin P'ing Mei.
Passiamo a qualcosa di più moderno:
Diario di un Pazzo, la vera storia di Ah Q, di Lu Xun. Allora Lu Xun è molto famoso e ha scritto un sacco di cose, io però ti scrivo solo i titoli dei libri che ho a casa, se poi vuoi fare una ricerchina sicuramente trovi molte altre sue opere!
Volete mettere la zuppa agropiccante?, Wang Meng, Racconti Marsilio,1999 Venezia, molto sollazzevole e tagliente.
Cipria, di Su Tong, Universale Economica Feltrinelli, 1993, Roma, un classico..
Sorgo Rosso, Mo Yan, ma questo forse ce l'hai già...un po' violento,ma estremamente poetico, ce piace.
Cronache di un venditore di sangue, Yu Hua, Einaudi, 1999 Torino, lo sto leggendo.

Cambiamo genere,
Shanghai Baby, di Zhou Weihui, una bella porcata ma rende l'idea di quanto alienati siano i cinesi, ne vale la pena.
Cambiamo genere ancora:
Red Dust,di Ma Jian, non so se c'è in italiano, credo di sì, racconto di ciaggio, ce piace 'na cifra.
Ti serve anche qualcosa di filosofico?
Se ne ripesco altri per casa te li scrivo.
Buon lavoro!

Tuesday, January 02, 2007



Nereo e la Flora (Nereo è un po' stanchino...troppa festa e lavoro..ma come dice Aldo l'inglese:"Work hard,play hard!")



Capodanno,io Roby e Marta

La fratellanza

Allora, dal principio...Alice in quei giorni che vuoi andare a San Francisco, sono in fiera a Vi a guadagnarmi un po' di soldini per mantnere la mia vita di sollazzi sollazzevoli....Comunque per Taiwan pensiamoci, sarebbe troppo lo scorboraduno più estremo!!
Dunque passiamo a Capodanno: Roby,anche io mi sono cibata in abbondanza e ho fatto il minimo movimento attraversando la strada, la pigrizia abbaziana non mi abbandona...Eppoi è venuto anche il secondo fratello burescio!! Quello che ho copnosciuto in Mar Rosso, caro lui!!! Quindi a casa mia si è creata una piccola cellula lombarda il 31: c'era il moroso della Giorgia e il fratello che si chiama, indovinate un po', Roberto...é piccolo lui,ha 21 anni, ha un campeggio sul lago di Garda, zona alta...bhe insomma,abbiamo fatto festa, anche con le altre due ragazze del mare,ma la Marta non ha voluto limonare con lui neanche questa volta..poi a festa finita siamo andati a fare colazione in centro tornando a casa per le sette più o meno..ragazze,questo dicembre mi ha distrutta!!! Adesso sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa per la borsa di studio,ma io ho già voglia di mollare tutto e partire...Alla fine il giorno X delle Terme con Krum e il resto della compagnia è stato fissato per il 28 gennaio,salvo bidoni dell'ultimo momento,cosa molto probabile conoscendo i personaggi..mah,chillossà...
Qvindi adesso le mie mete lombarde aumentano, ho un'altro fratellino, che sta simpatico anche ai genitori!! Cavolo è giovine ma è sveglio, un po' introverso anche se vuole fare l'animatore.
Oggi ho fatto un sacco di pulizie e ho portato in giro i Gurzi anche...
Anche io voglio tornare in Egitto con Cecilia,bello l'Egitto!!!
Sono un po' sconvolta perchè ho appena visto un incidente in piazza a Campese,hanno buttato per aria uno in motorino,niente di grave sembra,però è sempre d'impatto vedere queste cose...
Vabbè vado a farmi una doccetta che è meglio
bacione!

Elenaaaaaaaa!!!!!!! Che bello risentirti finalmente! Mancavano molto i tui POSTS (tutto in maiuscolo come fai tu!). Per gli hotel ti faccio saprere. Cerco i nomi e poi te li dico. Ma mi sa che a Carnevale, ovunque tu vada sarà ipercaro! Mi dispiace per i lavori stressanti...ma alla fine mi sa che è così dappertutto! Pensa che una mia ex- compagna di classe delle superiori (nonchè cugina di Michele...perchè il paese è piccolo e tutti sono imparentati) mi diceva che lei ha appena trovato un lavoro e deve fare 12 ORE AL GIORNO! Da delirio. Ovviamente tutte quelle che vanno oltre le ore da contratto sono gratis! In pratica lavora tutti i giorni dalle 8 alle 9 di sera e in più la capa la insulta apertamente! Tutto ciò mi ha riconciliato parecchio con il mio di lavoro e persino un poco con il mio capo (ma non troppo). In ogni caso ti consiglio di tentare qualche concorso nei comuni e simili. Alla fine è la soluzione migliore perchè lavorare con i privati è sempre un azzardo. Tanto la maggior parte dei concorsi sono solo su diritto amministrativo e quello non penso ci metteresti molto a studiarlo tu che sei una ragioniera!
Per il resto che dire? Speriamo che si riesca presto a organizzare un altro scorboraduno al quale anche tu possa partecipare!
Per le altre: Rossella!!! Ma questa storia del fratello nuovo che ti viene a trovare la devi raccontare un poco meglio....
Alize! Accoglierò al più presto il tuo consiglio riguardo a Via col vento!
Cecila! Cerca di farti sentire prima della partenza! Ora vi saluto perchè oggi è giorno di statistiche e sto decisamente impazzendo...penso che le falserò tutte e farò tornare i conti in qualche modo. Tanto non sono un ingegnere nucleare e se aggiusto un poco qua e là non succede nulla! Ciao a tutte! ScorboRoby

DONACCCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII! …IN RITARDO… PER NATALE E CAPODANNO!!!!

LO SO LO SO…… NON SCRIVO MAI…… NON VI RACCONTO LE MIE NOVITA’…. BLABLABLAAAAAAAAAA
OK AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE. SORRRRY!

QUI TUTTO COME AL SOLITO.
FINALMENTE ABITIAMO NELLA CASA NUOVA. UNA FIGATA!!!! RISCALDAMENTO FUNZIONANTE. BAGNI VERI E NIENTE SPIFFERI. ADORO LE CASE NUOVE.
QUANDO VERRETE A TROVARMI VI MOSTRERO’ LA MIA, CIRCA MIA, CASETTA E SE VOLETE C’E’ ANCHE UN LETTO IN PIU’ SE VORRETE FERMARVI UNA NOTTE.

IL LAVORO VA….. VA
SONO L’UNICA IMPIEGATA PERCHE’ L’ALTRO COLLEGA E’ ANDATO VIA. NON SONO MOLTO CONTENTA MA DEVO SOPPORTARE UN ALTRO PO’ PRIMA DI DECIDERE DI ANDARMENE VIA. MI FACCIO AN’LATRO PO’ DI ESPERIENZA E POI VEDIAMO DI TROVAR QUALCOS’ALTRO.

LAVORO ANCORA IN PIZZERIA, PURTROPPO. DICO COSì PERCHE’ STA DIVENTANDO UN PO’ PESANTINO LAVORARE IN UFFICIO 8 ORE DAL LUNEDì AL VENERDì E POI FARTI ANCHE I FINESETTIMANA AL LOCALE. SONON ANDATA ANCHE DURANTE LE FESTE E NON SO NEMMENO SE MI DARANNO SOLDI IN PIU’….. UN CASINO. CREDO CHE MI LICENZIERO’ PRESTO ANCHE PERCHE’ NON RISCO A TROVARMI UN UOMO SE SONO SEMPRE AL LAVORO!

IL NIPOTINO E’ BELLISSIMO, TUTTO SUA ZIA! PECCATO CHE ORA E’ NELLA FASE DEI NO. OGNI COSA GLI SI CHIEDE LUI RISPONDE DI NO! CHE PALLE!

PER CARNEVALE VOGLIO ANDARE A VENEZIA UN FINESETTIMANA. CHI VUOLE PUO’ UNIRSI A ME.
AH ! ROBY MI FAI AVERE I NUMERI DEGLI ALBERGHI DOVE SEI ANDATA TU ? SONO ABBASTANZA ECOMOMICI??? HO DECISO DI NON CHIEDERE OSPITALITA’ A NESSUNO DOPO LA BRUTTA ESPERIENZA A CASA DI JACOPO. MA ANCHE IO ERO COSì POCO OSPITALE QUNADO VI HO OSPITATO NELLE MIE VARIE CASE? MAH

NON CI SONO ALTRE NEWS.
BACIONI…. MI MANCATE MOOOOOOOOOLTISSIMO
ELENA

Monday, January 01, 2007

domani e' un altro giorno!

ragasse!
buon anno!
evviva il 2007!
credete alla superstizione che quel che si fa il primo dell'anno si fa tutto l'anno?
io spero non sia vero... oggi ho praticamente dormito tutto il giorno, salvo alcuni attimi di attivita' in cui mi son lavata i capelli e ho fatto il bucato!
inoltre, ho appena finito di leggere "Via col vento", bellissimo!
propongo di accettarlo tra i nostri/vostri/ci appartiene/mi appartiene testi da portare nel terzo millennio!
dovete assolutamente provare a trovarlo e leggerlo, e' un concentrato di fortissime provocazioni!
domani ricomincio a lavorare, non mi sembra possibile.
queste pseudo vacanze sono davvero volate.
sto progettando di andare a san francisco la terza settimana di gennaio, ho vacanze da venerdi'12 a domenica 20 o qualcosa del genere, quindi approfittando dei voli aggratis...
qualcuna di voi vuole aggiungersi?
misrusela?
roby?
ho sentito zezilia su per messenger, sembra ancora viva sebbene estremamente impegnata a impacchettare cose e salutare persone prima della sua spedizione egizia.
scorboblog international!
speriamo che impari una buona volta come si posta...
beh, devo dire che per ora e' tutto, vado a cena, zuppa di lenticchie, arrivo!