Wednesday, October 31, 2007

bepi anch'io!!!!

ebbene sì, un pranzo di laurea che passerà alla storia!
se non altro perchè il cuoco ha fatto di tutto per rimpinzarmi di insalate, verdure alla griglia, pasta al sugo e ... basta! già al vassoio per 4 di verdure grigliate ho cominciato a sospettare che questa fosse tutta una tecnica di vendetta per sovralimentazione attuata dal padrone per eliminarmi in quanto vegetariana ( orrore!) ma ne ho avuto la certezza quando anche all' amico di Loredana, Andrea da Bassano ( che non mangia pesce) sono state portate porzioni enormi di insaccati ( altro vassoio da 4) più una braciola da GGG! e non contento di ciò il cuoco l'ha intimorito dicendogli che quello era uno dei pezzi più piccoli, se fosse stato costato o non so che altro avrebbe avuto la dimensione del piatto di portata ( praticamente uno scudo medievale!)...
eh si, a bepi quelli che non mangiano pesce non piacciono molto ma devo dire che approvo la sua tecnica per farci fuori... CIIIIBOOOO!
Elena non vi ha detto che, dopo le mille mila portate di pesce, innaffaite dal vino portato dal babbo direttamente dalla sardegna, c' è stato anche il dolce comprato dalla Lory da TONOLO!
no go paroe.

ah, a proposito, laurea tutto bene, discussione avvincente con interventi addirittura della Novielli che ha fatto una domanda per sapere come andava a finire una novella del boccaccio!
110 e lode, ovviamente.

per raccontrvi un po dei fatti miei, oggi son andata a trovare mia nonna a Udine, guidando per strade di campi che mi ricordavo nonostante la lunga assenza dal suolo natio e poi, sentendomi estremamente avventurosa, ho addirittura attraversato la città per andare a trovare la mia amica Eva che ha comprato casa nella periferia sud, una casa GRANDISSSSSIMAAAAAAAA!!!1
con pavimenti in cotto e pareti rivestite di legno, che sogno!
Pietro, il fratellino di Asia, e' proprio bellissimo e ciccione come non mai, il contrario di sua sorella. Lo hanno batezzato da poco dato che c'era in corso una diatriba interfamiliare tra battesimo cattolico o niente battesimo e alla fine, dopo 14 mesi, l'ha spuntata il battesimo cattolico.

domani prosegue l'esplorazione del friuli, questa terra che sembra sempre più un luogo inventato da Tolkien, questa volta però con mete cimiteriali varie, per cui si rimembreranno le antiche gesta degli Zardo, prima e dopo le due guerre etc etc.

e voi, come pianificate di passare la serata di allouinn e il lungo ponte?

BEPI!!!!!!!!

CIAO DONNE!!
IERI SUPER LAUREA DI LOREDANA E SOPRATTUTTO SUPER PRANZO A BASE DI PESCE DA “BEPI”, FIGO.
MANGIATO TROPPO, INFATTI IL RITORNO IN ABUTOBUS NON E’ STATO DEI MIGLIORI…..
APPENA RIESCO VI MANDO QLC FOTO DELLA LAURE.
DOMANI SI TORNA IN TERRA VENEZIANA, QLC DI VOI VUOL VENIRE? PER DELLO SHOPPING OPPURE PER UN SEMPLICE SPRITZ…
IO E CHIARA STIAMO LI’ FINO A DOMENICA PERCIO’ FATEMI SAPERE.
POI LORY RESTA ANCORA PER UN PO’ PERCIO’ SE VOLTE ORGANIZZAR QLC CHIAMATELA!
IERI ALICE MI HA PRATICEMANTE DETTO CHE CECILIA SI SPOSA!!!!!
LE DOBBIAMO MANDARE DELLE MAIL INQUISITORIE SU QUESTA FACCENDA…

BUONA VACANZA A CHI FA IL PONTE E MANGIATE TANTO!
BACI ELE

Monday, October 29, 2007

Alice!!!! Ti ci vedo proprio a fare la guida turistica su per il Friuli. Ovviamente non avrai fatto perdere a Dido e morosa il tour notturno con inseguimento su strade sperdute in mezzo ai campi.
Mi dispiace non venire alla laurea della Lory. Bevete tanto spriz anche per me! Come sopravviverai al ristorante di pesce? Mangerai dolci e basta?
Io ieri sera sono stata invitata a cena dalla zia che compiva gli anni (con Michele e tutta la famiglia) e ho mangiato a dismisura. Mille mila polente abbrustolite con condimenti vari, tre primi e taaante patate al forno! In più (cosa goduriosa alla Rossella) gelato con cioccolato fondete caldo sopra! Che bella cosa i compleanni degli zii.
Stamattina ho dovuto mandare l'ennesima lettera cattivissima a Vermilinguo perchè ancora non mi ha pagata. Che stress! Temo anche che giovedì quando verrà qui a Crema alla riunione solita con i bibliotecari mi insulti pubblicamente! Ma perchè esiste gente così spiacevole (come lo definirebbe la nostra amica Jane!) Per fortuna oggi sono al lavoro ma al momento c'è parecchia calma e la capa se ne è andata e non torna fino a domani mattina. Quindi ho libero accesso a internet e non devo fingere di essere super affaccendata.
Ieri ho mangiato tante caldarroste, mia mamma ha preso un pezzo davvero gigante di pane pugliese (quindi stasera mille mila bruschette) e tantissima raspadura (grana tagliato in modo particolare moooolto buono!). La goduriosità!
Bene! Sto parlando solo di cibo! Questo significa che è ora di merenda!
Ciao Roby
P.S. Rossella: messaggio per quando tornerai! Mio cugino ha iniziato a studiare cinese all'università! Quando vieni a trovarmi ci devi troppo parlare! Coltiviamo orientalisti in erba!

Gramburrone longobardo

ciaooooooooo!!!
mi sto preparando per la grande laurea sarda di domani e mi spaventa un po' il fatto che la Lory abbia addirittura prenotato in un ristorante a base di pesce ( ha ha ) per tutti!!!
credo che mi defilero' e andro' a comprare mille mila volumi di corto maltese alla toletta nonche' mille mila vestiti alla promode da sfoggiare a Londra dicendo cose del tipo : "caaava, io lo shopping lo faccio solo al ponte di rialto...".

week end passato a portare in giro dido e morosa per il friuli!!!
cioe', io li ho ospitati e poi loro mi hanno portato in giro con la loro macchina su mie indicazioni, dato che mio papà ormai pensa che io non sappia guidare ed inoltre perchè a quanto pare la nostra macchina ogni tanto ti chiude dentro e devi uscire dal bagagliaio, il che non è bello.

cmq, sab visto udine nel suo splendore da città autunnale, incontrato Sara, l'attachè della Turchia ed ovviamente rimembrato i bei tempi andati del Tarvisio, scoprendo cose impensabili!
Dido, che era stato deportato dai giappi a udine dato che non volevano avere un albergo in alta montagna, alla fine ha avuto una stanza a 5 stelle pure lui, pranzi e cene cucinati dallo chef del ristorante e addirittura dei soldi alla fine!!!
e noi invece chiusi in caserma a soffrire!
arghghghggh!

vabbè, ieri invece gita sui colli verso cividale, vecchia capitale longobarda, penso che michele avrebbe molto apprezzato! noi ci siamo rimpinzati di cibo in un osteria che ci ha fatto un frico da 5 kili e gnocchi di zucca con ricotta affumicata nonchè saccottini di montasio e pere e poi abbiamo rotolato di qua e di la alla scoperta di questa ridente cittadina.

guerra e pace devo dire che poteva essere peggio, eppoi c'e' alessio boni nella parte del principe andreji o come si scrive, quindi si puo' anche tollerare il fatto che abbian rappresentato sonia come una sciocchina e natasha come una esagitata.

colpo di scena, mi ha scritto l'omindy cercando di mascherare la sua mail da mail in amicizia, informandomi sul suo stato di salute e sulle condizioni atmosferiche di parigi e poi, molto casualmente, chiedendomi qual'èil periodo migliore per viaggiare con la mia compagnia aerea verso la florida... anzi, mi ha dato pure le date!
ma dai!
questo percheè una volta ero io che gli organizzavo tutti gli spostamenti quando non erano già pagati ed organizzati dalla sua azienda, lui non sapeva nemmeno dell'esistenza dell'aeroporto di luton e della Easyjet!!!
beh, ho risposto molto succintamente che puo arrangiarsi da solo e best regards.

ok, vado a fare la spesa con mia mamma e forse mi procaccio ulteriore cibo altamente ingrassante, che è il motivo per cui vengo in italia!!!

ciao

Sunday, October 28, 2007

Alice!!! E' vera questa cosa delle tizie alla Jane Austen che si fingono stupide. La cosa consolante è che alla fine, nei romanzi, si sistemano tutte con omini ridicoli, innamorati di altre o comunque in qualche modo terribilmente pessimi. Per quanto riguarda il fatto di bandire certa gente dalle sale cinematografiche, sono d'accordo! Del tipo: i genitori che, ogni volta che è in programmazione un cartone animato, pensano di poter portare al cinema figli piccolissimi che poi disturbano per tutto il film o gli apparteneti a quella che da queste parti viene definita l'età della stupidera.
Per quanto riguarda Guerra e pace, ti avviso che gli sceneggiati italiani non sono quelli inglesi...e di solito sono davvero terribili! Attori ridicoli e parti di libro tagliate senza ragione.Michele ti consiglia la lettura dei Ragazzi di Anansi di Neil Gaiman. Lui l'ha appena finito e ha apprezzato molto!
Rossella! La Flora è sempre grandiosa con le sue pillole equivoche per il sonno! Ti ricordi la tisana rilassante che ti aveva fornito quando stavamo all'abazia? Immagino che godurioso il viaggio in prima classe! Quanto meno risulterà meno stressante visti i tempi stretti tra andata e ritorno!
Quando torni a casa però ci dobbiamo mettere d'impegno per trovarci se non passano altri due mesi senza che ci si veda!
Cecilia è ormai davvero scomparsa! Alice se riesci a stabilire un contatto con lei, facci sapere come se la passa!
Elena!!!! Sfrutta di più il pc dell'ufficio visto che ti cacciano e scrivi più spesso!
Oggi al paesello si festeggia la tradizionale festa delle radici (nel senso di tuberi super amari tipici della zona... ma non potevamo avere come cibo tipico la cioccolata?) quindi verrà innaugurata la stagione delle caldarroste!!! Che coincide tra l'altro con la stagione della cioccolata! E che segue di poco la stagione del pane dei morti (e non ditemi che da voi non esiste nemmeno questo!!!!) Bellissimo l'inverno! Per di più si avvicina sempre più il giorno di Santa Lucia con conseguente piatto di dolci della nonna Maria! Evviva la nonna Maria!!!!!
Per quanto riguarda il nuovo lavoro non c'è moltissimo da fare (visto che i dipendenti sono davvero troppi in quella biblioteca) e negli ultimi giorni le occupazioni principali sono state l'analisi delle variazioni nella forma dell'ombelico della tizia incinta che lavora lì, la ricerca di libri che non si trovano più (ma quanto è disordinata quella biblioteca!!! Rabbrividisco ogni volta che guardo gli scaffali) e le turbe della capa che doveva andare ieri sera alla sua prima serata di gala super chic! Per di più sono stata già pagata! In pratica ho ricevuto prima i soldi di ottobre per il nuovo lavoro che quelli di settembre per il vecchio! I lavori nella pubblica amministrazione sono una pacchia!
Ora vi saluto perchè il pranzo è pronto! Ciao Roby

Friday, October 26, 2007

friuli è sempre friuli

carissime!,
sto scrivendo dal pizzì di casa, quello che è stato appositamente istruito da mio fratello a opporre resistenza a qualsiasi richiesta di utilizzo.., tipo, adesso sto scrivendo la frase che vedrete come linea quinta ( credo) ma che appariraà magicamenteo sullo schermo solo 30 secondi dopo che io l'ho effettivamente scritta... stile inchiostro simpatico...
oooh, la lentezza di questo trabiccolo!!!!


commenti per tutti: roby! questa cosa dei commenti delle morose fastidiose al cinema rientra tutta nelle tecniche alla Jane Austeen e anche un po' alla Via col vento secondo cui piu' una ragazza fa l'ochetta e dimostra di non aver alcuna dote inttellettuale ( ma questo è il titolo del film? ma cosa succede poi? etc etc) piu' il moroso si sente intelligentissimo e superiore e quindi spinto a farsi catturare da queste moine varie.

resta il fatto che delle ragazze sono proprio stupide e basta e come tali andrebbero bandite dalle sale da cinema e confinate nei saloni da estetista dove possono passar il tempo a guardare le figure nelle riviste patinate.

ELENAAAAA!!! CI SIAMO SENTITE PRIMA, PESSIMA DONNACCIA, DOVRESTI FARE TELEFONATE INTERNAZZIUNALI A TUTTO ANDARE, DATO CHE SAI CHE TE NE ANDRAI DAL ALVORO!
COME GIà DETTO, HO I TRENI CHE ARRIVANO O ALLE 9.10 OPPURE ALLE 10.38, QUINDI ATTENDO DA TE L'OK PER L'UNO O L'ALTRO.

CECILIA? QUESTA SCONOSCIUTA???
magari la chiamo questa sera e cerco di attirarla a venice, chissà!

rossella, ti xè pessima, ratatuille è un film da scaricare e guardare a casa mentre stardust è assolutamente da vedere al cinema dati gli effetti speciali e i paesaggi islandesi!
cmq, buona fortuna per la cina, donnaccia, magari le pillole della flora sono indirizzate ai zaeti lavoratori percheè si tranquillizzino un po' invece di produrre, produrre produrreeeee!
bon, attendetevi una mia chiamata a sorpresa piena di fortissime provocazioni!
ma anche no... sarò troppo presa a mangiare e dormire e guardare le puntate registrate di Guerra e pace!!!

ciaoooo!!!

Thursday, October 25, 2007

Partenzaaa

Ciao ragazze,
finalmente so di sicuro che sabato parto per Shanghai, e, udite udite, grazie a conoscenze del Nereo, molto probabilmente farò il viaggio in prima, ma finchè non ci metto piede, non ci credo: viaggerò da plebe o viaggerò da re??!!Ehehe
Purtroppo non ci sarò alla laurea di Lory, gli e l'ho già detto, ieri sera abbiamo mandato a fanculo la Cina insieme...che gvezze...
comunque mi hanno fatto soffrire fino all'ultimo: pensate che dopo aver anticipato i soldi e comprato il biglietto per la Cina, mi chiama la prof. e mi dice che finxhé la Regione non dava il nulla osta, il viaggio risultava extra progetto, quindi non mi venive rimbirsato..meno 7 anni di vita...oggi invece la Regione ha dato l'ok...ma pensa te, da me pretendono trasparenza e mi contano anche i peli del naso, loro invece si permettono mesi di ritardo nella consegna degli assegni della borsa di studio...
Stardust non l'ho visto ancora io, dirò ad Ale di scaricarlo, e Ratatouille andrò o domani sera o dopo il rientro.
La Flora mi ha comprato delle mega capsule alle erbe "Bel sonno" per combattere effetto fuso orario e aereo, ma con la mia ghiraggine, forse non ce n'era bisogno...penso che mi porterò due numeri di Sandman per farmi compagnia..
Robyyyyy, Alizzzzeeeeeeee, Elenaaaaaa ci dobbiamo radunare, e voi due che andate alla laurea, bevete e gozzovigliate pure per me!!
Pensatemi quendo sarò e Est!!
Ciaoooooooooo

LAUREA

CIAO A TUTTE!
BREVE POST....
IO MARTEDì CI SONO, MI DARO' AMMALATA PER UN GIORNO VISTO CHE SE CHIEDO PERMESSI NON ME LI DANNO....COME ALLA LAUREA DI MARINA....SIGH!
ALICE: NON SO ANCORA A CHE ORA PRENDERO IL TRENO... TI FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO. NEL CASO: 0445855795 TEL CASA SOLO DOPO LE 20 O NEI WEEKEND, 3405993935 CELL, ANCHE QUI DOPO LE 18.30 QUANDO FINISCO DI LAVORARE.
BACI ELE

Aliceee!!!! Hai fatto bene a zittire con commenti acidi la tizia fastidiosa. Certa gente pensa che al cinema ci si possa comportare come nel salotto di casa propria! Pensa che a me e Michele è capiata una tizia del genere vicina quando siamo stati a vedere Ratatouille. Per tutto il film non ha fatto altro che chiedere spiegazioni al suo omino su quanto succedeva. E stavamo vedendo Ratatouille. Film della Disney per bambini!!!
Non posso che concordare nuovamente con te riguardo a Stardust. Proprio bello! Spero esca presto il DVD! Per ora sono in attesa di quello di Harry Potter e l'ordine della fenice! Ormai gli altri quattro film li ho consumati visto che sono diventati il mio intrattenimento preferito mentre stiro.
Questa settimana poi ho riscoperto un film della Disney molto sottovalutato: Taron e la pentola magica (il titolo originale dovrebbe essere The black cauldron o qualcosa del genere). Peccato che quasi alla fine il pessimo dvd si sia bloccato (preso in prestito da una biblioteca, quindi era iper rovinato). Così ora sono in attesa di un'altra copia chiesta ad un'altra biblioteca. Visto che in questo periodo lavoro stabilemnte a Crema, ho pensato di approfittarne per prendere in prestito mille mila film. Si accettano suggerimenti. Mia sorella ha anche provveduto a prendere un masterizzatore per dvd quindi ne approfitterò per farmi una bella collezione.
Alice, sai che sto leggendo l'ennesimo libro di Fosco Maraini: Case, amori, universi. In pratica è un riassunto di Segreto Tibet e Ore giapponesi con l'aggiunta di ricordi d'infanzia. Un poco autocelebrativo però carino.
Quando arrivi su per l'Italia mandami un messaggio così ci si accorda su quando sentirci perchè nella biblioteca nuova ho orari un poco assurdi.
Ciao Roby

Wednesday, October 24, 2007

stardust again!

ciaooooooo!
domani vado in italia e quindi probabilm ci si sentira' via telefono, spero di beccarvi tutte a casa prima o poi!
questa sera son andata di nuovo a vedere stardust perche' mi era piaciuto troppo e anche eprche' l'avevo promesso ai miei colleghi!

questa volta, dato che non c'era leffetto sorpresa del:chissa' come lo fanno?, ho potuto apprezzare di piu' i dettagli e soprattutto i paesaggi!

bellissimiiiiiii!

una cosa che non ho molto apprezzato sono stati invece i commentini bisbigliati ad ogni scena da una mia collega di lavoro, che non ha fatto altro per tutta la durata del film che dire al suo moroso: ma chi e' questa? ma cosa succede poi? ma questi due si innamorano alla fine? cosa ha detto sto tizio? ma guarda un po... etc etc...
ufff, certa gente proprio non ce la fa ad arrivarci da sola oppure deve sempre e comunque essere al centro dell'attenzione e fa di tutto per ottenerla!
ah, tra l'altro, a meta si e' inceppato il proiettore e mentre tutta la sala fischiava al proiezionista (ELENAAAA, potevi essere tuuuuuu!!!) perche' facesse ripartire il tutto il prima possibile, p;rima che si dissolvesse la magia del film e tornassimo nel mondo reale, sta tizia ciarliera se ne esce con un commento del tipo: ma e' gia' cosi' tardi e siamo solo a meta' film? ma on finisce mai?

al che le ho risposto malissimo, cosi' s'e' zittita per una buona parte del resto del film...
ah, l'acidita'educatrice e terapeutica!!!

cmq, alla prossima, spero di sentirvi o vedere alcune di voi alla laurea di lory!
mandi mandi

a.

Monday, October 22, 2007

Rossella!!! Povera! Ma non disperare vedrai che anche il periodo acido di Flora passerà! I famigliari fanno sempre discussioni stupide! E' una loro prerogativa. Pensa che a casa mia, Carla fa addirittura discussioni stupide a monologo (approfitta del fatto che mio papà ci mette un po' a rispondere se deve sistemarsi la protesi...). In questo periodo è felice e soddisfatta perchè può sfogarsi insultando Vermilinguo. In pratica, visto che io sono al lavoro tutto il giorno, non posso andare personalmente a tormentarlo per i soldi che ancora mi deve e quindi lo faccio fare a lei. Ma non pensavo ci prendesse tanto gusto!!! L'aspetto positivo della questione è che di lei ha paura (di me ovviamente no) e quindi fa meno il furbo... più o meno. La settimana scorsa ad esempio le ha detto che non era necessario che io le facessi una delega per ritirare il mio stipendio e, quando è giunto il momento di consegnarle l'assegno, ovviamente ha preteso la delega...e ovviamente io e Carla avevamo provveduto a preparargliela! Peccato non aver assistito alla scena!
Ieri sono stata a vedere Ratatouille. Bello! Anche se ad un certo punto veniva un poco la nausea a vedere tutti quei sorci che cucinavano!
Non posso venire alla laurea di Lory per i motivi già detti. Se riesco vi chiamo per un mini scorboraduno virtuale!
Oggi lavoro nella zona bambini e questo significa relax!!!!
Ciao Roby

Ola ragazze,
come va? Ma sapete che non so se a Bassano è uscito Stardust? Comunque nel weekend ho letto "Sandman, La stagione delle nebbie", ce piace il fumetto, con la famiglia degli eterni e tutte le varie divinità dfei vari pantheon, che lanciano fortissime provocazioni...
Io non ci sarò da Lory perchè sabato parto per Shanghai. Che giornate incasinate. In più il Furer sbraita ordini a destra e a manca, che 2 scatole. In compenso questo fine settimna sono andata a ballare tango sia sabato che domenica sera, Ale si è addirittura preso le scarpe da tango!!! Adesso sto cercando tango shanghai, ma quei schifosi dei cinesi bloccano tutti i blog, è un casino...avrò mai un lavoro? Già comincia a diventare insofferente a stare a casa, non tollero più le stupide discussioni dei miei, veramente insopportabili!! Mia mamma sa essere veramente insopportabile e acida.
Vabbè, scusatemi per il tono un po'basso, ma oggi va così. Saludos amigos
spero che ci vedremo presto
Ross

Sunday, October 21, 2007

IL 30 OTTOBRE E' MARTEDì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON SO ANCORA CHE TRENI PRNDERO'..... PERO' LEI SI LAUREA VERSO LE 11.
CIAO DONNE

rettifica!!!

E' IL 30 OTTOBRE!!!!!
LA LAUREA DELLA LORY E' IL 30 OTTOBRE E NON IL 30 NOVEMBRE!!!!!
CIOE' IL PROSSIMO LUNEDI'!!!!

IO SARO' IN FRIULI ANYWAY, QUINDI VADO A VENICE!!!

elena, dicci dove e' cosi' magari ci si trova li' oppure dimmi a che ora arrivi e ci si trova in stazione

alle altre, cercate di venire, e' un lunedi'!

e per concludere:

NOBODY PUTS BABY IN A CORNER!!!!

Concordo pienamente con te Alice su Stardust!!! Proprio bello il film! Direi che è il caso davvero di aggiungerlo alle eccezioni!
Nemmeno io posso venire su per Venezia il 30 perchè per ora preferisco non prendere ferie...Visto che ho un contratto di due mesi e mezzo mi sembrerebbe assurdo chiedere di stare a casa. Oltre tutto se non vado al lavoro il sabato, non possono aprire la biblioteca dei ragazzi e quindi è abbastanza essenziale che non manchi. Alla fine della prima settimana di lavoro posso confermare che è estremamente piacevole lavorare con persone che sembrano apprezzare la tua presenza!
Rossella! Perchè dovremmo insultarti se vai a vedere Ratatouille????? Io ci vado oggi pomeriggio credo. Dobbiamo ancora rifletterci io e Michele perchè in questo periodo escono un sacco di film che vorremmo vedere e dobbiamo fare una selezione se non vogliamo spendere un capitale.
Alice, la tua padrona di casa mi sembra davvero il tipo viscido/imbroglione. E' già qualcosa che faccia cambiare le finestre. Io non contavo nemmeno su questo visti i tuoi racconti!
Elena per forza si ingrassa a stare a casa con la mamma! Ma non credo dipenda dal tipo di cucina. Piuttosto mi sa che dipende dal fatto che le mamme ci coccolano in tutti i modi e si finisce per rammollirsi! Ad esempio la mia di mamma oggi, oltre ad aver cucinato le lasagne (e già questo dice tutto) ha preparato anche l'aperitivo. Grandiosa!
Alice, Michele chiede se hai finito di leggere Good Omens e che ne pensi. In realtà aveva detto di chiederlo già da tempo ma io non mi ero mai ricordata.
Domani sarò di nuovo nella zona dei bambini della biblioteca quindi se non c'è la capa che gironzola vi scrivo. Ciao Roby
P.S. Alice, fammi sapere quando sei a casa così ti chiamo!

Saturday, October 20, 2007

polvere di stelle!!!

oooooh!
andate a vedere stradust se non lo avete gia' fatto!
e' l'unico film che risulta bello quanto il libro!!!!
il 30 nov non ci sono...sorry!
pero' saro' a casa dal 23 oct al 5 nov se qualcuno decide di passare per il friuli o venire a fare una gita a venice... spritz per tutti!!!
mandi

LAUREA LORY

CIAO A TUTTE! VI SCRIVO PER DIRVI CHE LOREDANA SI LAUREA IL 30 NOVEMBRE VERSO LE 11. SE QUALCUNA VIENE MI FACCIA SAPERE.
BACIONE
ELE

Thursday, October 18, 2007

perry mason in gonnella!!!

aiutoooooooooooooooo!
e' appena stata la padrona di casa, abbiam avuto una discussione, cioe', lei ha parlato e io l'ho guardata con fare incredulo mentre sparava le sue cazzate del tipo ; faro' fare questo e quello"... in un mese e mezzo non ho visto miglioramento alcuno...
appena ha incassato l'assegno per l'affitto se n'e' andata a gambe levate... forse avrei fatto meglio a dire che me ne andavo.
la cosa che mi ha fatto piu' irritare e' stata in effetti il non poterle dire in faccia tutte le cose brutte che avevo pensato e messo in ordine creando un discorso altamente insultante nei suoi confronti.
ma vabbe', meglio cosi'...
pesssssssima donnacccccccia muslim!
li sto odiando tutti, indistintamente, cosi' arroganti e viscidi!
aaah, l;alienazione da grande citta' e da immigrati costretti a convivere in spazi comuni!
ecco cosa provoca guerre e faide, l;ignoranza!
l'ignoranza degli altri soprattutto, esseri biechi e dal poco cervello!!!!
ok, scusate los fogo ma sta tizia veramente la disprezzo assai.

cmq, ci si sente magari quando son in italy.
mandi mandi

a.

viaggio

Ciao girls, mi avete fatto vemire voglia di fare pilates!!!! Qui vicino a casa mia lo fanno anche dentro in piscina..mah..per adesso io mi sto solo tanghizzando a lot.
Ragazze, ho appena prenotato l'albergo super costoso a Sghanghai, con la mia nuova carta di crdito prepagata, e mi sono anche iscritta al priority club awards...non ho parole. Speriamo vada tutto bene, che sia la volta che trovo un lavoro permanente, altrimenti amen, continuerò così, sempre a seguire l'onda!!! Ormai la prendo così.
Adesso vi saluto, che vado a mettere un po' d'ordine nelle mie scartoffie, priority scartoffie ovviamente.
Comunque pensavo, Zara, Zaratustra...dai, vuoi vedere che se divento zoroastriana, come d'altronde il mio idolo Freddy Mercury, mi trovo anche un lavoro?? Ok follia pura.
Lo so che mi insulterete, ma io vorrei tanto andare al cinema a vedere Ratatouille, quel simpatico topetto che fa lo chef!!! Ahah, mi sono proprio rammollita...
ciao ragazze!!
p.s. qualcuno sa quando si laurea Lory?

ALICE, VERO CHE PILATES E’ FATICOSO MA E’ ANCHE NOISO!!!
VABBE’ IO CONTINUO AD ANDARCI LO STESSO NONOSTANTE LAROBY NON APPROVI. DEVO PERDERE TANTISSIMI CHILI SE VOGLIO PRIMO TORNAR IN FORMA, AH HO ANCHE SMESSO DI FUMARE, CHE BRAVA!!!, SECONDO POTER INDOSSARE I MIEI BEI VESTITI…. NON ME NE VA BENE NESSUNO!!! INOLTRE QUANDO ERO MAGRA AVEVO FATTO RESTRINGERE TUTTO….. SIGH!!!
MA PERCHE’ QUANDO CUCINA MAMMA SOLO A GUARDAR I PIATTI SI INGRASSA 10 KG! TRISTEZZA VORREI ESSER COME ROSSELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NEL SENSO CHE MANGIA COME E QUANTO VUOLE E RESTA SEMPRE UNO STUZZICADENTI!!
SIGH!
ROSS, QUAND’E’ CHE CI TROVIAMO? PERO’ STAVOLTA VIENI TU DALLE MIE PARTI!!! MAGARI A THIENE, CI METTI 20 MINUTI IN MACCHINA CREDO!!DAI DAI SU DECIDIAMO UNA DATA!!
ANCHE IO DEVO TROVARMI QLC PER ANDARE AL CINEMA, OPPURE DEVO TROVARE LA FORZA DI ANDARCI DA SOLA!! PERCHE’ E’ COSI’ DIFFICILE QUANDO SI E’ AL PAESELLO FAR TUTTE LE COSE CHE SI FACEVANO A VENEZIA? TIMORE DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI? PROBABILE….
OK ORA TORNO A LAVORAR.
CIAU
ELE

Wednesday, October 17, 2007

i rebuttanti rebuttals

ciao laroby!
ciao lealtre!
sto per andare in palestra, ho appena ricevuto un pessimo messaggio della pessima padrona dicasa che guarda caso mi annuncia che verranno a metter le nuove finestre in camera mia questo venerdi'... stavo quasi per risponderle male, tipo: va bene le finestre, ma il resto dei lavori????
mi son trattenuta, non si puo' mica continuare a discutere con le persone di scarsa intelligenza!!!
invece al lavoro tutto bene, o quasi... oggi non son riuscita a far avanzare il backlog dato che eran tutti rebuttals di cose gia' scritte...insomma, tu ricevi una lamentela, devi indagare su quel che e' successo, il piu' delle volte smascherare bugie varie che ti raccontano e indicargli che tu non sei li' a fare carita' a loro, poi devi comporre una risposta bbastnaza scusante per cio' che invece va scusato e negare, negare negare responsabilita' per ogni cosa!
e questi replicano... uffffffff!
vabbe'...
stardust!
mi ero anche dimenticata che c'era!
ho provato ad andarlo a veder a leicester square nei mega cinema che hanno ma era subito dopo la premiere quindi era chiuso... dovro' cercare un cinema normale e magari trascinarci qualcuno di interessante.
ok, vadoooooooooo!
ELENAAAAAAAAAAAAAAAA!!! BRAVA CHE VAI IN PALESTRA NONOSTANTE QUALCUNO CERCHI DI FERMARTI!!!
GIUSTO PER CONFRONTARE I NOMI ASSURDI DELLE LEZIONI, NELLA MIA FANNO
BODYPUMP, BODYCOMBAT, STEP 'N TONE,YOGA, PILATES ( ALTRO CHE NOIA, FATICAAAAAA! SI VEDE CHE NON VE LO INSEGNANO COME DOVREBBE,,, VIENI A PROVARLO NELLA MIA PALESTRA E POI NE RIPARLIAMO!)
ok, mo stacco davvero, ciao!

Quali lombardi???

Alice, ma sei proprio sicura di quello che dici? Io di lombardi gentili ne conosco molto pochi! Forse non ti saranno mai capitate lettere di milanesi convinti di essere padroni del mondo perchè hanno tanti soldi? Secondo me fingono solo di essere gentili...
Ormai sarai diventata una super esperta di giapponese (da far invidia a Marco kanji!)! Beata te! Io forse ho trovato un nuovo studente al quale trasmettere le poche nozioni che ancora ricordo! Sai che l'unica domanda fattami dal super capo del personale del comune di Crema al colloquio di mercoledì scorso è stata "ma davvero sai il coreano?". Ovviamente la mia risposta è stata più o meno che forse un tempo avevo saputo qualcosa che aveva a che fare con il coreano ma ora l'ho rimosso. Detto in modo più diplomatico però! Per fortuna la mia attuale capa ha ben pensato di riportare la conversazione su temi più bibliotecheschi...
Il nuovo lavoro va bene! Sembra che tutte le tizie che lavorano in biblioteca facciamo il tifo per me visto che da gennaio avranno necessità di assumere qualcuno. Speriamo bene!
Alice!!! Sono stata a vedere Stardust (se le altre donnacce non l'hanno visto, lo consiglio)!!!! Devo dire che, nonostante le variazioni di trama rispetto al libro, mi è piaciuto parecchio! L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale. Avrei preferito che l'avessero tenuto come quello del libro. Comuqnue grandioso il capitano Shakespeare con i suoi pirati!
Rossellaaaa!!! Devi assolutamente farti assumere dal comiciaio! Vestiti!!!!! Non c'è altro da dire... Fammi sapere non appena sarà deciso qualcosa del tuo futuro, così organizziamo un incontro da qualche parte! Io per ora lavoro sia il lunedì pomeriggio che il sabato mattina ma una soluzione la si troverà!
Elena resisti! Vedrai che trovarai un altro capo da cui sfruttare internet! Però basta con tutta questa palestra!!! Mi fai sentire in colpa ogni volta per la mia pigrizia!
Cecilia boh! Avrà fatto l'esame per il dottorato? Se qualcuno ha notizie lo faccia sapere! Ciao Roby

Tuesday, October 16, 2007

speedypost

ciao femene!
post superveloce perche' devo ancora finire i compiti di giappo e ho lezione tra poco...
aiutoooooo!
ho deciso di rimanere un'altro mese in questa pessima casa, sperando che le cose migliorino.
mah...
al lavoro ci hanno rimporverato perche' saltiamo le pause per stare a lavorare di piu', dato che vogliam finire piu' lettere possibili nel poco tempo concessoci.
io ho un occhio di riguardo per tutti i friulani e i lombardi perche' mi piace molto come scrivono le lettere in tono garbato e soprattutto onesto.
i terun, se mi permettete il termine, sono sempre esageratissimi e sparano cifre assurde, quindi nego se possibile ogni assistenza.
i romani de roma invece sono pessimissimi anche loro, mortacci sua.
bon, ripasso i kanji che abbiam un mini esame ogni volta.
evviva viaggiare gratis!
evviva parigi!


ciao donne,
eccomi qua... In questi giorni sono a casa, non vado più in ufficio dai pazzi, e sto cercando di conciliare le cose per finire il progeto dal camiciaio: infatti andrò in Cina per 4 giorni alla fine del mese, che palle...oggi mi ha detto che mi tiene se i cinesi gli firmano un contratto, che gioua dipendere sempre sdalle scelte altrui!!Però cavolo, è tutto un cerchio, prima mi ha chiamata (il camiciaio), che era appena tornato da Madrid dove si era appena incontrato con i tipi di ZARA!!!!!!!!! Arghhhh, devo assolutamente lavorare per lui!!!
Va bhè, adesso vado che devo fare la postina, non ne posso più di questa situazione!!! Voglio stare sul mio divano a bere una tazza di thè!!!
Roby, sono contenta per te!!!
Elena, ci vedremo prima o poi!!
Alice, anche tu sempre col sedere ben lontano da terra!!! a me stanca dopo un po' però...
ciauz girls

post veloce

Ragazze! Penso sia meglio se non mi dilungo troppo visto che è il secondo giorno di lavoro nella nuova biblioteca e non mi sembra il caso di approfittarne già! Il lavoro qui è bello come ricordavo. Per ora sono riuscita a non farmi travolgere dal vortice di pettegolezzi tra colleghi anche perchè la colelga pettegola oggi non c'è!
Oggi mi occupo della zona bambini/ ragazzi! Un paradiso di mille mila libri per bambini! Gioia!
Rossella ho recuperato Cion Cion Blu. Ora me lo leggo con discrezione fingendo di avere altro da fare!
Prometto di scrivere di più domani mattina visto che sono a casa! Ciao Roby

OIBO’!
APPROFITTO DI 10 MINUTI DI LAVORO E DI INTERNET DEL LAVORO. TANTO E’ DIVENTATO UN USO.
COME STATE DONNE? HO LETTO BOB CHE HAI GIA’ TROVATO LAVORO, BRAVA, BRAVA… IO INVECE STO CERCANDO ANCHE SE NON SONO MOLTO ISPIRATA. IERI HO FATTO UN COLLOQUIO MA SICCOME HANNO GIA’ IN PROVA UNA RAGAZZA MI DIRANNO FRA 2 SETTIMANE SE LA TENGONO O FANNO LA PROVA A ME!! MAH! INTANTO CONTINUO A MANDAR C.V. IN GIRO.

ALICE ANCORA A PARIGI? CHE FORTUNA CHE PUOI GIRAR TANTO. ANCHE IO MI FACCIO I GIRI MA SOLO NELLE PROVINCE ITALIANE, CHE CMQ NON SONO MALE!!!

ROSS, COME VA COL LAVORO E IL CAPO ORENDO? SPERO MEGLIO…SALUTA L’OMO.

NON HO NOVITA’ PARTICOLARI. DOPO LA LAUREA DELLA MIA AMICA TUTTO SI E’ TRANQUILLIZZATO E NON HO UN GRANCHE’ DA FARE, PERCIO’ VADO IN PALESTRA A FARE VARI CORSI DI STEP, TOTAL BODY, TON UP, GAG, E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA. MI FANNO FARE DI TUTTO DAI SALTI AGLI ESERCIZI PER TORNIFICARE AGLI ADDOMINALI. C’E’ PURE IL FAMOSO CORSO DI PILATES CHE PERO’ E’ UNA GRAN NOIA!!!!!!!

NIENTE DI NUOVO.
UNA SALUTO
CIAU ELE

UN SALUTO ANCHE A CECILIA LA DESAPARESIDOS…..

Sunday, October 14, 2007

il mio Willoughby Willoughby

the end, ragasse!, nel vero senso della parola!!!
sono stata a parigi questo week end, come programmato.
confesso che e' stata la prima volta in cui mi sono veramente goduta la citta' cosi' com'e', senza pioggia o freddo o mega folle di turisti.
la parte piu' divertente e' stata il volo gratis!!!
o quasi, insomma, pagato le tasse aeroportuali ( e quelle di londra e parigi son tra le piu alte d'europa!!!) e 4% del biglietto... e abbiam volato in prima classe all'andata!!!
fantastique!
"abbiamo" perche' con me c'era una mia collega che al lavoro sembrava super seriosa e timida ma che invece dopo il decollo ha comninciato a raccontare di tutto e di piu' della sua interessantissima vita di viaggi e della sua storia settennale con un ragazzo dell'oman che sposera' ad agosto dell'anno prossimo!
oooh, quando sento di qeste relazioni interreligiose e internazionali mi rattristo un po, perche' a quanto pare possono funzionare ed avere addirittura un lieto fine, ma non per me!!!
in sostanza, il motivo di questa gita verso la bella parigi era anche quello di riveder il perfido omindy e concluder una volta per tutte questa serie di sfortunati eventi che ci hanno avuti come protagonisti.
Isomma, per farla breve, vien fuori che tra le varie altre storie che ha avuto nel frattempo, i suoi sono riusciti ad appioppargli una quasi futura moglie!!!
son andati a cercare tra le ragazze del villaggio natio una che fosse carina, intelligente e ancora non sposata ma con i valori tradizionali che una buona moglie deve avere (cioe'? essere disposta ad accendere lumini a ganesha?), se ne sono portati a casa una che e' a quanto pare una sorella minore di un vecchio compagno di scuola dell'omindy e da allora i due sono stati in contatto e stanno cercando di capire se sono fatti l'un per l'altra...
indovinate come si fa chiamare la ragazza?
PINKIE!
ma dai!
ma vi pare?
insomma, alla fin fine e' stato un bene aver ridiscusso con questo pessimo personaggio cosi' mi son del tutto tolta qualunque illusione di una soluzione positiva a questa tribolata vicenda...
cioe', gia' si sapeva da mesi e mesi che lui non era minimamente interessato, solo che dovevo convincermene io!
e adesso sono convintissima!
ho subito cominciato a guardar male tutti gli indiani e soprattutto le indiane che incontro per strada, ma siccomke londra ne e' piena sono rimasta corrucciata per tutto il viaggio di ritorno dall'aeroporto a casa!

parigi e' comunque bellissima.

ROBY!!! BRAVA!!!CONGRATULAZZ PER IL NUOVO LAVORO IN UNA BIBLIOTECA VERA E CON CAPI VERI! certo che il tuo vecchio capo e' proprio stato pessimo fino all'ultimo, da vero uomo triste e senza gioia nella vita.

bon, vado a cercar di cucinare un po' di cena, cioe', tortellini di giovanni rana!
mandi

a.

Friday, October 12, 2007

Addio capo!

Alice!!!! Hai forse deciso di farci morire tutte d'invidia con i mille mila viaggi in programma? Beata te che gironzoli per l'Europa!
Io sono stata oggi a firmare il contratto per il nuovo lavoro che inizierò lunedì! Che bello! Mi hanno dato le chiavi della biblioteca nuova, i nuovi orari e mi hanno detto che mi pagheranno addirittura già questo mese anche se inizio il 15! Proprio come nel vecchio lavoro, no?
Stamattina sono stata anche a consegnare le dimissioni a Grima Vermilinguo (non più capo!!!!!!) che ovviamente si è rifiutato di firmarle per ricevuta. E' stata una soddisfazione troppo grande dirgli che non me ne fregava niente se non mi firmava la ricevuta perchè tanto le dimissioni le davo e basta! Mi sono tolta magicamente un peso dallo stomaco anche solo dicendogli che da oggi non lavoro più per lui! Che bello! Libera e felice come una farfalla!
Nella biblioteca nuova mi hanno già precettato per occuparmi della sala ragazzi quando non c'è la responsabile! Bellissimo!!!!! Chissà perchè nessuno vuole starci a lavorare nella sala ragazzi. Per me è la parte migliore della biblioteca!
Ultima notizia da Grima: ha mandato una raccomandata dicendo che lunedì mattina ci sarà un consiglio di amministrazione della cooperativa per eliminarmi dall'elenco dei soci! Verrò depennata! Sono felice anche di questo!
Alice! Domani sera vado a vedere Stardust! E poi esco a cena a festeggiare con Michele il lavoro nuovo! Stamattina volevo anche giocare al superenalotto visto che la giornata mi sembra propizia! Però non ho avuto tempo. Magari dopo...
Ora vi saluto e vado a preparare il pranzo a Carla. Visto che dalla prossima settimana non tornerò nella pausa pranzo devo impegnarmi almeno in questi giorni a farle da mangiare bene! Altro aspetto positivo del nuovo lavoro: visto che io pranzo fuori, mia mamma andrà sempre a mangiare da mia nonna. Ho reso felice anche la nonna Maria! Ciao Roby

Thursday, October 11, 2007

e il mio ritorno a parigi

ciao!
domani tento la fortuna e mi imbarco sui voli airfrance senza prenotare... sono 50 sterline, una bazzecola, neanche ryanair puo fare di meglio!
bhe, speriamo bene, ulteriori aggiornamenti a lunedi'.
mandi

Wednesday, October 10, 2007

il mio ritorno alla Contea

ma che bello!
in breve, ho prenotato per tornare a casa a natale.
ho giorni off dal 22 dicembre al 01 gennaio, tranne il 24 dicembre...
il nostro manager ha gia' detto che forse dovro' venire a lavorare ma non mi importa, vedro' che posso fare, magari mi compro un biglietto di andata e ritorno in giornata.
cmq, evviva Gandalf!
evviva anche un po' Zara ma non troppo.

Volo

Ciao donne!! Super complimenti alla Roby, Alice hai ragione! Ma come potevi non sapere che Zara ha delle cose a metà prezzo??!! Un pilastro nella vita di ogni cosmotosa; è il mio pusher ufficiale di cose eccentriche da far trembler il bassanese medio agli aperitivi!!! BBuuuaaahhhhh.
Non so se è una notizia positiva, ma è la cosa principale che mi è successa oggi: ho acquistato il biglietto aereo per Shanghai, partenza 28 rientro 31...cavolo 4 giorni in Cina, mah...
Una cosa meglio ancora: Ale ha due biglietti gratis per andare a vedere "Indovina che viene a cena" venerdì sera a teatro!
Però è anche una bella cosa sfogarsi su per il blog, nevvero?? ragazze, domani rivedo la ex capa perché ho bisogno di sue tre firmette, bluah, mia ha detto a telefono che adesso sono anche i rappresentanti del governo di una regione della Cina..mah...Sono le due persone che rappresentano più cose/persone che io abbia mai visto...
Vi lascio, vado a buttar giù una bozza di CV del camiciaio, che non ne ha uno di pronto, beato lui, arriva dai tempi in cui si poteva lavorare senza curriculum!!!
Per ora questo, evviva lo shopping e gli stivali con il tacco alto!
Cosmopolitamente me
Missruss

Il mio Monte Fato

Ebbene sì! Come già previsto un po' da tutte noi, la serie negativa è finita care mie! Preparatevi a ricevere mille mila notizie buone /felici ecc. ecc. HO TROVATO LAVORO!!!! Uno vero e che non coinvolga il capo!!!! Ho fatto oggi un concorso (che poi era più un colloquio) e mi hanno presa! Nella biblioteca dove ho fatto servizio civile (quella dove ti ho portata l'ultima volta, Alice). Come vi ho già detto è solo per due mesi e mezzo ma con possibilità di proseguire oltre. Vedremo! Frodo insegna: ci si sente un gran bene quando ci si libera dell'Anello....
Post veloce! Volevo solo comunicarvi che il timer abazianico ha iniziato il processo inverso. Ciao Roby
P.S. Che ci sia davvero la mano di Gandalf? O di Albus Silente?

Tuesday, October 09, 2007

il gioco di Pollyanna

donnaccie!
secondo me ci stiamo influenzando a vicenza con questa cosa della strada verso mordor.
alla fin fine i cambiamenti sono sempre in meglio, anche se cosi' non sembra all'inizio!
per dare uno spiraglio di speranza a noi tutte, comincio a posteggiar su cose che invece stanno andando bene, in controtendenza con la negativita' imperante in questo blog, anzi, scorboblog!
robyyyyyyyyy! in una giornata di pioggia torrenziale, fermatami a ripararmi dagli scrosci d'acqua in un negozio di scarpe da ginnazitca, ho finalmente trovato, x puro caso, le scarpe piu' belle che ci siano!!!! e poi ho scoperto essere di marca, dato che la metropolitana e' piena di pubblicita' proprio con queste scarpe... bah, sono riuscita a d eser alla moda anche se non volevo!!!
altra cosa da shopping, lo sapevate che da Zara si trovano anche cose mettibili e a poco prezzo???
io no! adesso che l'ho scoperto faccio mambassa e mi sta quasi piacendo andare a fare shopping!

notizia gioiosa/ umanistica: ho ricominciato oggi le lezioni di giappo, classe nuova, prof nuova, tantissimi compiti ma almeno si fanno cose nuove e il cervello ricomincia a lavorare!!!
evviva l'universita' quando non sid evono fare esami!

ok, compito per casa, posteggiate almeno una cosa felice alla settimana, soprattutto nelle settimen in cui vi sentite piu pessimistiche che mai!

e che gandalf ce la mandi buona.

Altro che Mordor

Ragazze, mi rendo conto che stiamo un po' tutte portando L'Anello,nevvero?Porco cane!é pieno di gente di cacca al mondo...
la mia saga attualmente è: cacciata dall'ufficio in centro. Ho scoperto che hanno licenziato anche la segretaria;
prenotato volo per la Cina con partenza il 28 e rientro il 31 ottobre, prossima prenotazione dell'albergo.(mi cucco il viaggio da sola, cheppalle). Poi restare tre giorni in Cina sarà proprio da sclero.
Devo approntare una delegazione per la prima metà di novembre, la faccio cascasse il mondo.
Aspetto con ansia il 31 dicembre, data dopo la quale probabilmente sarò senza lavoro. Ah dimenticavo, l'assegno della seconda rata della borsa di studio è stato rilasciato il 25 settembre, ma a me non è ancora arrivato nulla...questo l'ho scoperto questa mattina...
una cosa bella: stiamo cercando di organizzare le vacanze invernali in montagna in compagnia, speriamo che almeno quelle...
vabbè vado a stirare, così mi evito sclero Flora..
bacione donne, resistiamo, Mordor è vicina,poi non ci resta che tornare alla contea, se rimettono il ponte...
ciauz

Alla faccia dell'ottobre nero delle abaziane! Ma tutte a noi capitano in questo periodo????
Io ho appena parlato con la capa del comune spiegandole che farò un concorso in un'altra biblioteca e non credo abbia capito molto le mie ragioni. Anzi penso proprio si sia arrabbiata parecchio così mi sa che mi sono preclusa ogni possibilità di tornare a lavorare in questa biblioteca in futuro! Speriamo almeno il concorso che ho domani vada bene! Non ne posso più di casini!!!!
Alice! Terribile la tua padrona di casa! mi sembra ovvio e evidente che non aveva nessuna intenzione di fare dei lavori! Dovresti saperlo che la moquette per gli inglesi è un po' una coperta di Linus! In una casa nella quale ospitavano delle mie amiche quando eravamo in vacanza studio ad Hastings c'era addirittura in cucina! Ho una teoria riguardo ai tuoi attuali problemi: siccome abiti molto lontano da noi, il timer abazianico per te scatta con qualche giorno di ritardo. O forse te l'abbiamo un po' tirata noi la sfortuna, continuando a farti notare che ervamo piene di guai e tu no! La prima che riceve una buona notizia di qualsiasi tipo lo faccia sapere. Non si sa mai che la fortuna giri a tutte...
Elena, sono contenta che la festa alla fine sia andata bene! Con tutta la fatica che hai fatto ad organizzarla! Per il lavoro non saprei...Sfruttali finchè puoi magari! Che bello che Iva ha finalmente avuto il bambino! Un piccolo Krum abazianico(frase che tu non capirai, giusto per la cronaca si riferisce a un personaggio di Harry Potter)!
Rossella!!! Come procede la saga della tua borsa di studio? Novità? Programmato l'incontro rivelatore?
Ora vi saluto e cerco di riflettere su quanto il colloquio con la capa del comune abbia distrutto le mie possibilità di lavoro future! Ciao Roby

Monday, October 08, 2007

maledetti siano tutti i padroni di casa

ragazze!!!
non ci posso credere!!!
un'altra mega stronza per non dire altro!!!!
allora, premettiamo che quando sono venuta qua mi ha fatto dire dalla ragazza che c'era prima che avremmo avuto:
doppi vetri ( contro gli spifferi in inverno)
pavimento di legno
nuovi sanitari in bagno

... questo oltre un mese fa...

adesso, che cosa abbiamo?
niente!!!
quando son venuta a portare l'affitto e a firmare il contratto ( che ancora non ho firmato by the way...) mi ha detto che il pavimento di legno era troppo costoso... no, questa era la vera ragione, ha detto che il pavimento di legno sarebbe stato troppo rumoroso... ma daaaaiiiii!!!
vabbe', passi questa.

oggi la chiamo perche' e' un po' di gg che penso che mi habbia tremendamente preso per il c**o con tutte queste promesse ( visto lo scherzetto del pavimento di legno...) e le dico che saro' via per un po' alla fine del mese e quando aspetta a fare i lavori.
lei scocciatissima dice: "ma cosa credi che butti i soldi cosi'?"
eeeeh???
excuse me????
tra l'altro stava giudando al telefono, le avrei tanto augurato di prendere un palo della luce nel cofano... cmq, ho cercato di tranquillizzarla e le ho esposto il mio pensiero filosofico della serie che questa stanza era un prodotto che lei mi ha offerto con detemrinate caratteristiche che ora non ci sono... quindi questa business transaction e' abbastanza fallimentare...
risposta sua:
"e' tua la scelta, te ne puoi anche andare!!!"

e con questo si capisce che non aveva MAI assolutamente MAI!! avuto intenzione di fare NIENTE di quello che ha promesso,
brutta babbana!

insomma, alla fine le dico che non c'e' niente di personale, ( se ci fosse le avrei gia' mollato un paio di bestemmie in friulano) e che voglio solo capire quando andra' a fare questi lavori.
reazione spropositata della pazza al volante:
"mi stai dando della bugiarda???"

coda di paglia!!! ovvio che ti sto dando della bugiarda!!! non ho visto nulla di cio che hai promesso?!?!?!?!!? non glie l'ho detto ma deve aver capito, orrida menzognera.
in sostanza, mi ha mandato un messaggio con il numero del tipo che dovrebbe venire a metter su le finestre e gli chiedero' IO quando ha intenzione di venire qua...
insomma, mi sa che faccio meglio ad andarmene presto altrimenti chissa' che altri tiri mi gioca sta qua... oppure aspetto un'altro mese e me ne vado a dicembre, dovrebbe esserci molta piu' offerta, tipo gente che s'e' fatta 3 mesi d'autunno e che poi se ne va.

aaaah, eccovi servite, problemi a non finire! tra l'altro oggi al lavoro ho ricominciato a prender lettere del mercato italiano e la maggior parte sono risposte di lettere che avevo gia' considerate caso chiuso! sti avvocati orendi che ci mettono porprio tutti i termini latini che sanno per cercare di intimidirti e poi chiedono 5000 euro e passa per i danni morali piu 500 euro per l'intervento legale ( cioe' per la lettera che hanno scritto)
bah, a ognun le sue diatribe, donnaccie... chiamiamolo l'autunno nero delle abbaziane!

MIE CARE DONNE! CHE BRUTTO PERIODO VERO?
TRANNE PER ALICE CHE NON HA PROBLEMI GROSSI MA E’ SOLIDALE LO STESSO CREDO…..
IO STO UN PO’ MALUCCIO A DOVER VENIRE IN UFFICIO SAPENDO CHE MI SBATTERANNO FUORI APPENA AVRANNO TROVATO UNA SOSTITUTA PIU’ ESPERTA DI ME. QUASI QUASI GLI INVENTO HE HO GIA’ TROVATO UN ALTRO LAVORO E CHE TRA DUE SETTIMANE O MENO ANDRO’ VIA. PERO’ STAR SENZA LAVORO MAGARI PER UN PEZZO MI SPAVENTA….CHE FARE?

SABATO ALLA FESTA DI LAUREA E’ ANDATO TUTTO BENE. PRATICAMENTE HO SGOBBATO ALTRO CHE FESTEGGIATO. DOVEVO AIUTARE LA MAMMA DELLA FESTEGGIATA CHE HA ORGANIZZATO E FATTO IL RINFRESCO. NA FATICACCIA.
BENE ORA CHE TUTTO E’ FINITO AVRO’ IL TEMPO PER RIMETTERMI UN PO’ IN FORMA E PER CERCARMI L’ENNESIMO ORRENDO LAVORO.

SABATO UN RAGAZZO CHE RA ALLA FESTA E CHE E’ DEL MIO PAESE MI HA DETTO CHE L’HANNO PRESO A LAVORARE PER A VENEZIA E CHE VIVRA’AL LIDO! CHE NOSTALGIA!!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE IO VOGLIO!!

ROSS PER IL PONTE NON SONO MOLTO SORPRESA, L’ULTIMA VOLTA CHE SONO ANDATA ALL’ABAZIA ERA MESSO MALISSIMO. ERA PER IL COMPLEANNO DI LOREDANA, VI RICORDATE CHE AVEVANO TOLTO ALCUNE PARTI IN LEGNO E SOSTITUITE DI FERRO ARANCIONE?!! NA SCHIFEZZA.
MA ORA NON C’E’ NULLA O L’HANNO SOSTITUITO CON QLC ALTRO PONTE?
SAPETE CHE IVA HA AVUTO UN MASCHIETTO? VIKTOR!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ NATO LA SETTIMANA SCORSA DOPO 22 ORE DI TRAVAGLIO. POVERETTA!!!

ORA VI LASCIO A PRESTO
CIAU ELE

Saturday, October 06, 2007

Rossellaaaaaaaa!!!!! Povera! Ma cosa ti ha scritto la prof? Anche lei ci si mette! Per favore non andare anche tu dagli avvocati se no qui ci conviene aprire uno studio legale invece di un agriturismo... Comunque domani ti chiamo così mi spieghi tutto per bene!
In effetti la maggiore consolazione al momento, per la maggior parte di noi, è di sapere che siamo apprezzate da tante persone. Personalmente mi sto consolando in questi giorni grazie alle dimostrazioni di solidarietà dei miei cari utenti della biblioteca. Alcuni sembravano addirittura sinceramente dispiaciuti del fatto che non lavorerò più qui!
Non so se vi ho già raccontato che forse un altro lavoro l'ho trovato...forse. In pratica giovedì scorso ho scoperto che una tizia della biblioteca di Crema dove lavoravo prima è incinta! Benedette le bibliotecarie che fanno più figli dei conigli! C'è n'è sempre un numero sufficiente incinta da consentire a noi povere precarie di lavorare! Speriamo bene!
La saga del capo è proseguita stamattina con la visita della sua vice che, fingendo di essere venuta a parlarmi di nascosto da lui, ha fatto una patetica scena da super amicona. In pratica mi ha fatto capite che se io chiedo alla copperativa del capo i soldi CHE MI DEVE la faccio fallire. Ma si potrà? Cosa pretendono di tirare avanti sulle mie spalle e soprattutto con i MIEI soldi???? Alla fine le ho detto chiaramente che il capo si è comportato in modo viscido e squallido e che, non appena avrò altro da fare, ho intenzione di tagliare definitivamente i ponti con tutti loro.
Michele propone per i nostri rispettivi capi di ripetere la scena di 300 nella quale i messaggeri persiani vengono buttati nel pozzo da Leonida. Però devo trovare altro da gridare in faccia a chi butto di sotto: "Questa è Sparta!" mi suona un poco fuori luogo. Forse andrebbe bene "Questa è l'abazia!"? Michele ha anche deciso che il nuovo nome del capo sarà Vermilinguo.... Molto appropriato no? La vice invece è stata soprannominata Madama Butterfly visto che non sa far altro che disegnare farfalle (non sto scherzando, passa la sua giornata a disegnare farfalle. Sembra che nonostante i figli piccoli e gli innumerevoli amanti non abbia altro da fare di meglio).
Alice!!!!Ma che bisogno c'era di un film per capire che Michael Moore esagera nei suoi "documentari"? Basta scoltarlo! Sto aspettando che esca Stardust!!!! E' bello? Ma bello, bello o bello per te ma schifoso per me?Pensi possa essere una delle eccezioni? Dal trailer non sembra male! Forse dovremmo riesaminare la nostra teoria sulle eccezioni perchè stanno diventando davvero troppe per essere proprio solo delle eccezioni. A dicembre esce anche La bussola d'oro che sto aspettando ormai da mesi di vedere. Ve lo consiglio perchè il libro è bellissimo (anzi leggetevi il libro prima di vedere il film!). Per le donnacce ancora in attesa dell'ultimo Harry Potter (credo solo Rossella ormai), in Italia uscirà il 5 gennaio (abbiamo estorto l'informazione al nostro fornitore/spacciatore di libri)
Alice, per il fumetto di Disegni, sei stata perdonata visto che ti eri presa la briga di venire giù da Londra a trovarmi quando me l'hai rivelato. Comunque non mi è piaciuto più di tanto. Va bene fare battutine sull'età dei protagonisti, però poteva sforzarsi di inventare anche altro invece di insistere solo su quello!
La questione del ponte dell'abazia che non c'è più è alquanto sconvolgente. Potrebbe essere una scena finale di un film (alla Jane volendo...) nella quale le ormai adulte ex-abitanti dell'Abazia tornano sui luoghi della loro giovinezza e non possono raggiungere la loro vecchia casa perchè il ponte è stato tolto. Metafora sul tempo che passa, l'età della spensieratezza che se ne va ecc. ecc.
Avete ricevuto la mail di Cecilia! E' ancora tra noi!!!!! Ciao Roby

Ross Malpelo

Ciao donne,
il mio calvario continua, ieri è stata una giornata campale, a parte la mattinata, passata a Venezia, dove ho incontrato un giornalista interessato alla tematica dei diritti civili in Cina. Sapete che hanno "asportato"il ponte dell'Abbazia?? Non c'è più...spero lo stiano restaurando...ho fatto la foto col cell, ve la mando la prossima volta. Il pomeriggio torno in ufficio a bassano, e lì cominciano a piovermi addosso quintalate di M.RDA! Apro il pc, e mi trovo una mail terribile e super offensiva della prof., la capa mi rifà l'ennesima tirata travestita da discorso ragionevole...ma vi dirò che la lettera della prof. mi ha proprio buttato a terra, l'ho chiamata poi, dicendo che mi aveva offeso etc etc, comunque non è finita, adesso basta. Non so se fare copia incolla della lettera, a me viene voglia di andare per avvocato. Ci sarà un incontro faccia a faccia tutti, spero il più presto possibile, durante il quale voglio dire alla prof. cosa i suoi cari partner di Piattaforma Italia pensavo e hanno detto di lei: che mi ha rubato dei soldi, che voleva rubarmi la pubblicazione, che ha organizzato il viaggio a Roma solo per fare avere dei soldi anche a suo marito, che non capisce un cavolo del mondo del lavoro e che l'università fa schifo perchè fa delle marchette culturali.
Non vedo l'ora che finisca tutto questo.
Dovrei andare a Shanghai a fine mese con il camiciaio. Senso di nausea...
per fortuna c'è il tango, e tante persone dalla mia parte, comunque non si finisce mai di scoprire quanto schifo possa fare la gente.
ciauz

Friday, October 05, 2007

michael moore questo buffone...

ciao ragasse!
spero che apprezziate il mio spirito da inviata nel West End che vi fa le recensioni dei film dal futuro... quelli che probabilmente in italia non usciranno maio che se escono hanno un titolo e un marketing completamente diverso dall'originale.
cmq, questa sera evitando le bevute con i colleghi, sono andata al cinema, quello alternativo vicino a leicester square, chiamato buffamente prince charles cinema.
dato che ve ne devo aver gia' parlato passo oltre.
davan un film-documentario di quelli che piacciono molto alla generazione girotondina pacifista, fatto su michael moore, quello di farenheit 9-11 e bowling for columbine per intenderci, ma cosa ve lo dico a fare, voi donnaccie espertone di cinema???A proposito, Roby! che film ha scelto Disegni per il fumetto in coda al ciack di ottobre???
ha ha ha!
spero non te la sia presa troppo a male quando ti ho detto del fumetto di tu sai chi!
bon, insomma, un documentario senza ne capo ne coda, fatto attorno ad una giornalista canadese che cerca di intervistarlo ma viene allontanata in malo modo ogni volta, soprattutto perche' mette in crisi le sue teorie e soprattuto smaschera le buffonate che dice durante i suoi presunt"documetari".
vorrei proprio che lo vedeste e poi apriam un dibattito!!!

nel frattempo e' uscito Stardust anche in Inghilterra, c' era la premiere a leicester square un paio di giorni fa ma l'ho saputo troppo tardi per andarci.

anche su stardust necessita vostra visione ed opinione.

ELENAAAAAAA!L A LAUREA SARA' UN SUCCESSO! devo dire che l'idea della pesca di beneficenza e' quasi bella quanto quella del papiro con origami fatto a pergamene/mappadelmalandrino!

brava, ti vedo molto creativa nonostante la permanenza in terra padana.
ma che toscana e veneto, ragazze, trasferiamoci in un isola caraibica!
o alla peggio in un'isola del mediterraneo!!! volete mettere???

oooh, avrei cosi' tante cose su cui scrivere ma mi limito, giacche' domani lavoro!!!

alla prossima.
mandi mandi

a.

Labels: , ,

JANE ...BLEA!

CIAO!
FORSE HAI RAGIONE, NON RICORDO SE HO MAI LETTO QLC DI JANE AUSTEN, BOH! RICORDO DI AVER LETTO CIME TEMPESTOSE DELLA BRONTE E HO ASSOCIATO TUTTI I LIBRI DI QUEL PERIODO CON QUESTO. VISTO POI CHE IL LIBRO PER ME E’ STATO PALLOSO NON MI SONO PIU’ PREOCCUPATA DI LEGGERE COSE DEL GENERE ROMANTICO E NOIOSISSIMO.
CMQ HO VISTO I FILM!!!!!
AHAHAHAHAHA
“ORENDI” ANCHE QUELLI.
VABBE’ INSOMMA ABBIAMO CAPITO CHE NON E’ IL MIO GENERE LETTERARIO.

BOB PER L’AGRITURISMO NELLE CASCINE AVREI QLC DA RIDIRE….MA CHI CASPITA VUOI CHE VENGA A FAR VACANZA IN PIANURA PADANA CON LA NEBBIA?
E SOPRATTUTTO PER QUALE MOTIVO TRA TUTTI I BEI POSTI DOVREI SCEGLIERE DI RIMANERE PROPRIO NELLA PIANURA PADANA?
SONO PIU’ DONNA DI MARE AD ESSERE SINCERA, MA MARE NON TURISTICO SE POSSIBILE. CMQ PREFERISCO AGRITURISMO IN TOSCANA O ZONE LIMITROFE.

PER LA MIA AMICA LAUREATA ALLA FINE LE ABBIAMO PRESO UN CELLULARE DA 189 EURI! MA SOLO PERCHE’ SIAMO IN 18 A FARGLIELO. MOLTO BELLO.
HO IDEATO ANCHE UN ALTRO SCHERZO:
LA PESCA DELLE PENITENZE DELLA DOTTORESSA!
E’ UNA PESCA DI BENEFICENZA DOVE CON 10 CENTESIMI PESCHI UN BILGLIETTINO E PUOI VINCERE UN BACIO DALLA DOTTORESSA OPPURE UNA PENITENZA DA FARLE FARE (ES. DOVRA’ CANTARE, IMITARE, BERE, ….COSE COSI’). PUOI ANCHE NON VINCERE NULLA SE PESCHI UNA CITTA O MEGLIO UN PAESE (VILAVERLA!!!) MA SE COLLEZIONI 10 “VILLAVERLA” PUOI FARLE FARE UNA PENITENZA INVENTATA AL MOMENTO.
TUTTO IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO AI POVERI GENITORI CHE HANNO SBORSATO UN CAPITALE PER STA LAUREA!!!
SPERIAMO LE PIACCIANO TUTTI STI SCHERZI. ANCHE SE QUELLO DELLE TORTE DI BUDINO E PANNA IN FACCIA MI SA NON MOLTO!!! SE RIESCO VI FARO’ VEDERE QLC FOTO!

OK ANCHE PER OGGI IL POST E’ SERVITO.
A LUNEDI’ BUON WEEKEND A TUTTE.
CIAU ELE

Elena!!!! Ma si vede proprio che non hai mai letto i libri di Jane Austen!!! Prova Orgoglio e pregiudizio e poi mi dici se la protagonista non è una donnaccia acida! ...e se gli uomini descritti non sono terribilmente uomini- serbino...quasi tutti! Alla fine che regalo hai scelto per la tua amica? Fai bene a sfruttare il pc del lavoro finchè puoi! Tanto di sicuro anche nel tuo ufficio ci saranno capi che meritano di essere sfruttati! Per quanto riguarda il mio di capo, penso sia arrivato ad un tale livello di egocentrismo da pensare davvero che nessun altro al mondo abbia un cervello a parte lui. Tra l'altro i suoi piani che lui crede tanto ingegnosi da imbrogliare tutti, lo hanno fatto diventare la barzelletta del paese...quindi...
Alice!!! Il piano di Elena mi sembra il migliore. Se fossi in te coinvolgerei anche gli altri inquilini! Saranno scocciati anche loro dalla cosa no? Porta anche al nord lo spirito abaziano! Instaura un regno del terrore anche lì!
Per quanto riguarda l'agriturismo, perchè mai dovremmo avere dei dialoghi interreligiosi???? Vedrete che anche Cecilia troverà delle sue occupazioni! Elena!!! Guarda che in cucina ci devi venire anche tu! Non è divertente se non possiamo discutere su quanto zucchero va nel sugo o su come si prepara la crostata! Rossella ce la vedo ad accogliere i clienti. Che ne dite? Anche secondo me la Toscana non va! Con tutte le cascine abbandonate che ci sono tra qui e Vicenza, che bisogno c'è di andare tanto lontano? E poi, vi do un suggerimento: dobbiamo cercare di sfruttare i pessimi milanesi che pur di andarsene dalla città farebbero qualsiasi cosa.
Rossella!!!! Grandiosa!!! Sfrutta anche tu i pessimi capi! Io se fossi in te chiederi il triplo, non il doppio, di quello che chiedi di solito!
Ora me ne vado a controllare se al cinema c'è qualcosa di decente. Alice! Sai che forse esce anche qui Becoming Jane???? Speriamo!
Ciao Roby

Thursday, October 04, 2007

....CASINI

CIAO
BELLO LEGGERE DI ULTERIORI CASINI CHE VI CAPITANO ORMAI OGNI GIORNO COME A ME!
IL MIO PRINCIPALE PROBLAMA E’ CHE STASERA DEVO ANDARE A COMPRARE IL REGALO PER LA MIA AMICA LUREATA. SU 140 EURO DI REGALO NE HO RACCOLTI SOLO 70 E LA COSA MI ROMPE DA MORIRE. VI RICORDATE QUANTO ODIO FARE I REGALI IN GRUPPO, CON PERSONE CHE SE NE SBATTONO MA VOGLIONO CMQ PARTECIPARE!!! ODIOSO!
VISTO CHE SONO UFFICIALMENTE LICENZIATA MA CONTINUO A LAVORARE STAMATTINA NON FACCIO UN CAZZO. VI SCIRVO E POI NAVIGO UN PO’.

BOB MA IL TUO CAPO CREDE DI POTER FREGARE IL MONDO? NON SA CHE CI SONO ALTRE PERSONE CON UN CERVELLO? CMQ FOSSI IN TE INIZIEREI A FARE UN PO’ LA STRONZA E SOPRATTUTTO FATTI PAGARE 140 ORE DI STRAODINARI….. SONO TANTISSIME NON FARTELE FREGARE.

ALICE VISTO CHE NON POSSO VENIRE A MENARE IL TUO COINQUILINO, L’UNICO METODO CORRETTO E’ ABBASSARSI ALLA SUA IGNORANZA, ANCHE SE E’ UNA FINTA IGNORANZA VISTO CHE SEI INTELIGENTE E SUPERIORE.
ECCO COSA DEVI FARE SECONDO ME: TOGLI IL TUO NOME DALLA LISTA DELLE PULIZIE.
VEDRAI CHE POI LUI O QLC NOTERA’ QUESTA COSA E SI FARA’ AVANTI PER CHIEDERTI E TU GLI SPIEGHERAI LE TUE MOTIVAZIONI: COME L’AMICO MUSULMANO LAVORI ANCHE TU E VISTO CHE LUI NON LE FA, ANCHE TU NON LE FAI. VISTO CHE LUI PAGA UNA DONNA PER PULIRE UNA VOLTA AL MESE E NON E’ VERO, ANCHE TU PAGHERAI UN UOMO PER PULIRE UNA VOLTA AL MESE ANCHE SE NON E’ VERO E SOPRATTUTTO ….TE NE SBATTI!!!!
INIZIERETE COSI’ UNA BELLA DISCUSSIONE SU DIRITTI E DOVERI DEI COINQUILINI!!!!!!!!!! E SE NON RISOLVERETE IL PROBLEMA TU CMQ FAI QUEL … CHE VUOI PROPRIO COME OGNI PERSONA.

VISTO CHE NELL’AGRITURISMO ROBY CUCINERA’, ALICE POTREBBE FARE LE PULIZIE TANTO ORMAI E’ IL SUO CAMPO NO?
INOLTRE D’INVERNO QUANDO C’E’ PIU’ TEMPO POTRESTE SCRIVERE I VOSTRI “ORENDI” LIBRI ALLA JANE!!!

CMQ SECONDO ME NON DOVRESTE SCRIVERLI PERCHE’ POI RADICATE NELLA MENTE UN MONDO INVENTATO ALLE POVERE RAGAZZINE CHE QUANDO SI IMBATTONO NELLA CRUDA REALTA’ POI NN N ECAPISCONO + NULLA.
CREDEREBBERO NEL PRINCIPE AZZURRO CHE NON ESISTE FONDAMENTALMENTE. DOVREBBE CHIAMARSI IL PRINCIPE BUZZURRO!
DOVRESTE SCRIVERE UN LIBRO ALLA JANE MODERNO SENZA PRINCIPE AZZURRO MA CON LA PRINCIPESSA ROSA A CAVALLO CHE FA LA CASCAMORTA CON TUTTI I PRINCIPI!!!

OK BASTA COSI’, NON SO PIU’ NEANCHE COSA STO SCRIVENDO.
CIAU ELE

Agri-stress

Ciao donne, eccomi qui, ancora dal pessimo ufficio...per raccontare la sarabanda di questi giorni ci vorrebbe uno scorbo raduno, ma vi riassumo le cose fondamentali: la Lippi, santa donna, è riuscita a modificare il mio progetto per cui, una volta terminate le pratiche burocratiche, finirò le ore dal camiciao e in dipartimento. I due stronzi qui, adesso che riescono a liberarsi di me senza contravvenire alle lettere di impegno di assunzione che hanno firmato, sono tornati ipocriti e ielosi come prima, pensate che mi hanno chiesto, nel caso avessero bisogno, se possono rivolgersi a me come interprete..certo che si, al doppio di quanto mi faccio pagare però! Poi dove vuoi che vadano, continuano a raccontare balle agli altri, ma sono così bravi che convincono anche se stessi. Sono ancora un po' agitata finchè non vedrò un po' più chiaro all'orizzonte (cioè mai, la linea d'ombra permane).
Io ci starei all'agriturismo-letterario, ma perché in Toscana dove già pullulano??!!Siamo tre nordiche padane, stiamo in zona no??Ci sono posti stupendi anche qui.
Vai Roby, distruggi quel pusillanime, a volte basta toccare certi tasti, e vedi come le persone cambiano atteggiamento...brava!
Alice, tieni botta anche tu: RESPECT!!! Cavolo, è dura rimanere donnacce anche fuori dall'Abbazia, una lotta continua!!
Non ho deciso ancora odve andre per Natale, ma siamo tentati da mete calde, io eviterei le città,perchè se vado in Cina fine ottobre, primi di novembre, poi avrei una delegazione di 11 giorni fino a fine novembre, poi arrivo al punto che odio la gente e le folle, e voglio solo stare in pace, magari in qualche raverico paradiso artificiale...a me piacerebbe anche la montagna, ma nè io nè ale sciamo, e dopo due giorni temiamo la noia cosmica...
vabbè vi lascio...
alla prossima
Donnacce power
p.s. non vi ho detto che domani vado a ve e mi incontro con un giornalista che si interessa della violazione dei diritti in Cina, soprattutto in vista delle Olimpiadi..mah...vi terrò informate...

Wednesday, October 03, 2007

timer? no...

carissimissime!
no, a me none ' successo niente di tragico venerdi, ma solo eprche' mi succedono cose tragiche ogni giorno senza bisogno di concentrarle in una data storicamente identificabile!
solamente oggi mi sono superinkazzata ( again) con lo stupidissimo musulmano che vive con noi, quello che ha detto cose del tipo; se il vicino di casa vuoie picchiare la moglie lo puo fare, dopo tutto e' SUA moglie...
mah... oggi dietro mia insistente pressione sul come mai non c'e' il suo nome sulla lista delle pulizie, ha prima cominciato a dire; eh, ma io lavoro...
poi, dietro la mia ripsosta indignatissima: "guarda che lavoriamo tutti qua..." si e' arrampicato sugli specchi dicendo che lui paga una cleaning lady a pulire la casa per lui, una volta al mese, ma guarda caso quel mese non era venuta... ovviamente stava mentendo!
che gran pezzo di m***a del Profeta... quasi quasi comincio a capire le teorie della fallaci su questi esseri ...
e poi penso all'abbazia e in effetti esseri simili ci sono ovunque, MA PERCHE' ME LI BECCO TUTTI IO IN CASAAAAAA????
Elena, vieni a metterli in riga tu!!!!

questo week end e' stato un po' turbolento, quasi non mi ricordo piu'.
venere a bere con i colleghi, obviously, anche se non mi convincono piu' tanto, quelli divertenti se ne stanno andando, quelli con una vita sociale non partecipano, insomma rimangono i quattro marpioni che contiunuano ad invitare le nuove ragazze appena arrivate.
negativita' a secchiate, lo so!
sabato sono uscita con mia cugina e son rimasta a dormire da lei.
storie tragiche pure li' dato che ha mollato il moroso messicano che ora e' a Chicago, ha gia' invitato a stare al suo posto un tizio italiano conosciuto quest'estate ma adesso pare che abbia cambiato idea quindi per tutta la domenica sono andata in giro per londra cercando di rincuorare sto povero tizio mentre mia cugg e' rimasta a casa a spettegolare con le sue amiche... bah...
e adesso dovrei anche trovarle i biglietti per andare a chicago!
cosa non si fa per la famiglia.
a proposito, cecilia??? che fine ha fatto?
se si mette su un agriturismo lasciam a lei il compito di aprire i dibattiti interreligiosi ma anche no, dai... io propongo come terreno di discussione comune: i turni delle pulizie nelle varie visioni monoteistiche e politeistiche nel corso dell'evoluzione e nelle varie diramazioni indoeuropee.
e con questa fortissima provocazione vi lascio!
mandi

Hai ragione!!!!

Forse stavo pensando più a me e Rossella...O forse più a me e basta! Però che triste: oggi ho incontrato la tizia che faceva il servizio civile con me e anche lei era appena uscita da una palestra! Solo io sono ancora cosmicamente pigra!
Ultima puntata della saga del capo (sulla quale scriverò un romanzo tipo Guerra e pace): ieri sono stata da un amico di mia sorella che fa l'avvocato e lui mi ha detto di presentarmi al lavoro stamattina anche se il capo mi ha detto di starmene a casa perchè in pratica non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardo al mio licenziamento. Quindi sono arrivata in biblioteca e dopo un poco è arrivato anche il capo con cui ovviamente ho litigato. Tra l'altro lui aveva timbrato il cartellino alle 9.30 e quando sono arrivata io alle 10.30 non c'era. Quindi ha timbrato e poi se ne è andato via...In pratica gli ho detto che o mi licenzia ufficialmente (cosa che io ormai auspico visto che non ne posso più di avere a che fare con lui) o io vado comunque al lavoro. Con la faccia di cacca che si ritrova mi ha addirittura detto che non capiva perchè volevo creare questo clima di tensione e che se avevo qualcosa da dirgli non c'era bisogno di tirare in mezzo degli avvocati. Insomma, crede ancora che io sia così fessa da non essermi accorta che mi sta prendendo in giro in tutti i modi e finge ancora di fare l'amicone quando ha fatto di tutto per lasciarmi a casa. Non esistono limiti al viscidume di certa gente! In sostanza, visto che mi arrabbio ogni giorno di più, già che stavo sfruttando un avvocato, gli ho fatto chiedere che mi paghi tutti gli straordinari che ho fatto (140 ore!!!! Potrei diventare ricca solo per questo!!!) e la banzina per tutte le volte che sono stata alle riunioni del sistema bibliotecario. A me viene veramente l'ansia a fare questo genere di cose ma fortunatamente il grillo parlante Carla è abbastanza arrabbiata da istigarmi. Alla fine, dopo essersene andato arrabbiatissimo dalla biblioteca, mi ha telefonato con la coda tra le gambe per dirmi quando devo lavorare questa settimana (ovviamente mi ha piazzato il sabato e la domenica...). La parolina avvocato ha un certo potere magico...
Visto che siamo in periodo di sfortune varie, vi suggeriscono il metodo ideato da Michele per ricordare a se stessi il nostro motto "perchè io valgo": compransi un libro nuovo! Domani devo fare gli acquisti per la biblioteca quindi di libri nuovi ne comprerò a palate ma penso che seguirò il consiglio e farò un giretto anche in libreria! Magari funziona!
Alice!!! Ho finito oggi di rileggere La bussola d'oro! Sai che ho scoperto che il titolo originale è davvero Northern sky (o qualcosa di simile)! E io che mi ero indignata tanto perchè la versione irlandese non aveva il titolo giusto! Pessimo! In un momento di follia ho deciso che mi rileggerò Onnamen e Genji! Così potrò analizzare con cura quante idiozie sono riuscita a mettere nella mia tesi!
Rossella, trovato un posto dove andare a Natale? Per un paio di giorni niente Messanger mi sa! E' il prezzo da pagare per non essere più una disoccupata! O una quasi occupata!
Per la cronaca, sono d'accordo sulla questione della comune/agriturismo. Scommetto che nessuna marmellata mi creerebbe i problemi che mi crea il capo. (Io ovviamente diventerei proprietaria della cucina vero?) Però vorrei anche ricordarvi che abbiamo dei progetti letterari da portare avanti.
Ciao Roby

aho!

aho! quale pigrizia cosmica, ti ricordi che alice ed io andavamo a correre in fondamenta?
si,...già allora la pigrizia cosmica ci colpiva solo quando eravamo sul divano....ma poi i sensi di colpa ci facevano correre
sono tutto un dolore cmq troppa attività (tranne quella sessuale) fa male!!!
ciao ele

Tuesday, October 02, 2007

Che fregatura però questo timer abbazianico per i licenziamenti! Non era meglio uno che ci faceva mangiare cioccolata contemporaneamente? O che ci faceva vincere al superenalotto?
Comunque Alice, nemmeno io avrò una liquidazione credo...In realtà il mio capo non si è ancora nemmeno deciso a licenziarmi ufficialmente quindi di sicuro fino a che non so qualcosa di certo, di vacanze non se ne parla. Certo che la sfiga è proprio con noi...Alice sicura che a te non è successo nulla venerdì?
Ma perchè siete tutte tanto impegnate in palestre e corsi vari? Dov'è finita la pigrizia cosmica da abbaziane?
Peccato che, con la scusa dei vari lavori persi, non riuscirremo più a scrivere tanto spesso... Bisogna davvero tenere alto il numero di post finchè possiamo. Ciao Roby

SFIGATE!

CIAO A TUTTE LE MIE CARE DONNE SFIGATE!
E’ VERO! ABBIAMO UNA TIMER COLLEGATO MENTALMENTE….FORSE NELL’ACQUA DI VENEZIA C’ERA UN VIRUS CHE CI HA CONTAGIATE TUTTE CON UNO STRANO POTERE!!!
CMQ NON MI DIPSERO ANZI SONO CONTENTA DI LASCIARE STO POSTACCIO. L’UNICO INCONVENENTE E’ DOVER RICOMINCIARE A CERCARE UN LAVORO! PALLE!
VISTO CHE NON SO PER QUANTO POTRO’ APPROFFITTARE DI QUESTO INTERNET …GRATUITO…. VI SCRIVO ANCHE IO TANTI POST! CHE BRAVA E CHE LADRA!
RAGAZZE PERCHE’ NON METTIAMO IN PIEDI UN’ATTIVITA’ NOSTRA? CHIEDIAMO UN FINANZIAMENTO DA QLC PARTE E FACCIAMO QLC….
VE LA RICORDATE LA VOSTRA IDEA DELL’AGRITURISMO IN TOSCANA?
SAREBBE UNA FIGATA ORA CHE CI PENSO…. PACE E TRANQUILLITA’, CIBO E NATURA, MAGARI UN PO’ ISOLATI PERCHE’ IO ODIO IL CASINO DELLA CITTA’!!!!!!!!!
D’ESTATE I TURISTI, D’INVERNO AL CALDO IN CASA A FARE MARMELLATE E CIBO A VOLONTA’. MAGARI CON LE GALLINE, I CONIGLI, LE CAPRE ….. MI SENTIREI UN PO’ HEIDI!!!
IERI HO RICOMINCIATO AD ANDARE IN PALESTRA, PERO’ A FARE I CORSI E NON LE MACCHINE PERCHE’ MI FAN SCHIFO. OGGI SONO TUTTA UN DOLORE.
DEVO TORNARE COME UNA VOLTA PERCHE’ SONO UN GROSSO PEZZO DI LEGNO RIGIDO… E RIPETO GROSSSSSSSO!
FA PROPRIO MALE VIVERE CON LA MAMMA CHE CUCINA TROPPO, E TROPPO BUONO!
OK ORA COMINCIO A LAVORA’!
CIAU
ELE

Monday, October 01, 2007

LIMBO

ciao donne, cavolo anche Elena che lascia lavoro, non è che abbiamo il timer abbazianico??
Altro che liquidazione Alice, almeno io, visto che non farò tutte le ore del progetto mi decurtano anche la borsa...per cui devo incastrare di fare più delegazioni possibili così non ne perdo. A me e Ale piacerebbe andare da qualche parte nel periodo post-natale, così ne aproffittiamo delle sue ferie con il contagocce, solo che non ho idea di dove andare, tipo dal 27 al 5, consigli??? (a me ispirerebbe un sacco qualche isola tropicale, della serie tutto compreso io mi rigiro solo nel letto e mi nutro; oppure un eremo isolato, dopo le delegazioni odierò un sacco la gente...).
Roby, hai azzeccato pienamente la psicologia del presuntuoso...dai non ti preoccupare per la vita da casalinga, approfittane per recuperare e riposarti, che poi qualcos'altro lo trovi di sicuro (mettiamo su una specie di comune dove cuciniamo e coltiviamo e alleviamo cose biologiche, alla faccia del mondo impazzito e rumoroso che va alla deriva?? guardate che questa è una proposta seria, pensateci).
Alice, bello i contatti su per il mondo, proponi anche a loro l'idea della comune, ognuno con i prodotti tipici del suo Paese, sarebbe una figata.
va bene girl, oggi sono in ufficio sola, la mia collega non so dove l'abbiano confinata, so solo che fra tre mesi sarà senza lavoro pure lei...qui la barca va a fondo...
vi farò sapere se la prof. riesce a spostarmi le ore in dipartimento, speriamo,anche se sarà una struma fare da pendolare, ogni tanto mi fermerei dalla Lory a Mestre...
bacione e ricordiamoci: "perchè iop valgo!"
p.s. belli gli scherzi elena!!

il primo raffreddore della stagione

ragazzi, e' proprio autunno... quando le foglie comincinano a rosseggiar sui marciapiedi e ci si becca il primo raffreddore!
ho cercato di bloccarlo in tempo e proseguiro' nella mia battaglia contro il virus, armandomi di zenzero e miele...
oggi ho cominciato a rispondere alle mail della gente anzi, degli agenti, che abbiamo nelle varie citta' sparse per il mondo, tipo lisbona, johannesburg, tel aviv, dublino.. ma vi pare??? mi sento molto 007 con mille mila contatti in citta' esotiche!
donnaccieeee! dato che siete o sarete senza lavoro, venite a farvi un paio di settimane su per londra a spendere la liquidazione, dai!!!
bon, vado a cucinare che sto morendo di fame.
buon inizio d'autunnali malattie a tutti!
mandi

fotodelgiappobrasileiro

Ma cosa succede? Licenziamenti a ripetizione!!! Alice hai proprio ragione: dobbiamo organizzare un Donnacce's Army. Conosco un paio di persone che sarebbero disponibilissime a combattere tutti i capi (o i prevaricatori) del mondo e scommetto che la maggior parte dei miei bambini sarebbero bravissimi nell'aiazzare i loro Patroni contro chiunque gli si piazzi davanti...
Stamattina sono capitata nel bel mezzo della festa d'addio delle volontarie del servizio civile del comune (compresa quella della MIA biblioteca)! Evviva! Cibo!!! Significato!!!
In montagna ovviamente tutto benissimo! Super relax! Dovrei trasferirmi lì! Peccato che Michele abbia ancora un lavoro contrariamente a me. Quindi la vacanza è stata scandalosamente corta! Forse riusciamo addirittura a mettere un simil impianto di riscaldamento in casa così possiamo andarci più spesso e anche quando fa freddo.
Rossella!!! Il tuo capo è grandioso! Per caso conosce Raveri? Mi sembra che il tipo di persona sia quello: terribilmente pieno di se e convinto di essere mooolto migliore degli altri. Sono contenta che starai a Venezia per il resto del progetto così ti libererari di questa gentaglia!
Elena!!!! Vedrai che troverai un lavoro migliore e più soddisfacente! Però non mi sembri molto abbattuta per la cosa. Doveva essere proprio terribile lavrare lì!
Ieri sera mi sono persa Heros quindi non capirò mai più nulla per il resto della serie! Maledizione!
Essere senza lavoro è triste! Stamattina ho fatto la casalinga ma non credo che reggerò ancora per molto limitantomi a lavare e stirare. Credo che mi offrirò volontaria per ridipingere la casa o cose simili. Oppure mi trasferisco da mia nonna e mi faccio insegnare a cucire, fare la maglia o altre cose in cui è brava!
Speriamo i prossimi post portino buone notizie....Ciao Roby
P.S. Notizie di Cecilia???

MMH

BOB NON CI CREDO CHE TI HANNO LICENZIATA, CMQ CONSOLATI PERCHE’ SONO STATA LIQUIDATA ANCHE IO VENERDì SCORSO!
NE SONO FELICE PERCHE’ NON MI TROVAVO BENE. PERO’ CI LAVORO ANCORA IN TEORIA FINO A DICEMBRE MA IN PRATICA SPERO DI ANDAR VIA PRIMA.

QUESTA SETTIMANA DEVO PREPARARE ALTRI SCHERZI ALLA MIA AMICA VALENTINA CHE SI E’ LAUREATA GIOVEDI’ SCORSO MA CHE FA LA FESTA QUESTO SABATO.
LE PREPARO DEGLI OPUSCOLI CON RINGRAZIEMENTI AGLI INVITATI….MA TUTTO SERVITO CON FOTOMONTAGGI SEXY! SPERO DI RIUSCIR A FINIR TUTTO PER SABATO!
POI C’E’ IL TIRO DEL BUDINO ALLA DOTTORESSA CHE AVRA’ LA TESTA IN UN BUCO FATTO IN UN CARTELLONE DOVE C’E’ SCRITTO DOTTORE DEL BUSO DEL CUL, E CI DISEGNAMO ANCHE IL CULO.
INFINE DEVO PREPARARE UN CARTELLONE DOVE GLI INVITATI SCRIVERANNO QLC DEDICA O QLC CAZZATA ALLA NEODOTTORESSA. UN CARTELLONE-RICORDO!
CHE NE DITE!
SON BRAVA?
AH B H NATURALMENTE LEI NON NE SA NULLA…..
SE AVETE ALTRE IDEE SCRIVETEMELE
CIAO
ELE

Roby-Ross's Army!!

ciao donne,
come la Roby, anche io non mi trovo in buone acque qui in ufficio, e molto probabilmente da mercoledì tornerò in dipartimento a finire il progetto. La settimana scorsa ho passato momenti di vero e proprio delirio, con i due responsabili che aprivano e chiudevano la porta a seconda dei pezzi di telefonata che volevano farmi sentire, il capo che entra nella mia stanza sventolando la sua auto-promozione a direttore dell'ennesima società auto-creata da se stesso (come se io mi proclamassi presidentessa dei sinologi italiani, gruppo a cui nessuno appartiene, ma di cui io sono presidentessa tuttavia), e me la sbatte sulla scrivania, io neanche la guardo e gli dico: "per carità prendila prima che vada persa in mezzo a tutte queste carte", mentre la sua socia continua per 10 minuti a stare da me dicendo a voce alta: "che bello, F. è diventato direttore, che soddisfazione!!"...robe da matti...poi mi fanno la faccia sorridente, ma io so che hanno detto alla prof. la sera prima a telefono che non sono stata all'altezza delle loro aspettative, brutto branco di incapaci!!!pensate che ho trovato addiruttura che mi hanno controllato il pc che uso io...e questa mattina tutta buona di nuovo la tipa, ma che vada a fangrullo...pensare che per loro sarei dovuta tornare a Ve già da questa mattina, perchè tanto loro dovevano partire in viaggio, ma chissà come mai,sono arrivati in ufficio tutti e due questa mattina...bugiardi!!!
vabbè, passiamo alle belle notizie, questa sera comincio tango con Ale!!
per adesso basta, terrò per il futuro altre chicche di puro delirio di questi pazzi presuntuosi...torno a scrivere la guida..